Nemesi di Avalon Inviata 30 Maggio 2008 Segnala Inviata 30 Maggio 2008 Ciaoa tutti! Scusate la domanda 'banale' ma non lo sto piu' trovando.... ero sicuro di averlo letto da qualche parte... La questione è --> chi è immune ai critici è immune anche al fiancheggiamento? di conseguenza, i non morti possono essere attaccati su fianchi? non mi ricordo dove lho letto...e non lo sto piu' trovando nelle descrizioni dei tratti.... ciao Neme
Morwen Inviato 30 Maggio 2008 Segnala Inviato 30 Maggio 2008 Ciaoa tutti! Scusate la domanda 'banale' ma non lo sto piu' trovando.... ero sicuro di averlo letto da qualche parte... La questione è --> chi è immune ai critici è immune anche al fiancheggiamento? di conseguenza, i non morti possono essere attaccati su fianchi? non mi ricordo dove lho letto...e non lo sto piu' trovando nelle descrizioni dei tratti.... ciao Neme Non mi pare che l'essere immuni ai critici neghi automaticamente gli attacchi ai fianchi.. Nei tratti del Tipo non morto o costrutto leggo "Ignora/non è soggetto a i colpi critici..", mentre nei tratti del Tipo elementale leggo "Non è soggetto ai colpi critici o agli attacchi sui fianchi".. Non ne ho l'assoluta certezza, ma leggendo queste righe credo che se una creatura è immune al fiancheggiamento lo si trova specificato fra i tratti.. ^^
Mefistofele Inviato 30 Maggio 2008 Segnala Inviato 30 Maggio 2008 Credo he non siano immuni al fiancheggiamento altrimenti schivare prodigioso non servirebbe a nulla (non mi ricordo se è schivare prodigioso o schivare prodgioso migliorato)... :bye:
Erikk Inviato 30 Maggio 2008 Segnala Inviato 30 Maggio 2008 Ciao a tutti sono appena entrato. Certo che comunque essere immuni ai colpi critici è proprio forte. Ma non so se essere immuni ai colpi critici rende immuni alle armi vorpal.......
Mefistofele Inviato 30 Maggio 2008 Segnala Inviato 30 Maggio 2008 Penso di si dato che il vorpal fnziona con il critco... però non ci metterei la mano sul fuoco... Spoiler: Ma perchè queste domande le fate in questo topo?
Morwen Inviato 30 Maggio 2008 Segnala Inviato 30 Maggio 2008 Ciao a tutti sono appena entrato. Certo che comunque essere immuni ai colpi critici è proprio forte. Ma non so se essere immuni ai colpi critici rende immuni alle armi vorpal....... Perchè un'arma vorpal funzioni deve andare a segno un colpo critico.. Va da sè che chi è immune ai critici è immune anche a questa capacità.. ^^ Ah, benvenuto!
KlunK Inviato 30 Maggio 2008 Segnala Inviato 30 Maggio 2008 [MOD] Discussione staccata. Il topic Cerco/Non trovo/Esiste? è fatto per domande rapide e semplici, non per chiarimenti sulle regole come questo.
thondar Inviato 31 Maggio 2008 Segnala Inviato 31 Maggio 2008 chi è immune ai critici è immune anche al fiancheggiamento? No, credo che ti stai confondendo con l'immunità ai furtivi (che fai -anche- quando fiancheggi)
Demerzel Inviato 1 Giugno 2008 Segnala Inviato 1 Giugno 2008 No, credo che ti stai confondendo con l'immunità ai furtivi (che fai -anche- quando fiancheggi) Il furtivo si fa ogni round in cui fiancheggi? Anche se sono 2-3 round di fila?
Kursk Inviato 1 Giugno 2008 Segnala Inviato 1 Giugno 2008 Il furtivo si fa ogni round in cui fiancheggi? Anche se sono 2-3 round di fila? Si... e con tutti gli attacchi .... Il problema è che un ladro in genere non ha molta AC e quindi dopo un round di furtivi un mostro (o nemico) intelligente si gira e lo macina...
