MizarNX Inviata 29 Maggio 2008 Segnala Inviata 29 Maggio 2008 Ciao a tutti. Mi trovo a dover scegliere come poter potenziare le due katane del mio pg (trovate la build qui). Il sistema che mi è stato concesso di usare è quello illustrato in Oriental Adventures per il Daisho del Samurai. Facendo uso del manuale Magic Item Compendium (in particolare della tabella di pagina 239) quali potenziamenti/incantamenti mi consigliereste per arrivare ad un massimo di +10? (tra potenziamenti fino a +5 e incantamenti vari) Grazie delle vostre risposte!
cotolino Inviato 29 Maggio 2008 Segnala Inviato 29 Maggio 2008 credp che un +2 sia speso bene per farle diventare transmuting, che permette di bypassare qualsiasi resistenza ai danni. Per il resto boh... di solito il problema del combattere con due armi sono la scarsità di danni per colpo, ma la transuting risolve il problema delle DR. I danni elementali sono sempre molto carini, poi le affilerei entrambe.
MizarNX Inviato 29 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2008 ok per l'affilatura e il transmuting. E la rigenerazione vampirica? Vi pare utile?
Anatra di Gomma Inviato 29 Maggio 2008 Segnala Inviato 29 Maggio 2008 Piuttosto che sprecare bonus per l'affilatura, io mi prenderei critico migliorato...un buon bonus potrebbe essere anche velocità...
KlunK Inviato 30 Maggio 2008 Segnala Inviato 30 Maggio 2008 Io aggiungerei i potenziamenti che fanno danni da energia, costano poco e sono sempre utili, ad esempio contro i nemici con riduzione del danno
Aramil Siannodel Inviato 30 Maggio 2008 Segnala Inviato 30 Maggio 2008 dato che combatti con 2 armi io ti consiglierei ferimento, è un buon modo per aumentare indirettamente i danni. se poi ogni tanto ti va di usare del veleno sulle lame abbassa anche i tiri salvezza sulla tempra!
MizarNX Inviato 1 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2008 Perfetto, grazie per i consigli!!! Ciao a tutti!
Esch1lus Inviato 1 Giugno 2008 Segnala Inviato 1 Giugno 2008 Io ti consiglio di aggiungere come effetto costante danni ad una caratteristica (se il master concede, con le dovute limitazioni), oppure di scagliare un incantesimo con malus quando colpisce (tipo -4 ai TS), che è utilissimo!
HolBrandyKellogs Inviato 2 Giugno 2008 Segnala Inviato 2 Giugno 2008 Piuttosto che sprecare bonus per l'affilatura, io mi prenderei critico migliorato...un buon bonus potrebbe essere anche velocità... velocità è molto buono, così come anche ferimento. vorrei segnalare che critico migliorato e l'arma affilata non per forza si escludono, dipende dalle regole che si impone la compagnia, infatti se si ha il talento critico migliorato (katana) e 2 katane affilate si arriva a minacciare il critico con 15-20/x2 e avendo un buon potenziamento e bonus di forza elevato sono tanti danni che partono spesso... soprattutto se si ha tanti attacchi!!
KlunK Inviato 2 Giugno 2008 Segnala Inviato 2 Giugno 2008 velocità è molto buono, così come anche ferimento. vorrei segnalare che critico migliorato e l'arma affilata non per forza si escludono, dipende dalle regole che si impone la compagnia, infatti se si ha il talento critico migliorato (katana) e 2 katane affilate si arriva a minacciare il critico con 15-20/x2 e avendo un buon potenziamento e bonus di forza elevato sono tanti danni che partono spesso... soprattutto se si ha tanti attacchi!! Secondo le regole della 3.5 però non si sommano. Che poi voi teniate quella della vecchia edizione è un altro discorso...
Alexandre Inviato 5 Giugno 2008 Segnala Inviato 5 Giugno 2008 Sarò sicuramente criticato per questo suggerimento. Ma se hai la possibilità di arrivare a potenziare fino a + 10 ogni spada perchè non incantarla con la capacità vorpal???Hai il 5% per ogni arma di mettere fino ad unoi scontro immediatamente ..Pensaci e per favore nn criticatemi troppo!11
orcus Inviato 8 Giugno 2008 Segnala Inviato 8 Giugno 2008 Sarò sicuramente criticato per questo suggerimento. Ma se hai la possibilità di arrivare a potenziare fino a + 10 ogni spada perchè non incantarla con la capacità vorpal???Hai il 5% per ogni arma di mettere fino ad unoi scontro immediatamente ..Pensaci e per favore nn criticatemi troppo!11 quoto tantissimo, tenendo conto della moltitudine di attacchi messi a segno dato il combattere con due armi, le probabiità di fare venti sono alte. e così puf, via i nemici!!!!:
MizarNX Inviato 14 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2008 Grazie a tutti per le risposte. Ho parlato con il nuovo master, che mi ha concesso un po' di m.o. e un tetto massimo per i bonus alle armi e armature. Il pg è un warblade/guerriero di livello 11. Per le Katane il bonus è un +6. Ho pensato a: 1° Katana: Transmuting (+2), Shocking Burst (+2), Ghost strike (+1) e bonus +1 semplice 2° Katana: Transmuting (+2), Flame burst (+2), Ghost strike (+1) e bonus +1 semplice l'affilatura la sostituirei con il talento Critico Migliorato, tanto con il warblade poi lo posso applicare ad ogni arma (dopo essermi allenato, come da manuale) Come armatura ho invece un +5 da distribuire. Pensavo di farlo così: Ghostward (+1), Fortificazione minore (+1) e un +3 di bonus generico. da applicare su una mithral breastplate (4200 mo, da races of the wild, pag 168) Avete suggerimenti? Altra domanda: pensavo ad uno scudo (buckler?) da potenziare con un +2 e con la proprietà animated (+2). Vi pare una buona idea? Ultima cosa: l'equipaggiamento. Siccome non dispongo di molte m.o. avevo pensato a: boots of speed (12000 mo) Fascia dell'intelletto +2 (4000 mo) Anello di protezione +2 (8000 mo) Anello di resistenza all'energia, minore (12000 mo) Mantello di resistenza +2 (4000 mo) Amuleto Armatura Naturale +2 (8000 mo) Cintura della Forza +2 (4000 mo) Guanti della Destrezza +2 (4000 mo) e con questi sono in bancarotta (diciamo pure che sforo un tantino, ma forse me li passa). Avete altre soluzioni, restando sempre a 56000 mo per l'equipaggiamento (o meno)? P.S.: giochiamo alla 3.5, quindi purtroppo niente affilatura + critico migliorato
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