AncaSuper Inviato 22 Luglio 2007 Segnala Inviato 22 Luglio 2007 Scusa, andavo di fretta "^^ E' la verga del comando dei non morti (sempre dal liber mortis) che fa raddoppiare il numero di non morti controllabili quando la si impugna. Per quanto riguarda il carisma, invece, banalmente più ne ha meglio è: il dread necromancer, a partire dall'8° livello, aggiunge il modificatore di carisma ai DV controllabili per livello. QUindi quando un chierico o mago al 10° livello, per esempio, con anmare morti creano e comandano 4dvx10= 40 dv. Un dread necromancer con un carisma "standard" a 20, invece, controlla 4x10x5 =200. Con la suddetta verga arriva a 400. [sto andando a memoria, ma mi pare si possano ANIMARE DV di non morti fino al massimo del doppio del livello di incantatore con ogni lancio e controllarne 4dv x livello, con animare morti. Variabili aumentabili, sempre a memoria (almeno per il limite di DV x livello con un solo lancio) se si casta ANimare morti in una zona con Dissacrare] perfetto.. ho capito.. per quanto riguarda i talenti.. il dread quindi si focalizza su quelli della serie artigiano dei cadaveri(convengono tutti?), aggiunge magari ciste madre, anima sepolcrale,presenza e potenza necromantica, e a livelli alti magari animare caduti.. : | non male..
Gadwin Inviato 22 Luglio 2007 Segnala Inviato 22 Luglio 2007 No, mi sono sbagliato... Non si moltiplica per il modificatore di carisma, ma si aggiunge al 4. Quindi riprendendo il conto di prima, non sono 200 ma (4+5)x10= 90. Chiedo venia ma il caldo fa anche di questi scherzi
AncaSuper Inviato 22 Luglio 2007 Segnala Inviato 22 Luglio 2007 che con la verga arrivano a 180 : ) bene capito.. grazie.. i talenti che ho scritto sono a grandi linee giusti? o c'e' altro?
Larin Inviato 22 Luglio 2007 Segnala Inviato 22 Luglio 2007 Coi talenti direi che ci siamo... Se poi consideri che al 20° di dread necromancer fai un rituale per diventare non morto, ottieni anche i bonus derivanti dai talenti di artigiano dei cadaveri
AncaSuper Inviato 22 Luglio 2007 Segnala Inviato 22 Luglio 2007 Coi talenti direi che ci siamo... Se poi consideri che al 20° di dread necromancer fai un rituale per diventare non morto, ottieni anche i bonus derivanti dai talenti di artigiano dei cadaveri ehehe perfetto.. un ultimo dubbio... ma un idra zombie.. (nominata qualche post sopra) è... scarsa : | cioe'.. perde tutte le capacità che ha l'originale.. che ha di bello? : | (perdonate l'ignoranza)
Larin Inviato 22 Luglio 2007 Segnala Inviato 22 Luglio 2007 ehehe perfetto.. un ultimo dubbio... ma un idra zombie.. (nominata qualche post sopra) è... scarsa : | cioe'.. perde tutte le capacità che ha l'originale.. che ha di bello? : | (perdonate l'ignoranza) Mantiene i suoi attacchi (uno per testa), ed ottiene anche un attacco con lo schianto. Quindi nel suo turno può comunque attaccare con tutte le teste anche se può compiere solo azioni parziali.
AncaSuper Inviato 22 Luglio 2007 Segnala Inviato 22 Luglio 2007 Mantiene i suoi attacchi (uno per testa), ed ottiene anche un attacco con lo schianto. Quindi nel suo turno può comunque attaccare con tutte le teste anche se può compiere solo azioni parziali. capito.. ^^ grazie.. ^___^ ma un idra è cavalcabile??? un drago zombie com'e'? un drago nero zombie per esempio : | perde molto?
Larin Inviato 22 Luglio 2007 Segnala Inviato 22 Luglio 2007 Ci dovrebbe essere l'archetipo di zombie draconico, o giù di lì, sul draconomicon. Gli zombie perdono un bel po' di capacità speciali, che nel caso di creature che "vivono" di capacità speciali è una bella fregatura... Quando si creano simili creature, IMHO, è sempre bene prendere come creatura base esseri che si basano soprattutto sulla forza bruta, come giganti, ogre, minotauri, etc etc. Io personalmente preferisco gli scheletri, anche perchè puzzano di meno, ma sono gusti. Tanto uno zombie quanto uno scheletro è cavalcabile.
AncaSuper Inviato 22 Luglio 2007 Segnala Inviato 22 Luglio 2007 ahhhhhhh altra curiosita'... ma quando io utilizzo la capacità di rebuke undead prendo controllo di un non morto per un tempo determinato o indeterminato? Come faccio a controllare un non morto(incontrato ad esempio in un cimitero) per un tempo indeterminato(per sempre)?
Larin Inviato 22 Luglio 2007 Segnala Inviato 22 Luglio 2007 ahhhhhhh altra curiosita'... ma quando io utilizzo la capacità di rebuke undead prendo controllo di un non morto per un tempo determinato o indeterminato? Come faccio a controllare un non morto(incontrato ad esempio in un cimitero) per un tempo indeterminato(per sempre)? Indeterminato. Se invece usi incantesimi, controlli i non morti fino a che l'incantesimo è attivo.
AncaSuper Inviato 22 Luglio 2007 Segnala Inviato 22 Luglio 2007 Indeterminato. Se invece usi incantesimi, controlli i non morti fino a che l'incantesimo è attivo. grazie mille della risposta ^^ edit: quali sono gli oggetti magici che danno bonus alla capacità rebuke undead?
