Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

RAGA, MI AFFIDO ALLE VOSTRE CONOSCENZE:

MI POTRESTER DIRE DEI TALENTI DA NECROMANTE (con descrizione)?

*magari anche qualcosa da necromancer... che voglio aggiungere un bo di bastardagine al mio pg:-D:cool::cool::cool::cool::cool:

MUUU AHAHAHAHAHAHA:cool:

Inviato

Premessa 1: Il mago necromante è un pessimo necromante se vuoi farti un esercito di non morti. Il chierico è molto meglio.

Premessa 2: Il mago necromante può fare una cosa fichissima che gli altri necromanti non possono fare, a patto di soddisfare una di due condizioni. La prima condizione è essere un Non morto (archetipo Necropolitano è perfetto).

L'alternativa è avere il talento Anima Sepolcrale e trovare un modo per essere immune al freddo.

La cosa in questione si fa con questi 2 talenti:

Sostituzione energetica(freddo)

Signore del freddo estremo (mi pare sia stato tradotto così il lord of the uttercold)

Con il primo talento puoi cambiare elemento a tutti i tuoi incantesimi con un elemento (fuoco, fulmine, acido, suono) in danni da freddo.

Con il secondo metà dei danni da freddo diventano danni da energia negativa.

Ora, i non morti sono immuni ai danni da freddo, e vengono curati dall'energia negativa.

Questo vuol dire che se tu lanci una palla di fuoco (palla di gelo) su te stesso ignori metà dei danni e vieni curato dell'altra metà, così come i tuoi non morti. I nemici prendono danni.

Sul 3d dove ho letto per la prima volta questa cosa ( http://forums.gleemax.com/showthread.php?t=599129 ) c'è la descrizione di un immagine bellissima:

Un mago necropolitano casta un muro di gelo di forma circolare con centro se stesso e si circonda di scheletri. Tutti insieme si mettono a ballare all'interno del muro mentre sfottono gli avversari :lol:

Se non ti interessa partecipare puoi anche non trovare un modo per essere immune al freddo e stare a distanza come un mago standard, oppure prendere il talento Anima sepolcrale e non prendere danni (metà danni da freddo +metà cura negativa = 0 danni) mentre i tuoi non morti vengono anche curati

Il modo più efficace per avere non morti con un mago credo sia il talento di metamagia che anima come non morti i nemici uccisi tramite un tuo incantesimo (gratis). Aumenta di parecchio lo slot però.

In definitiva direi:

Anima sepolcrale (opzionale, se stai a distanza non serve)

Anima i caduti (Fell animate, non so come sia stato tradotto)

Sostituzione energetica (gelo)

Signore del freddo estremo

Autorità Non morta

Incantesimi focalizzati e superiore (Necromanzia)

Incantesimi estesi/massimizzati/rapidi/quellochevuoi

Inviato

sono pienamente d'accordo, io e la necromanzia insieme stiamo bene come il pane con la nutella (scusate l'esempio...) e devo dire che Invictus ti ha dato un ottimo consiglio. c'è solo una cosa che non mi è chiara, nella descrizione di signore del freddo estremo c'è scritto che i non morti vengono curati dall'energia negativa ma se non sono protetti dal freddo i danni e la cura si annullano a vicenda, ora, come facciamo a proteggerli dal freddo?

P.S. il nome preciso del talento è animare caduti, ma non importa, hai reso bene l'idea

Inviato

c'è solo una cosa che non mi è chiara, nella descrizione di signore del freddo estremo c'è scritto che i non morti vengono curati dall'energia negativa ma se non sono protetti dal freddo i danni e la cura si annullano a vicenda, ora, come facciamo a proteggerli dal freddo?

Ma tra i tratti dei non-morti non c'è forse l'immunità al freddo? :-D

Inviato

Ragasuoli e ragasuole... mi servirebbe sapere cosa mi converrebbe animare...

MI SAPRESTE DIRE QUALCHE BESTIACCIA, ZOMBI,SCHEL.. ECC.. DA RIANIMARE???:confused::cool: (necro chierico):confused:

[MOD] - Ezequiel, è la seconda discussione che ti accorpo a questa; sei pregato di non aprirne di nuove per chiedere consigli sullo stesso PG - Samirah

Inviato

Ragasuoli e ragasuole... mi servirebbe sapere cosa mi converrebbe animare...

