Vai al contenuto

Il Necromante del terrore

Messaggio consigliato

si... il dread necromancer è forte... ma non forte quanto quelle sgravate di classi chiamate "Mago", "Chierico" e "Druido"...

E' completo? Si.

Ti fa voglia di prendere tutti e 20 i livelli, data la struttura adottata? si.

Dato questo, vuol dire che è sgravo? No, solo che è strutturato in maniera decente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una classe che ho mai fatto, ma se veramente può invocare 2000 dv di non morti, sono praticamente dei piccoli eserciti....

Come al solito non è definito "sgravo" (mi piacerebbe capire cosa è reputato sgravo in d&d:cool:) però non ditemi 2000 dadi vita di non morti sono noccioline..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una classe che ho mai fatto, ma se veramente può invocare 2000 dv di non morti, sono praticamente dei piccoli eserciti....

Come al solito non è definito "sgravo" (mi piacerebbe capire cosa è reputato sgravo in d&d:cool:) però non ditemi 2000 dadi vita di non morti sono noccioline..

no non sono noccioline.... anzi forse sono anche troppi........ saranno contenti i master:eek::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora... innanzitutto, può controllare quasi 2000 DV di non morti... peccato che il 99% di questi(letteralmente... 1980 su 2000) siano scheletri o zombie, creati con Animare Morti.

Ora, il nostro negromante deve uccidere 1980 dadi vita di creature... Cosa per niente facile.

Faccio notare che questo è un esempio abbastanza estremo di ottimizzazione della classe... se ci mettiamo lo stesso impegno per altre classi, ci ritroviamo con maghi che fanno saltare in aria mondi interi:P

Link al commento
Condividi su altri siti

allora... innanzitutto, può controllare quasi 2000 DV di non morti... peccato che il 99% di questi(letteralmente... 1980 su 2000) siano scheletri o zombie, creati con Animare Morti.

Ora, il nostro negromante deve uccidere 1980 dadi vita di creature... Cosa per niente facile.

Faccio notare che questo è un esempio abbastanza estremo di ottimizzazione della classe... se ci mettiamo lo stesso impegno per altre classi, ci ritroviamo con maghi che fanno saltare in aria mondi interi:P

concordo che i maghi sn sicuramente migliori in generale del dread necromancer, ma quest'ultimo come necromante è palesemente migliore, anche perchè l'han fatto apposta.:-D

Poi magari ci sono sgravate che non conosco, però nella necromanzia il re è il necromante del terrore. ( imho).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso con i Necro è sempre quello: la tua incisività dipende dal Dm.

Se ti fa trovare corpi decenti bene, altrimenti rimarrai un pg specializzato nel fare qualcosa che porta solo mediocri benefici al party.

questo vale un pò per tutte le cose..... se il dm vuole limitarti, ti limita? sei un ladro? incontri solo non morti. sei mago? ti fa incontrare solo costrutti e pippi.

guerriero? barbaro? badilate di sciami.

Vale per tutte le cose, è il dm che gestisce il nostro destino...:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lo Scettro della padronanza dei non morti in che manuale è?

Liber mortis. Permette di raddoppiare il numero di non morti da te controllabili.

Comunque, a meno che il DM non faccia incontrare solo costrutti, si trovano abbastanza cadaveri. E con lo stesso Dread ho almeno 120 Pietre d'onice.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 mesi dopo...

Popolo di D&D, invoco il vostro aiuto per la creazione URGENTE di un necromante del terrore.

Allineamento LM

Razza: pensavo UMANO...ma accetto suggerimenti, tenendo conto del GDR niente cose troppo strane tipo Elfo grigio con archetipo draconico.

Caratteristiche:

12,18,20,16,14,18

Il master ci fa partire dal 4 livello.

Quindi mi occorre capire come costruirlo, con che talenti e quali abilità, magari già con una dritta per arrivare oltre al 4 livello.

A me piace come idea il controllore di non morti...per quello ho pensato a quella classe, ho già provato il necromante puro ma mi sembra lentino e poco pratico seppur abbia il suo fascino.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

metti carisma a 20, visto che hai quella caratteristica. Tieni conto che, andando avanti, la tua cos conterà 0, dato che ti trasformerai piano piano in non morto.