KlunK Inviato 1 Giugno 2008 Segnala Inviato 1 Giugno 2008 Come un ladro non ha molta CA? Di solito i ladri hanno molta CA, proprio perché hanno pochi pf...E non è difficile tra giaco in mithral, Des alta, maestria e oggetti magici...
iKaR Inviato 1 Giugno 2008 Segnala Inviato 1 Giugno 2008 Come un ladro non ha molta CA? Di solito i ladri hanno molta CA, proprio perché hanno pochi pf...E non è difficile tra giaco in mithral, Des alta, maestria e oggetti magici... Un ladro di solito ha già un bab più basso di un guerriero quindi perchè dovrebbe prendere anche maestria? In questo modo non colpirebbe (quasi) mai! ... Il giaco di maglia in mithral ha bonus di destrezza massimo alla CA di +6. +6 corrisponde a un punteggio di 22, che normalmente un halfilng raggiunge anche a livelli relativamente bassi. Ne esistono di molto più flessibili... Silk Armor +3AC +8 Max dex Skill check pen -1 Gnome Twist Cloth (Exotic) +1AC No Max dex Leafweave Leather +2AC +7Max dex Nightscale armor from Underdark, +2AC and a max of 10Dex allowed. Da notare anche il potenziamento nibleness [MIC] che aumenta di 1 la destrezza massima con un +1 al costo PS: esistono due capacità di classe alternative del ladro che permettono di fare la metà dei danni da furtivo a creature immuni ai critici se le fiancheggi [e non sono immuni anche ai fiancheggiamenti] Death's Ruin (CC, p 51): Lose trapsense. Can use sneak-attack on undead, at one half normal. Penetrating Strike (DS, p 13): Lose trap sense. Whenever you sneak attack something normally immune to sneak attack damage, do half your normal dice of sneak attack damage. Lightbringer Penetrating Strike (ECR, p 208): When flanking a creature normally immune to sneak attack damage you still deal half your sneak attack dice in damage. Does not effect creatures immune to flanking, and can only be used against flanked creatures.
Miko Inviato 1 Giugno 2008 Segnala Inviato 1 Giugno 2008 Ciaoa tutti! Scusate la domanda 'banale' ma non lo sto piu' trovando.... ero sicuro di averlo letto da qualche parte... La questione è --> chi è immune ai critici è immune anche al fiancheggiamento? di conseguenza, i non morti possono essere attaccati su fianchi? non mi ricordo dove lho letto...e non lo sto piu' trovando nelle descrizioni dei tratti.... ciao Neme Se per fiancheggiamento intendi essere preso alla sprovvista per un attacco furtivo sì.. Un colpo critico è un colpo che viene effettuato in una parte vitale del personaggio, esattamente come un colpo furtivo (che va proprio a mirare quel punto..) quindi chi è immune ai colpi critici è immune anche ai furtivi.. E' anche specificato nel manuale del giocatore nella presentazione della classe del ladro nel paragrafo dell'attacco furtivo.. Si... e con tutti gli attacchi .... Sei sicuro di quello che dici? Noi abbiamo sempre considerato furtivo solo il primo attacco..
Larin Inviato 1 Giugno 2008 Segnala Inviato 1 Giugno 2008 Sei sicuro di quello che dici? Noi abbiamo sempre considerato furtivo solo il primo attacco.. Un furtivo è qualsiasi attacco che si effettui quando le condizioni per fare un furtivo si rispettano. Prima di fare domande, ci si informi per conto proprio: If a rogue gets multiple attacks in a round (such as from a high base attack bonus or the Rapid Shot feat), can she make sneak attacks for all of them? Yes, but only if each attack meets a requirement to be a sneak attack. For instance, a rogue who flanks an enemy can deliver a sneak attack with every melee attack she makes. A rogue under the effect of a greater invisibility spell treats every attack as a sneak attack, since she remains invisible despite attacking. If later attacks in a round no longer meet any requirement to be a sneak attack, they aren’t sneak attacks. For example, a rogue under the effect of an invisibility spell would deal sneak attack damage only with her first attack in a round, because she turns visible as soon as she makes the attack.
