Vehil Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Inviato 26 Febbraio 2009 Penso non si possa... Sono due attacchi distinti... Come fare un tocco macabro entre si fa un tocco gelido, non penso si possa!
Mr. Raziel Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Inviato 26 Febbraio 2009 Altro problema sarebbe la distribuzione delle caratteristiche dato che, con il talento da te proposto, la caratteristica base di lancio di questi incantesimi sarebbe la Saggezza. Ergo, un minimo di 17 punti in Saggezza... buttati. Inoltre, il talento dice questi incantesimi vengono aggiunti alla lista della classe, non mi sembra che faccia lanciare questi incantesimi come divini. Da quanto ho capito, potrebbe lanciare questi incantesimi, si, ma un massimo di 1 volta al giorno per livello di incantesimo e verrebbero tutti lanciati come arcani. Vale a dire che non soddisfi i prerequisiti per la classe^^ per i punti saggezza bastana un'anello che ti da il bonus neccessario e con slot inappropriato....però per il fatto che diventano arcani non lo sapevo...
Maldazar Inviato 27 Febbraio 2009 Segnala Inviato 27 Febbraio 2009 Aggiungere gli incantesimi del dominio scelto alla lista di incantesimi arcani del personaggio Me lo sono andato a leggere apposta, dato che sono stato cappellato prima... perdo di credibilità, altrimenti
kill_doll Inviato 27 Febbraio 2009 Segnala Inviato 27 Febbraio 2009 Cmq ragazzi il DN nn è solo un pg che gira con l'esercito. Il mio l'ho dovuto migliorare anche nel lancio di incantesimi, visto che con la compagnia PP che mi ritrovo, in arena, con i non morti nn riuscivo a colpire x le CA sgrave. Alzate il punteggio di carisma il più possibile e con gli incantesimi con effetto di morte vi liberete in fretta dei caster. Poi prendete il talento Metamagia divina che vi permette, usando i tentativi di scacciare che avete, di utilizzare effetti di metamagia senza aumentare il livello di incantesimo. Al 18 lancerete un bel Ferire Superiore di massa, magari potenziato e massimizzato (240+10d12) ad area, con al massimo Volontà che dimezza.
Maldazar Inviato 27 Febbraio 2009 Segnala Inviato 27 Febbraio 2009 Guarda, quell'errore l'ho fatto anche io... poi è intervenuto Xar Metamagia divina la puoi appliocare solo agli incantesimi divini, appunto. Anche se tu soddisfi appieno i requisiti per metamaia divina, non te ne fai nulla perchè non hai incantesimi divini. Sono d'accordissimo, comunque, a potenziare anche le tue abilità come blaster. Personalmente, preferisco debilitare di brutto gli avversari, piuttosto che ucciderli sul colpo, per questo motivo consiglio di prendere il talento di metamgia presentato sul Liber Mortis di cui non ricordo il nome (quello che applica livelli negativi con gli incantesimi di danno). Certo, aumenterete molto il tempo di lancio dei vosatri incantesimi, tuttavia questi livelli negativi andranno a sommarsi tutti per questo, dopo un paio di infliggi ferite andati a segno, vi ritroverete ad affrontare un avversario di 2 o 4 livelli inferiore (adesso non ricordo se applica un solo livello negativo o due).
kill_doll Inviato 27 Febbraio 2009 Segnala Inviato 27 Febbraio 2009 e si hai ragione. Ma si potrebbe cmq otenziare gli incantedimi usando il simbione immondo "zecca dell'anima" che potenzia tutti gli incantesimi che hanno a che fare con l'energia negativa
Maldazar Inviato 27 Febbraio 2009 Segnala Inviato 27 Febbraio 2009 I simbioni immondi non crescono sotto i sassi... Io eviterei questo genere di "potenziamenti" (è antiestetico oltre che dannoso, il più delle volte), tuttavia se ne trovi uno e sei disposto a rischiare, ben venga. Suggerirei di ricorrere ai metodi classici come Tomi del chiaro pensiero in versione Carisma (non ricordo come si chiamano), mantelli del carisma, talenti, ecc...
