Vai al contenuto

Featured Replies

comment_39136

Effettivamente non ci si pone il problema quando un monaco tenta di colpire uno in full plate...

Precisamente. Se dovessi fare esempi di personaggi "fantasy" (inteso come immaginari) che spezzano armi e cose così, ti direi di pensare a Kenshiro quando sfonda un lastrone di pietra con un pugno, a Sirio il Dragone quando spezza la lancia di Krisahore (ammesso che si scriva così) con il taglio della mano... Insomma, per me si può fare. Tu stessa (che mi pare di ricordare sia una marzialista) ogni tanto avrai colpito qualcosa di duro, no?

  • Risposte 243
  • Visualizzazioni 26,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Allora, per riparare un oggetto si può: 1) Fare un check di artigianato, con CD pari a quella necessaria per creare l'oggetto ex-novo, e spendere 1/5 del valore mi mercato dell'oggetto in mo;

  • Inoltre non sono neppure necessari quei talenti. Anche senza capacità speciali o altro un personaggio può attaccare con due armi, e così beneficare di un tentativo di disarmare/spezzare in più.

comment_39139

Tu stessa (che mi pare di ricordare sia una marzialista) ogni tanto avrai colpito qualcosa di duro, no?

Sì, ed è stato moooooolto doloroso!!! Ma io non sono certo un monaco... ;-)

comment_39140

Sì, ed è stato moooooolto doloroso!!! Ma io non sono certo un monaco... ;-)

Considerati un monaco di primo livello allora: hai portato il tuo attacco senz'armi ad un oggetto con durezza elevata e non sei riuscita ad arrecare punti ferita.

comment_39141

Sì, ed è stato moooooolto doloroso!!! Ma io non sono certo un monaco... ;-)

Diciamo che il monaco a mani nude "sa dove colpire": il punto debole dell'oggetto, convoglia l'energia in un punto solo, alla Kenshiro, o altre menate del genere... O addirittura l'allenamento gli ha fortificato le mani. La sostanza non cambia. Lo può fare.

comment_39143

Ma il monaco ad un certo livello considera il suo colpo senz'armi come se fosse in adamantio, quindi la durezza si calcola nei limiti dell'adamantio!

comment_39145

Ma il monaco ad un certo livello considera il suo colpo senz'armi come se fosse in adamantio, quindi la durezza si calcola nei limiti dell'adamantio!

...che è appunto il limite raggiunto dopo tutti i siou allenamenti: colpire come avesse pugni in adamantio!

comment_39147

Ma il monaco ad un certo livello considera il suo colpo senz'armi come se fosse in adamantio, quindi la durezza si calcola nei limiti dell'adamantio!

Sì ma quello è valido solo ai fini della RD. Da quel che ho capito i danni che tu fai a un oggetto dipendono solo da quanti ne fai in totale e dalla durezza dell'oggetto in questione.

comment_39148

Sì ma quello è valido solo ai fini della RD. Da quel che ho capito i danni che tu fai a un oggetto dipendono solo da quanti ne fai in totale e dalla durezza dell'oggetto in questione.

Giusto, ma c'è un cavillo... e lo scoprirò dovessi passare giorni sui manuali!

comment_39150

Sì ma quello è valido solo ai fini della RD. Da quel che ho capito i danni che tu fai a un oggetto dipendono solo da quanti ne fai in totale e dalla durezza dell'oggetto in questione.

Mi pare di no... dovrebbe valere anche per superare la durezza degli oggetti (tanto è vero che la riduzione X/adamantio è tipica dei costrutti, e cioè oggetti animati in sostanza, e denota la loro particolare durezza).

comment_39151

Giusto, ma c'è un cavillo... e lo scoprirò dovessi passare giorni sui manuali!

Ahah Marth! Ti ringrazio ma a questo punto mi ritengo soddisfatta. L'importante è che si possa fare.

comment_39152

Mi pare di no... dovrebbe valere anche per superare la durezza degli oggetti (tanto è vero che la riduzione X/adamantio è tipica dei costrutti, e cioè oggetti animati in sostanza, e denota la loro particolare durezza).

Cioè? Se un oggetto è di un materiale più duro della mia arma non posso comunque spezzarlo?

comment_39155

Cioè? Se un oggetto è di un materiale più duro della mia arma non posso comunque spezzarlo?

Aaaaalllltttt! Non ho detto questo! Parlavamo del colpo ki del monaco. Pag. 47 manuale del giocatore 3.5ed. I pugni del monaco vengono considerati come fossero di adamantio per superare le riduzioni del danno E per superare la durezza deglio oggetti (proprio come l'adamantio appunto)

comment_39157

Aaaaalllltttt! Non ho detto questo! Parlavamo del colpo ki del monaco. Pag. 47 manuale del giocatore 3.5ed. I pugni del monaco vengono considerati come fossero di adamantio per superare le riduzioni del danno E per superare la durezza deglio oggetti (proprio come l'adamantio appunto)

Ah ok, mi stava venendo un coccolone! :mrgreen:

comment_39158

Rileggendo la srd...

Sunder

You can use a melee attack with a slashing or bludgeoning weapon to strike a weapon or shield that your opponent is holding. If you’re attempting to sunder a weapon or shield, follow the steps outlined here. (Attacking held objects other than weapons or shields is covered below.

Ovvero parla solo di armi da taglio o da impatto: bisogna considerare anche gli attacchi a mani nude? Se si', dove va inserita la differenza tra gli attacchi di un monaco e quelli di una persona normale con attacco senz'armi migliorato?

comment_39160

Rileggendo la srd...

Sunder

You can use a melee attack with a slashing or bludgeoning weapon to strike a weapon or shield that your opponent is holding. If you’re attempting to sunder a weapon or shield, follow the steps outlined here. (Attacking held objects other than weapons or shields is covered below.

Ovvero parla solo di armi da taglio o da impatto: bisogna considerare anche gli attacchi a mani nude? Se si', dove va inserita la differenza tra gli attacchi di un monaco e quelli di una persona normale con attacco senz'armi migliorato?

Ma i pugni (soprattutto quelli di un monaco, visto che si considerano anche come armi naturali) sono armi da botta/impatto

Crea un account o accedi per commentare