MI SAPRESTE DIRE QUALCHE BESTIACCIA, ZOMBI,SCHEL.. ECC.. DA RIANIMARE???:confused::cool: (necro chierico):confused:

Un incubo fa sempre comodo, se vuoi una cavalcatura volante.

Anche un'idra può essere utile, ma dipende da cosa vuoi che facciano i tuoi non morti.

Inviato

Ho letto questo post èho pensato che era meglio chiedere qua invece di aprire un'altro topic.

Mi è da poco capitato per le mani Heroes of Horror e avevo pensato di provare un dread necromancer, fino ad ora ho usato quasi esclusivamente stregoni, mi aiutereste a fare una build da lvl 10 di un dread necromancer umano.

Così non faccio qualche errore grossolano, vorrei fare un pg che sfrutta parecchio il fatto di comandare i non-morti.

Grazie

Inviato

Dread necromance 8°/Pale master 2° (è sul liber mortis)

For 13

Des 17

Cos 16

Int 14

Sag 12

Car 18

talenti: Anima sepolcrale, Artigiano dei Cadaveri, Ossa Agili, Castigo Distruttivo, Presenza Necromantica, Incantesimi inarrestabili, Risucchio Vitale

Inviato

Non vorrei biclassarlo, perchè da background mi interessa il fatto che a lvl 20 diventa un lich. I miei dubbi riguardavano i talenti e gli incantesimi.

P.s. lo so che sono un rompiscatole, ma vicino al nome di un talento o incantesim potreste anche scrivere il nome del manuale dove si trova o meglio ancora anche la pagina :lol:

Grazie

Inviato

Allora fai un dread necromancer puro

Consigli sugli incantesimi non sono molti dato che li conosci tutti e lanci quelli che vuoi...

I talenti sono perlopiù sul liber mortis, ma se vuoi altri consigli sarò ripetitivo ma ti invito a leggere l'articolo sul signore dei non morti che sia io che zelgadis abbiamo segnalato nei post di sopra

Lì trovi tutto ciò che ti serve sapere...

Inviato

Bhe, questa è una mia lista personale, ma la trovo buona...

Liv 4: Rigor Mortis, effetto di paralisi necromantica, funziona su tutti gli esseri corporei con Wis>0, perciò anche i non morti! Heroes of Horror. T.S. Tempra Nega.

Liv 8: Shivering Touch, Frostburn. Tiro per colpire contatto, fai 3d6 danni alla Destrezza, senza T.S., solo RI. Chiamato anche "l'ammazzadraghi"

Liv 12: Awaken Undead. E' di settimo per i maghi, ma per il dominio Deathbound dei chierici è di sesto, quindi lo prendi di sesto. Cosa c'è di meglio di uno Scheletro di Gigante delle tempeste? Uno scheletro di Gigante delle Tempeste CON TALENTI E SKILL, INTELLIGENTE E COMUNQUE SOTTO IL TUO CONTROLLO PERMANENTE. Spell Compendium.

Liv 16:Avasculate. Dimezzi automaticamente gli hp attuali del bersaglio, e se non passa il T.S. è pure stunnato per un round.

Liv 20: Astral Projection. Semplicemente perchè non duplica nessun altro effetto che puoi produrre, ed è un buon mezzo per viaggiare.

Talenti:

Necrotic Cyst(Libris Mortis),

Spell focus e Greater Spell Focus: Necromancy,

Tomb Tainted Soul all'1,

Corpsecrafter(libris mortis),

Corrupt Arcana(Heroes of Horror) al 18,

Arcane Disciple(Complete Divine) per avere delle spell addizionali valide.

Leadership o Undead Leadership: ottima combo con il tuo carisma.

Inviato

Undead Leadership

Tomb Tainted Soul

Su che manuake stanno? in italiano corrispondono a?

Per le abilità oltre a massimizzare intimidire che è un'abilità che amo, quale mi conviene portare avanti?