Mr. Raziel Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Inviato 3 Marzo 2009 non avendo la più pallida idea di cosa siano i simbioni posso assicurarvi che sia i tomi e i mantelli del carisma funzionino benissimo...secondo me comunque u'altra build carina è dread 8 pale master 10 arcimago 2 (ovviamente sempre per pg di 20esimo) oppure mago/stregone 6 pale master 10 arcimago 4 e poi prendere la trasformazione in lich così i dadi vita aumentano a 20d12! e non è più un problema lanciarsi in mischia e fare i tocchi
kill_doll Inviato 4 Marzo 2009 Segnala Inviato 4 Marzo 2009 I simbionti sono piccoli mostriciattoli in fondo al manuale delgi abissi e inferi. Inoltre consiglio l'utilizzo smisurato del talento di metamagia "incantesimi debilitanti" che infligge il 50% in più dei danni ai viventi. Utilizzandolo con il simbionte che potenzia gli effetti di energia negativa lancerete un Ferire superiore di 9° ma che infligge 30d12 + 50% dei danni.
Mr. Raziel Inviato 5 Aprile 2009 Segnala Inviato 5 Aprile 2009 allora volevo creare un pg per una campagna epica che da bg voglia diventare una divinità della morte...il livello di partenza è il 20 e sono indeciso tra 2 build - dread necromancer 20 poi un livello e divento demilich oppure - dread necromancer 8 chierico 1 dweomerkeeper 10 dread necromacer 1 e poi arrivato l 21 livello prendere archetipo lich e subito dopo il demilich... cosa consigliate? avete altre build?
Mantorok Inviato 5 Aprile 2009 Segnala Inviato 5 Aprile 2009 La build è ben equilibrata considerando che al 20° livello saresti già un lich a tutti gli effetti. Consideriamo (e se la memoria non mi inganna) che per diventare una divinità minore o maggiore che sia devi avere perlomeno una caratteristica pari o superiore a 40. Io lo farei puro puntando tutto sugli apprendimenti avanzati per prendere gli incantesimi di necromanzia più potenti del liber mortis. Come talenti prenderei l'artigianato dei cadaveri e ossa agili (sempre liber mortis) per potenziare i non morti creati o animati con talenti metamagici come animare caduti. Un talento che io prenderei e che vedo ben speso per un personaggio del genere è incantesimo extra "globo di forza" che ti permette comunque di attaccare ed uccidere anche coloro che sono immuni alla necromanzia. Una CDP da intraprendere (quindi magari ritarderai la tua ipotetica ascesa divina) è il maestro esangue del quale farei 3 o 4 livelli giusto per prendere quel qualcosa in più che può far comodo.
Mr. Raziel Inviato 6 Aprile 2009 Segnala Inviato 6 Aprile 2009 allora la prima build ecco a cosa avevo pensato Spoiler: Nome Giocatore: Mr. Raziel Nome Personaggio: Raziel Eternis Razza: Umano Lich Età: 90 (età a cui è diventato lich 20) Classe: Dread Necromancer 20 DV: 20d12 CA: 10 + 10 + 5 + 3 Bab: +10/+5 Tiri salvezza: Tempra 6 Riflessi 6 + 3 = 9 Volontà 12 + 8 = 20 Caratteristiche For 10+6= 16 + 3 Des 10+6= 16 + 3 Cos - Int 15 +3+6+2 = 26 + 8 Sag 16 +3+6+2= 27 + 8 Car 16 +3+4+6+2+1= 32 + 11 Privilegi di Classe: Apprendimento avanzato: undead lieutant, generale non morto Talenti Ciste Madre, Artigiano Dei Cadaveri, Ossa Agili, Castigo Distruttivo, Anima I Caduti, Piattaforma Planare: Legame Mortale, Abilità Focalizzata Conoscenze Religioni Abilità 192 ( rimangono 39 punti) Conoscenza arcane 23 +8 Sapienza magica 23 + 8 Concentrazione 23 + 8 Conoscenza religioni 23 + 8 Intimidire 20 + 11 Raggirare 20 + 11 Ascoltare 7 + 8 + 8 Cercare + 8 + 8 Muoversi silenziosamente 7 + 8 + 3 Nascondersi 7 + 8 + 3 Percepire intenzioni + 8 + 8 Osservare 8 + 8 Equip 760000 - 731500 Verga Metamagica: Massimizzazione superiore 121500 Potenziamento superiore 73000 Rapidità superiore 170000 Estensione superiore 24500 Verga del controllo dei non morti 10000 Cintura dell'eccelenza 200000 Anello della telecinesi 70000 Anello della vista a raggi X 25000 Blatespate in mithral 10000 Tomo del comando +1 (letto) 27500 però la seconda è molto allettante....desideri infiniti.... et voilà!!! ecco un simpatico pg aspirante divinità della