Talenti obbligatori: Tomb Tainted Soul, dal Libris Mortis(liber mortis in italiano, Anima Sepolcrale mi sembra), con il quale ti guarisci con l'energia negativa(il tuo tocco!). Consiglio anche il talenti Ciste Necrotica, molto caratterizzante ed estende la tua lista incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il controllo non morti va bene quel tipo di classe? Ho letto in giro che c'e' la possibilità di prendere anche un talento che da il dominio, sarebbe interessante?

Questo perchè un dissacrare farebbe molto comodo.

Altra cosa che mi frulla in testa ma non so come combinarla è quella di trasformare il pg in vampiro anzichè Lich, potrebbe essere possibile? E come farlo in maniera decente?

La mia mente malta suggeriva di sostituire le abilità di classe che prende il necromante per diventare Lich con le abilità tipiche del vampiro. Si può fare?

Una figata fare un vampiro che evoca non morti e che vive solo di arte magica necromantica

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il vampiro è DECISAMENTE sopravvalutato... inoltre, se guardi, TUTTE le abilità di classe che non sono di controllo non morti o cast si sovrappongono a quelle del lich. Questa classe è fatta per diventare lich al 20, non altro. Inoltre, il lich ha l'indubbua utilità del filatterio, che, se utilizzato nella maniera giusta, ti rende veramente invincibile, al contrario del Vampiro, con tutte le sue debolezze.^_^

anche se ti facessi vampirizzare, il livello di aggiustamento (8!) ti renderebbe ridicolo di fronte al normale dead necromancer, che si prende l'archetipo Lich al 20, senza contare il livello di aggiustamento(vedi FAQ nel sito wizard per la CdP per stregoni che da Template Mezzo drago al 10.)

Poi, devi solo parlarne con il master, se proprio vuoi, per fare una progressione della classe bilanciata per lui.

il talento che cerchi, per i prendere le magie di dominio, lo trovi sul Complete Divine(perfetto sacerdote) ma ora come ora non me ne sovviene il nome^_^

Conta che devi avere sag 19, anche se da oggetto, per utilizzare tutte le spell del dominio.

E per finire Si, è il miglior controllatore di non morti. Pensa, con alto carisma, cosa riesci a fare...

Vitellio

P.S.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto di non conoscere affatto il Lich, non so bene che cos'ha in più delle solite abilità tipiche dei non morti e di conseguenza non so bene il funzionamento del filaterio.

Pensavo al vampiro, perchè il pg in questo è una donna che a livello ruolistico ci tiene molto al lato estetico, della serie bella per l'eternità, a memoria il lich non è bellissimo da vedere ^^

Un bel dilemma eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

un lich è bello quanto le sue magie gli permettono di esserlo (Oltre a ricevere un +2 Car quando si trasforma).

Solamente, con il passare dei millenni i lich tendono a lasciar perdere le cose effimere come l'apparenza fisica.

Essenzialmente, fintantochè il tuo filatterio non viene distrutto, tu rinascerai, anche se distrutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dread necromancer è in assoluto il miglior contralla non morti.

Pensa che a un certo livello arriva a controllare un tot di DV di non morti pari a (suo liv+mod di Car) x4 anzichè il normale suo livx4... ottimo, ti pare? (poi ti prendi una verga del controllo dei non morti e vai a [liv+mod car]x8 invece che x4... strepitoso!)

E la maestria con la non morte gli consente di evocare e creare non morti aggiungendo alle loro caratteristiche +4 a forza e des e +2 pf per DV

Tutti gli attacchi di contatto che ha sono molto utili... e comunque, è una classe con un certo fascino anche da sola.

Per l'avanzamento io consiglio di non multiclassarlo: impara gli incantesimi lentamente, meglio non rallentarlo ulteriormente. Consiglio anche la cdp del pale master (maestro esangue, sul liber mortis). è vero che va contro al mio discorso di prima, dato che lo fa avanzare solo di 5 liv da incantatore ma... diciamocelo... un dread necromancer col braccio scheletrico e tutte le belle robine del pale master fa parecchio figo :lol:

Ti assicuro che come avanzamento (dread necromancer 10/pale master10) non è affatto male... te lo dico per esperienza passata e presente, essendo giàla seconda volta che gioco un dread ecromancer con questo tipo di avanzamento (fai un pò te quanto mi piacciono i necromanti :lol:)

Link al commento
Condividi su altri siti