iKaR Inviato 1 Giugno 2008 Segnala Inviato 1 Giugno 2008 Sei sicuro di quello che dici? Noi abbiamo sempre considerato furtivo solo il primo attacco.. Un attacco è furtivo fintanto che si mantengono le condizioni che lo rendono tale. Ad esempio se sei sotto l'influenza di invisibilità sarà furtivo solo il primo attacco in quanto dopo di esso il personaggio torna visibile, se sei sotto l'influenza di invisibilità superiore gli attacchi saranno tutti furtivi [ovviamente salvo l'attaccato non abbia qualche metodo per ignorare l'invisibilità come una visione del vero o una vista cieca]. Allo stesso modo come una finta permette di fare il seguente attacco furtivo ma i successivi no, il fiancheggiamento permette di fare anche tutti gli attacchi come furtivi, sempre ammesso che l'attaccato non ne sia immune.
Miko Inviato 1 Giugno 2008 Segnala Inviato 1 Giugno 2008 Un furtivo è qualsiasi attacco che si effettui quando le condizioni per fare un furtivo si rispettano. Prima di fare domande, ci si informi per conto proprio: Il discorso è proprio quello.. tu appena senti infilarti un pugnale alle spalle ti metti all'erta.. comunque per me è meglio così..
Larin Inviato 1 Giugno 2008 Segnala Inviato 1 Giugno 2008 Il discorso è proprio quello.. tu appena senti infilarti un pugnale alle spalle ti metti all'erta.. comunque per me è meglio così.. Ti metterai anche all'erta, ma se sei fiancheggiato subirai comunque il furtivo. Se non sai da dove sarai attaccato, non sarai in grado di difenderti decentemente. Se il tuo avversario è invisibile, come sopra. Se qualcuno ti tiene fermo, il discorso non cambia, e lo stesso vale se sei paralizzato. Tanto per fare qualche esempio.
Miko Inviato 1 Giugno 2008 Segnala Inviato 1 Giugno 2008 Ti metterai anche all'erta, ma se sei fiancheggiato subirai comunque il furtivo. Se non sai da dove sarai attaccato, non sarai in grado di difenderti decentemente. Se il tuo avversario è invisibile, come sopra. Se qualcuno ti tiene fermo, il discorso non cambia, e lo stesso vale se sei paralizzato. Tanto per fare qualche esempio. E se semplicemente tu attacchi sui fianchi un personaggio che sta già duellando con un altro personaggio?
Amministratore Subumloc Inviato 1 Giugno 2008 Amministratore Segnala Inviato 1 Giugno 2008 E se semplicemente tu attacchi sui fianchi un personaggio che sta già duellando con un altro personaggio? La sua attenzione è divisa fra te e l'altro personaggio, per cui la sua guardia è abbassata... e tu, per sua sfortuna, sai approfittarne per colpire dove fa male.
KlunK Inviato 1 Giugno 2008 Segnala Inviato 1 Giugno 2008 Un ladro di solito ha già un bab più basso di un guerriero quindi perchè dovrebbe prendere anche maestria? In questo modo non colpirebbe (quasi) mai! ... Ma che scherzi? Perché quanta differenza vuoi che ci sia tra un guerriero e un ladro di 8° rispettivamente con For e Des 18? Non cambia molto tra +12 e +10... Certo con maestria è più difficile colpire, ma un ladro intelligente attacca da invisibile, sui fianchi, cogliendo alla sprovvista e in tanti altri modi dove la CA dell'avversario si abbassa...o il TPC si alza... Il giaco di maglia in mithral ha bonus di destrezza massimo alla CA di +6. +6 corrisponde a un punteggio di 22, che normalmente un halfilng raggiunge anche a livelli relativamente bassi. Ne esistono di molto più flessibili... Silk Armor +3AC +8 Max dex Skill check pen -1 Gnome Twist Cloth (Exotic) +1AC No Max dex Leafweave Leather +2AC +7Max dex Nightscale armor from Underdark, +2AC and a max of 10Dex allowed. Che c'entra, il mio era un esempio con quello che mi era venuto in mente, so anche io che ci sono altri tipi di armatura, sebbene dipenda naturalmente dalla Des... un ladro con Des fino a 24 non avrebbe vantaggi con le armature che citi, e io non ne ho visti molti andare oltre il 26...
Messaggio consigliato