Dedalo Inviato 26 Settembre 2007 Segnala Inviato 26 Settembre 2007 Se la memoria non "mi inganna", in base al proprio attacco base... Inesatto. In base ai propri attacchi disponibili.
Anatra di Gomma Inviato 26 Settembre 2007 Segnala Inviato 26 Settembre 2007 In base ai propri attacchi disponibili. Che guarda caso coincide anche con i tuoi attacchi disponibili...certo, a meno che non si stia parlando di particolari mostri, che hanno più attacchi naturali, etc etc..ma sinceramente non mi sembra il caso di Llewelyn...
Dedalo Inviato 27 Settembre 2007 Segnala Inviato 27 Settembre 2007 Che guarda caso coincide anche con i tuoi attacchi disponibili...certo, a meno che non si stia parlando di particolari mostri, che hanno più attacchi naturali, etc etc..ma sinceramente non mi sembra il caso di Llewelyn... Se la memoria non "mi inganna", in base al proprio attacco base... Macchè. Prendiamo un personaggio con bab=+6/+1. Secondo il tuo ragionamento avrebbe due possibilità di disarmare/spezzare. Peccato che il personaggio in questione abbia i talenti TWF e Imp.TWF. Questi potrà dunque effettuare 4 tentativi di disarmare/spezzare. Il doppio. Per fortuna coincideva...
Anatra di Gomma Inviato 27 Settembre 2007 Segnala Inviato 27 Settembre 2007 Macchè. Prendiamo un personaggio con bab=+6/+1. Secondo il tuo ragionamento avrebbe due possibilità di disarmare/spezzare. Peccato che il personaggio in questione abbia i talenti TWF e Imp.TWF. Questi potrà dunque effettuare 4 tentativi di disarmare/spezzare. Il doppio. Per fortuna coincideva... Si, beh...mi sembrava sottointeso, ma effettivamente non ho specificato correttamente..
Dedalo Inviato 27 Settembre 2007 Segnala Inviato 27 Settembre 2007 Si, beh...mi sembrava sottointeso, ma effettivamente non ho specificato correttamente.. Inoltre non sono neppure necessari quei talenti. Anche senza capacità speciali o altro un personaggio può attaccare con due armi, e così beneficare di un tentativo di disarmare/spezzare in più. Come vedi... 1
RaffoBaffo Inviato 12 Novembre 2007 Segnala Inviato 12 Novembre 2007 Salve, avrei una domada sul talento disarmare a distanza: lo si può usare scegliendo come arma (raggi) e usare le magie a raggio per disarmare i bersagli? e poi se si, l'arma di che tipo dovrebbe essere considerata, leggera?
Morwen Inviato 12 Novembre 2007 Segnala Inviato 12 Novembre 2007 Salve, avrei una domada sul talento disarmare a distanza: lo si può usare scegliendo come arma (raggi) e usare le magie a raggio per disarmare i bersagli? e poi se si, l'arma di che tipo dovrebbe essere considerata, leggera? Che io sappia, un incantesimo non può essere usato per disarmare.. Benchè un raggio venga considerato un'arma per talenti come arma focalizzata e critico migliorato, a conti fatti resta comunque un incantesimo. ^^
Mad Master Inviato 12 Novembre 2007 Segnala Inviato 12 Novembre 2007 Morwen, dici questo perchè non hai mai letto la descrizione di frantumare/shatter...
Morwen Inviato 12 Novembre 2007 Segnala Inviato 12 Novembre 2007 Morwen, dici questo perchè non hai mai letto la descrizione di frantumare/shatter... In effetti.. non mi pare.. Ma quindi si possono utilizzare gli incantesimi a raggio per disarmare???
thondar Inviato 12 Novembre 2007 Segnala Inviato 12 Novembre 2007 Nel CA c'è l'elenco dei talenti usabili con incantesimi del genere e non compare disarmare a distanza che quindi non può essere usato. Nota che il CA è uscito quasi un anno dopo il CW quindi il talento esisteva già. Shatter cosa c'entra?
Mad Master Inviato 12 Novembre 2007 Segnala Inviato 12 Novembre 2007 E' un incantesimo che può spaccare in mille pezzi le armi avversarie, riuscendo così a disarmarli, quindi c'entra... Anche spararci contro un disintegrazione probabilemente otterrebbe lo stesso effetto...
Amministratore Subumloc Inviato 12 Novembre 2007 Amministratore Segnala Inviato 12 Novembre 2007 E' un incantesimo che può spaccare in mille pezzi le armi avversarie, riuscendo così a disarmarli, quindi c'entra... Anche spararci contro un disintegrazione probabilemente otterrebbe lo stesso effetto... A parte che spacchi spezzi e non disarmi ma suppongo che la domanda fosse un'altra. Io quoto Thondar nel dire che disarmare a distanza non è contemplato nei talenti utilizzabili con i raggi.