morte!!! Raziel Eternis Razza: Umano Età: 90 (età a cui ha preso corpo senza tempo 20) Classe: Dread Necromancer 8 Chierico 1 Dweoemerkeeper 10 Teurgo Mistico 1 DV: 18d6 + 1d4 + 1d8 Velocità 18m (volando perfetta) Bab: +9/+4 Tiri salvezza: Tempra +7 Riflessi +5 Volontà +15 Caratteristiche For 10+12+10= 32 mod + 11 Des 10+12+10= 32 mod + 11 Cos 8+12+10= 30 mod + 10 Int 15 +3+12+10 = 40 mod +15 Sag 16 +3+12+10=41 mod +15 Car 16 +3+4+12+10= 45 mod +17 Qualità speciali: resistenza al danno magia/contundente +4, corpo senza tempo, bonus di + 2 ai tiri salvezza contro mlattie, sonno, veleno, sonno, paralisi, stordimento, Privilegi di Classe: competenza nelle armature (tutte), competenza nelle armi semplici (tutte), competenzza nelle armi da guerra (falce), intimorire non morti, manto di incatesimi 5, magia supernaturale (4 volte al giorno), mantello dei misteri, tocco macabro, corpo del lich RD4, bastione mentale, aura di paura, tocco scabroso (una volta al giorno), padronanza della non morte. Domini: Magia, Legame mortale Apprendimento avanzato: undead lieutant, generale non morto Talenti: Ciste Madre, Artigiano Dei Cadaveri, Ossa Agili, Castigo Distruttivo, Conoscenza incatesimi (desiderio,greater anyspell), Anima sepolcrale, Creare oggetti meravigliosi Su Raziel è sempre attivo un incatesimo di contingenza: appena I suoi pf scendono sotto lo zero viene teletrasportato nel tempio sotteraneo del suo maniero. Utilizzi di desiderio: tutte le caratteristicche hanno un bonus epico intriseco di +10 dovuto agli usi di desiderio, più un + 12 di potenziamento da un anello potenziato da vari usi di desiderio.Con desiderio, usato su se stesso, ha ottenuto corpo senza tempo e grazia sacrilega,un paio di ali da angelo ma di energia oscura,... secondo voi può essere fattibile come pg? e un 'altra cosa, volevo renderlo più versatile in mischia, potenziamendo anche la parte divina ma senza perdere sul lato caster arcano...come posso fare?
Larin Inviato 6 Aprile 2009 Segnala Inviato 6 Aprile 2009 Una domanda: perchè l'attuale divinità della morte non ti ha già annichilito, visto che vuoi prendere il suo posto? E con già annichilito intendo quando eri di 5° livello. Per migliorarti dal lato della mischia, usa il talento creare incantesimi contingenti e piazzati addosso i soliti buff clericali.
Mr. Raziel Inviato 6 Aprile 2009 Segnala Inviato 6 Aprile 2009 perchè il fatto di voler divenatre una divinità della morte è molto recente...^^...e perchè la Morte (intesa come fine delle cose aldilà del bene e del male, che perfino le divinità temono etc...) lo ha designato come suo araldo...^^... su che manuale è creare incatesi contingenti? comunque per essere migliore in mischia intendevo aumentare di brutto il mio bab...^^
Blackstorm Inviato 6 Aprile 2009 Segnala Inviato 6 Aprile 2009 allora la prima build ecco a cosa avevo pensato però la seconda è molto allettante....desideri infiniti.... Non vedo come dal momento che se non ricordo male desiderio non è nella lista del dread necromancer. Classe: Dread Necromancer 8 Chierico 1 Dweoemerkeeper 10 Teurgo Mistico 1 Perchè il livello da chierico e quello da teurgo? L'inutilità scorre possente in te. Talenti: Ciste Madre, Artigiano Dei Cadaveri, Ossa Agili, Castigo Distruttivo, Conoscenza incatesimi (desiderio,greater anyspell), Anima sepolcrale, Creare oggetti meravigliosi Cioè tu ti prendi anima sepolcrale per usarla per... un livello? Sprecare talenti così non è bello. Su Raziel è sempre attivo un incatesimo di contingenza: appena I suoi pf scendono sotto lo zero viene teletrasportato nel tempio sotteraneo del suo maniero. Scusami, contingenza come la casti? A sputi? Incroci le dita? Utilizzi di desiderio: Quali desideri? tutte le caratteristicche hanno un bonus epico intriseco di +10 dovuto agli usi di desiderio, Lo sai che incantesimi non epici NON possono fornire bonus epici? Il massimo a cui puoi arrivare è +5. Senza contare che il tuo pg NON è epico. più un + 12 di potenziamento da un anello potenziato da