misk Inviata 29 Maggio 2008 Segnala Inviata 29 Maggio 2008 :confused:salve a tutti ,io e il mio gruppo di gioco abbiamo iniziato da capo una nuova avventura con nuovi PG ,un mio amico vuole farsi un mago ma nn sa quanto costano le componenti per gli incantesimi ,voi sapreste dirmi su che manuale potrei trovarle????:confused:
Dark Schneider Inviato 29 Maggio 2008 Segnala Inviato 29 Maggio 2008 Le componenti materiali le trovi nelle descrizioni degli incantesimi. Alcune hanno un costo chiaramente espresso (gemme, pietre, statuine e quant'altro). Le altre, quelle che non hanno un costo preciso espresso nella descrizione dell'incantesimo, sono considerate in dotazione di base a tutti i maghi. Se vuoi puoi dargli un valore forfettario, ma molto molto basso. Tipo 1 MO il set completo di componenti
Morwen Inviato 29 Maggio 2008 Segnala Inviato 29 Maggio 2008 La borsa per componenti di incantesimi costa 5 mo, e presumibilmente contiene tutte le componenti materiali che occorrono ad un incantatore, ad eccezione, come già detto, di quelle che hanno un costo indicato, di focus divini o altri che non possono essere contenuti in una borsa. La trovi sul Manuale del Giocatore.. ^^
Dark Schneider Inviato 29 Maggio 2008 Segnala Inviato 29 Maggio 2008 Pensa te che non l'avevo mai vista, ma non ci ero andato lontano come valore
misk Inviato 29 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2008 ma per quanti incantesimi sono i materiali nella borza????,e quante volte posso ripetere un incantesimo con i materiali presenti nella borza?????
Morwen Inviato 29 Maggio 2008 Segnala Inviato 29 Maggio 2008 ma per quanti incantesimi sono i materiali nella borza????,e quante volte posso ripetere un incantesimo con i materiali presenti nella borza????? In una borsa ci sono le componenti necessarie al lancio di qualsiasi incantesimo che richieda una componente materiale non costosa. Non ci sono limiti al numero degli incantesimi che possono essere lanciati con le componenti contenute in una singola borsa, tranne i limiti dati dal buon senso: ovviamente la borsa non contiene componenti infinite, e quindi, di tanto in tanto, se ne dovrà acquistare una nuova.. ^^
Ospite Happy Jedi Inviato 29 Maggio 2008 Segnala Inviato 29 Maggio 2008 Qualche campagna fa un mago mi rompeva sempre per questa storia (inutile direi, le componenti stupide potevano risparmiarsele). Per farlo stare buono gli ho detto "Una borsa da 5mo vale 100 incantesimi generici che non richiedono componenti costose, dopodichè devi comprartene un'altra".
Messaggio consigliato