RaffoBaffo Inviato 13 Novembre 2007 Segnala Inviato 13 Novembre 2007 Grazie mille siete stati utilissimi Avrei un'altra domanda, la posto qui anche se è un filino OT: si può aggiungere l'attacco furtivo ad una capacità straordinaria che fa danni ai pf (come per esempio un attacco a distanza ottenuto con un reserve feat) se ci sono tutte le condizioni per effettuare un attacco furtivo? EDIT: CA sta per complete arcanist, vero (non complete adventurer)?
thondar Inviato 13 Novembre 2007 Segnala Inviato 13 Novembre 2007 EDIT: CA sta per complete arcanist, vero (non complete adventurer)? Complete arcane
Amministratore Subumloc Inviato 13 Novembre 2007 Amministratore Segnala Inviato 13 Novembre 2007 Grazie mille siete stati utilissimi Avrei un'altra domanda, la posto qui anche se è un filino OT: si può aggiungere l'attacco furtivo ad una capacità straordinaria che fa danni ai pf (come per esempio un attacco a distanza ottenuto con un reserve feat) se ci sono tutte le condizioni per effettuare un attacco furtivo? Se presuppone un attacco a distanza, e ci sono le condizioni perché sia furtivo, allora è furtivo.
RaffoBaffo Inviato 13 Novembre 2007 Segnala Inviato 13 Novembre 2007 grazie mille. Comunquye l'attacco è un attacco di contatto, non un normale attacco, ma non redo che dovrebbero esserci problemi dato che anche le magie richiedono attacchi di contatto e concedono attacchi furtivi.
gianlucazo1984 Inviato 24 Aprile 2008 Segnala Inviato 24 Aprile 2008 Ciao a tutti. Volevo sapere se, un drago verde adolescente con il talento spezzare migliorato possa distruggere armi magiche. Io credo di no visto che è dotato solo delle sue armi naturali però... Un'altra cosa: se usa questo talento per rompere ad esempio un'armatura può usare tutti gli attacchi che l'att completo gli permette,giusto? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
Larin Inviato 24 Aprile 2008 Segnala Inviato 24 Aprile 2008 Ciao a tutti. Volevo sapere se, un drago verde adolescente con il talento spezzare migliorato possa distruggere armi magiche. Io credo di no visto che è dotato solo delle sue armi naturali però... Un'altra cosa: se usa questo talento per rompere ad esempio un'armatura può usare tutti gli attacchi che l'att completo gli permette,giusto? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte. ^^ Il sunder, questo sconosciuto. Non si possono spezzare armature. Si può effettuare un tentativo di spezzare con qualsiasi arma tagliente o contundente usata in mischia (e tutte le armi naturali di un drago sono taglienti e/o contundenti). Le regole per danneggiare gli oggetti magici, sono qui.
Hungryghoul Inviato 24 Aprile 2008 Segnala Inviato 24 Aprile 2008 Ho un vuoto di memoria e non ricordo se un'arma magica per essere danneggiata deve essere colpita da un'arma con lo stesso bonus d'incatamento o maggiore, comunque le armi naturali per passare le riduzioni di danno contano come la riduzione della creatura. esempio, un drago ha riduzione danno 5/magico allora le sue armi naturali contano come magiche per passare le riduzioni ai danni. Quindi controlla le riduzioni al danno del drago in questione N.B. Le armature non possono essere spezzate normalmente, solo certe creature possono se descritto nelle sue abilità come il bebilith O_O bruciato sul tempo, Larin sei troppo una scheggia XD
Larin Inviato 24 Aprile 2008 Segnala Inviato 24 Aprile 2008 Ho un vuoto di memoria e non ricordo se un'arma magica per essere danneggiata deve essere colpita da un'arma con lo stesso bonus d'incatamento o maggiore, comunque le armi naturali per passare le riduzioni di danno contano come la riduzione della creatura. esempio, un drago ha riduzione danno 5/magico allora le sue armi naturali contano come magiche per passare le riduzioni ai danni. Quindi controlla le riduzioni al danno del drago in questione N.B. Le armature non possono essere spezzate normalmente, solo certe creature possono se descritto nelle sue abilità come il bebilith O_O bruciato sul tempo, Larin sei troppo una scheggia XD ^^" una scheggia non proprio corretta, visto che ho dimenticato la parte relativa al bonus di potenziamento, che tu hai riportato correttamente. Ricordo anche che si possono spezzare anche gli altri oggetti indossati/trasportati dalla "vittima"
Messaggio consigliato