vari usi di desiderio. Idem. Con desiderio, usato su se stesso, ha ottenuto corpo senza tempo e grazia sacrilega,un paio di ali da angelo ma di energia oscura,... E immagino che il tuo master già sappia tutte queste belle cose. secondo voi può essere fattibile come pg? No. e un 'altra cosa, volevo renderlo più versatile in mischia, potenziamendo anche la parte divina ma senza perdere sul lato caster arcano...come posso fare? Scusa, tu hai ben 2 livelli da caster divino (grazie all'inutilissimo teurgo mistico), e vorresti potenziare la parte divina? Il DN va in mischia solo all'inizio della sua carriera. All'8 livello prende una cdp decente, invece di arrivare a farsi lich, che lo farà con comodo quando ha tempo, e se ne sbatte del teurgo. 1
Mr. Raziel Inviato 6 Aprile 2009 Segnala Inviato 6 Aprile 2009 Non vedo come dal momento che se non ricordo male desiderio non è nella lista del dread necromancer. conoscenza incatesimi leggi bene i talenti Perchè il livello da chierico e quello da teurgo? L'inutilità scorre possente in te. requisito del custode del dweomer è poter castare divino e l'accesso al dominio della magia, per il teurgo avrei continuato fino al 10° Cioè tu ti prendi anima sepolcrale per usarla per... un livello? Sprecare talenti così non è bello. what?? perchè un solo livello?? Scusami, contingenza come la casti? A sputi? Incroci le dita? desiderio permette di replicare un sacco di magie Quali desideri? vedi sopra Lo sai che incantesimi non epici NON possono fornire bonus epici? Il massimo a cui puoi arrivare è +5. Senza contare che il tuo pg NON è epico. non lo sapevo...ma allora il tuo si spsosta al 21°livello...non mi importa più di molto E immagino che il tuo master già sappia tutte queste belle cose. ovvio e non vedo perchè non dovrebbe concederle...^^ Scusa, tu hai ben 2 livelli da caster divino (grazie all'inutilissimo teurgo mistico), e vorresti potenziare la parte divina? Il DN va in mischia solo all'inizio della sua carriera. All'8 livello prende una cdp decente, invece di arrivare a farsi lich, che lo farà con comodo quando ha tempo, e se ne sbatte del teurgo. vedi sopra per le classi...ovviamente voglio fare un caster che lancia magie da chierico e quelle arcane, del DN mi interessava solo padronanza della non morte...per la mischia è una questione di gusti a me piacerebbe picchiare du brutto di tanto in tanto...
Maldazar Inviato 6 Aprile 2009 Segnala Inviato 6 Aprile 2009 Oh, mi mancavano i commenti del caro black^^ Non posso che quotarlo su tutto... tranne un pezzetto: All'8 livello prende una cdp decente, invece di arrivare a farsi lich, che lo farà con comodo quando ha tempo, e se ne sbatte del teurgo. Potrebbe andare liscio fino al 19° di dn e poi andare al 20° se gli interessa diventare lich, altrimenti può prenderla in quel livello la cdp... un dn al 19° è molto potente comunque. La questione di lich o non lich spetta al giocatore. P.S. proprio non li capisco i 2 liv da incantatore divino... spiegami, vuoi avere accesso a qualche dominio in particolare?
Mr. Raziel Inviato 6 Aprile 2009 Segnala Inviato 6 Aprile 2009 Oh, P.S. proprio non li capisco i 2 liv da incantatore divino... spiegami, vuoi avere accesso a qualche dominio in particolare? requisiti del custode del dweomer
Larin Inviato 6 Aprile 2009 Segnala Inviato 6 Aprile 2009 conoscenza incatesimi leggi bene i talenti Se con "conoscenza incantesimi" intendi il talento del Complete Arcane extra spell, leggi bene le FAQ, pag.40: Can you take spells from spell lists other than your own with the Extra Spell feat (CAr 79)? The Extra Spell feat allows you to choose a new spell, but it does not remove the restrictions of how you would normally pick your spells—so they must be picked from your own spell list.
Mr. Raziel Inviato 6 Aprile 2009 Segnala Inviato 6 Aprile 2009 Se con "conoscenza incantesimi" intendi il talento del Complete Arcane extra spell, leggi bene le FAQ, pag.40: nono dico quello del mdm
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