Morwen Inviato 23 Luglio 2007 Segnala Inviato 23 Luglio 2007 A parte gli oggetti del Liber Mortis, che non conosco, c'è il Filatterio dello scacciare non morti sulla Guida del DM, tra gli oggetti meravigliosi, che considera il chierico (o qualsiasi altro pg con l'abilità scacciare) di 4 livelli superiore ai fini dello scacciare.. ^^
Balder Inviato 23 Luglio 2007 Segnala Inviato 23 Luglio 2007 beh un bel drago nero zombie fa molto gdr se lo usi come cavalcatura.. peccato che non riesca a volare.. oppure vola molto male.. quindi alla fine cosa hai deciso? necromante che casta/maledice/infligge/indebolisce.. o l'evocatore/comandante di non morti? perchè sembra che stai tra le due scelte.. personalmente ti consiglierei il primo.. con le idee che ti hanno dato già gli altri, un evocatore.. boh.. se pensi a tutto il tempo che perdi ad evocare.. e poi i non morti durano poco... c'è un talento carino sul arcane corpus doctrinae il libro di necromanzia del d20 system, che trasforma i non morti in bombe a tempo, quando vengono colpiti esplodono infliggendo X danni pari ai propri dadi vita di energia negativa.
AncaSuper Inviato 23 Luglio 2007 Segnala Inviato 23 Luglio 2007 beh un bel drago nero zombie fa molto gdr se lo usi come cavalcatura.. peccato che non riesca a volare.. oppure vola molto male.. quindi alla fine cosa hai deciso? necromante che casta/maledice/infligge/indebolisce.. o l'evocatore/comandante di non morti? perchè sembra che stai tra le due scelte.. personalmente ti consiglierei il primo.. con le idee che ti hanno dato già gli altri, un evocatore.. boh.. se pensi a tutto il tempo che perdi ad evocare.. e poi i non morti durano poco... c'è un talento carino sul arcane corpus doctrinae il libro di necromanzia del d20 system, che trasforma i non morti in bombe a tempo, quando vengono colpiti esplodono infliggendo X danni pari ai propri dadi vita di energia negativa. guarda.. ci sto pensando.. sento anche cosa dice il DM in base alla difficolta' della campagna e poi decido sul da farsi.. perchè mi piacciono molto entrambi i due necromanti.. il primo è molto più tenebroso e solitario mentre il secondo è il classico "comandante" ^^ si il drago nero zombie è molto bello : D
Yuric83 Inviato 25 Gennaio 2008 Segnala Inviato 25 Gennaio 2008 Ciao, sto creando un dread necro 8°/ araldo incoronato 2° con famiglio quasit e gregario chierico... Ho preso come talento anche discepolo arcano per avere un dominio del legame mortale oltre al dominio della morte che mi da la classe... domanda: io praticamente ho già il modo per resuscitare me e i miei non morti con Rianimare non morti il problema è che mi servirebbe un modo perchè mi si attivi se dovessi morire. Contingenza è di 6° ed è solo per mago e stregone e raggio è personale... come potrei risolvere la questione?
Zandramas Inviato 25 Gennaio 2008 Segnala Inviato 25 Gennaio 2008 Ricordo che i necromanti avevano un incantesimo tipo clone o simulacro, che in caso loro morissero, l'essenza del necromante si trasferiva nel simulacro. Scusa non posso essere più preciso, perchè non mi intendo molto di necromanti.
Larin Inviato 25 Gennaio 2008 Segnala Inviato 25 Gennaio 2008 Ciao, sto creando un dread necro 8°/ araldo incoronato 2° con famiglio quasit e gregario chierico... Ho preso come talento anche discepolo arcano per avere un dominio del legame mortale oltre al dominio della morte che mi da la classe... domanda: io praticamente ho già il modo per resuscitare me e i miei non morti con Rianimare non morti il problema è che mi servirebbe un modo perchè mi si attivi se dovessi morire. Contingenza è di 6° ed è solo per mago e stregone e raggio è personale... come potrei risolvere la questione? Bè, potresti acquistare delle pergamene di contingenza (il cui livello dell'incantatore sia pari o superiore al triplo del livello dell'incantesimo da rendere contingente, come al solito) oppure chiedere al master se con un wish puoi aggiungere contingenza alla tua lista di classe.
dacki Inviato 25 Gennaio 2008 Segnala Inviato 25 Gennaio 2008 Usare il telento creare incantesimi contingenti ? Lo trovi sul complete arcane a pagina 77, è un po' costosetto però almeno hai contingenza sugli spell
Yuric83 Inviato 25 Gennaio 2008 Segnala Inviato 25 Gennaio 2008 io sono pg di 10 liv... e ho saggezza 17 e ho anche stregato come archetipo. dato che lo stregato porta con se degli inca a scelta e tra quelli c'è contingeza ma devo avere 19 in saggezza.. io alzo la saggezza a 19 così mi scelgo contingenza dalla lista degli inca. Domanda: visto che io lancio gli inca fino al 4° liv come dread necro... e contigenza è di 6° come stregone/mago... posso usarlo come stregato o devo aspettare quando prendo gli inca di 6° come dread? (nn è molto chiara questa cosa)
dacki Inviato 26 Gennaio 2008 Segnala Inviato 26 Gennaio 2008 Scusa ma non avevo pensato che un un pg di 10 con , probabilmente, l.i 8. Per il talento da me proposto è necessario avere l.i 11.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora