Giangra Inviato 24 Giugno 2010 Segnala Inviato 24 Giugno 2010 Mago 5/ Mago rosso 10/ Arcimago 5 Per ovviare ai tanti talenti per le due Cdp puoi prendere due difetti e due conseguenti talenti!
Vaarsuvius Inviato 24 Giugno 2010 Segnala Inviato 24 Giugno 2010 Mago 5/ Mago rosso 10/ Arcimago 5 Per ovviare ai tanti talenti per le due Cdp puoi prendere due difetti e due conseguenti talenti! sì anche questa mi sembra una buona idea, visto che è specializzato ma comunque mantiene versatilità. Vedrò di parlarne col dm
Dmitrij Inviato 24 Giugno 2010 Segnala Inviato 24 Giugno 2010 Anch'io tra poco giocherò un Dreaddy, con la fortuna di avere altri caster nel gruppo quindi mi dedicherò alla peggior scelta possibile nel campo dell'ottimizzazzione: lo vampirizzo al 10° e mi becco un lep+8 XD però quanto bello è un dreaddy vampiro! O_O Il mio consiglio nel tuo caso è: non buttar via il personaggio. Investi su Utilizzare oggetti magici, autorità e autorità non morta. Come dread avrai comunque quintali di non morti, portarti dietro un paio di creature in più che vuoi che sia... con la differenza che queste due saranno gregari adatti a tappare i buchi dovuti alla carenza di incantatori. Questo ti garantirà la versatilità necessaria. Quanto agli altri che considerano uno spreco prendere anima sepolcrale... hey, sei un necromante, non un'ambulanza, you're fu**in' evil, se a loro piace così perfetto, che se la sbrighino da soli. Quando inonderai i campi di energia negativa magari riconsidereranno le loro posizioni
Vaarsuvius Inviato 24 Giugno 2010 Segnala Inviato 24 Giugno 2010 Anch'io tra poco giocherò un Dreaddy, con la fortuna di avere altri caster nel gruppo quindi mi dedicherò alla peggior scelta possibile nel campo dell'ottimizzazzione: lo vampirizzo al 10° e mi becco un lep+8 XD però quanto bello è un dreaddy vampiro! O_O Il mio consiglio nel tuo caso è: non buttar via il personaggio. Investi su Utilizzare oggetti magici, autorità e autorità non morta. Come dread avrai comunque quintali di non morti, portarti dietro un paio di creature in più che vuoi che sia... con la differenza che queste due saranno gregari adatti a tappare i buchi dovuti alla carenza di incantatori. Questo ti garantirà la versatilità necessaria. Quanto agli altri che considerano uno spreco prendere anima sepolcrale... hey, sei un necromante, non un'ambulanza, you're fu**in' evil, se a loro piace così perfetto, che se la sbrighino da soli. Quando inonderai i campi di energia negativa magari riconsidereranno le loro posizioni Anche gli altri sono malvagi XD comunque sulla vampirizzazione, per quanto possa dare stile, avrei i miei dubbi; a questo punto ti conviene più diventare un necropolitan qualche livello prima ed evitare di prendere anima sepolcrale. Comunque sì se non uso la build consigliata da Giangra, penso che prenderò come gregario non morto un necropolitan mago umano, e che giocherò come caster da controllo, con debuff vari(per fortuna il dreaddy ne ha a bizzeffe) e soprattutto con non morti per tenere occupati(e, si spera) i nemici (preferisco di gran lunga avere pochi non morti di taglia almeno grande veramente potenti che quintali di zombie medi). Se lo utilizzo come uan sottospecie di incantatore-controller atipico penso di poter stfruttare tutti i benefici della classe. se poi si sente troppo la mancanza di un mago, allora ticorrerò al mago rosso
Dmitrij Inviato 24 Giugno 2010 Segnala Inviato 24 Giugno 2010 Nah... Sarà meglio un vampiro, con tutto il suo fascino, la sua tradizione, le sue finezze, piuttosto che un necropolitano-ammassodicarnemortainsipida. Nah, lo riconosco, dal punto di vista dell'ottimizzazione è quasi suicida come mossa, ma quanto al gusto di giocarlo non c'è storia. Poi beh, sono chiaramente punti di vista. Unico consiglio: prendine almeno due di gregari, un arcanista e un divino. Tra il dreaddy e questi due potrai benissimo tappare tutti i buchi.
tizioizit Inviato 24 Giugno 2010 Segnala Inviato 24 Giugno 2010 ma guardate che se c'è bisogno di un arcanista e un chierico non fate prima a prendere un teurgo mistico? oppure sul perfetto avventuriero c'è il lirico di fouchlan, un bardo (ammaliamento), con progressione di incantesimi da teurgo mistico!! dovreste fare DRUIDO 1/ SCIAMANO DEGLI SPIRITI 2/ BARDO 3/ LADRO 2/ TEURGO MISTICO 2/ LIRICO DI FOUCHLAN 10 (così hai incantesimi di ammaliamento, di quasi tutti i tipi di energia con lo sciamano degli spiriti(non far progredire gli incantesimi da druido) e qualche incantesimo curativo.
Dmitrij Inviato 24 Giugno 2010 Segnala Inviato 24 Giugno 2010 Sì, ma a quanto ho capito la campagna ricomincia dall'8° livello, con l'idea di continuare a giocare il necromante. Chiaro che se si vuole rifare daccapo il personaggio le cose cambiano, però secondo me è un peccato abbandonare il proprio personaggio solo perché "manca un mago". E in ogni caso, senza voler mancare di rispetto, per quanto ci sia bisogno io un minestrone così non lo giocherei mai. Che diamine di background dovrei inventarmi? XD
Montecristo Inviato 25 Giugno 2010 Segnala Inviato 25 Giugno 2010 Ma lo sciamano ha la stessa lista incantesimo del druido, che senso ha?
°Aegnor° Inviato 25 Giugno 2010 Segnala Inviato 25 Giugno 2010 E mamma miaaaaa ma che è sto necromante del terrore.... per ora l'ho provato solo 2 sessioni.... ma è veramente molto divertente da giocare!!!! Costa solo un sacco di soldi per animare i non morti.... ma poi quando hai il tuo esercitino.... (anzi esercitone.... avere 270 DV di non morti e dargli +4 forza + 2 destrezza e + 4 pf ogni Dv....dici poco?)
Iruel Inviato 25 Giugno 2010 Segnala Inviato 25 Giugno 2010 Costa solo un sacco di soldi per animare i non morti.... Per questo consiglio due livelli da Maestro Esangue, per lanciare gratis Animare Morti una volta al giorno.
kill_doll Inviato 25 Giugno 2010 Segnala Inviato 25 Giugno 2010 il costo lo abbatti creando poche creature sfruttando il max di dv a non morto. Spendi uguale ma avendo creature grosse nn muoiono. Io l'ho fatto sto pg, sono arrivato al 20 ed era devastante. Io e il mio gruppo facevamo arena tutti contro tutti in 4 e 9 volte su 10 vincevo, in scioltezza poi
Vaarsuvius Inviato 26 Giugno 2010 Segnala Inviato 26 Giugno 2010 Ma lo sciamano ha la stessa lista incantesimo del druido, che senso ha? No infatti non lo capisco. E i due livelli da ladro? o.o il costo lo abbatti creando poche creature sfruttando il max di dv a non morto. Spendi uguale ma avendo creature grosse nn muoiono. Io l'ho fatto sto pg, sono arrivato al 20 ed era devastante. Io e il mio gruppo facevamo arena tutti contro tutti in 4 e 9 volte su 10 vincevo, in scioltezza poi Sì è vero avevo provato anche io a fare scontri nell'arena per vedere il pg più forte e cose del genere e sconfiggere gli altri non era affatto difficile, anche senza non morti e alla faccia di quelli che dicono che il mago è talmente forte che non si fa neanche toccare eccetera, dato che con aura di paura, tentacoli neri di evard e altri espedienti in un paio di round rendi tutti innocui XD Se uno se lo sa giocare il DN diventa un buon controller. ma guardate che se c'è bisogno di un arcanista e un chierico non fate prima a prendere un teurgo mistico? oppure sul perfetto avventuriero c'è il lirico di fouchlan, un bardo (ammaliamento), con progressione di incantesimi da teurgo mistico!! dovreste fare DRUIDO 1/ SCIAMANO DEGLI SPIRITI 2/ BARDO 3/ LADRO 2/ TEURGO MISTICO 2/ LIRICO DI FOUCHLAN 10 (così hai incantesimi di ammaliamento, di quasi tutti i tipi di energia con lo sciamano degli spiriti(non far progredire gli incantesimi da druido) e qualche incantesimo curativo. Sì ma sarebbe efficace solo molto tardi dato che all'ottavo ti ritrovi con un livello da druido, due da sciamano e ladro e tre da bardo ci fai ben poco e sei praticamente inutile per il gruppo [MOD] Per aggiungere note ad un messaggio usate l'apposita funzione Modifica messaggio: i doppi post e gli up alle discussioni sono vietati dal punto 2.23 del Regolamento.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 27 Giugno 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 27 Giugno 2010 sarebbe efficace solo molto tardi dato che all'ottavo ti ritrovi con un livello da druido, due da sciamano e ladro e tre da bardo ci fai ben poco e sei praticamente inutile per il gruppoConsiderando che la costruzione classica può prevedere un Druido 3°/ Bardo 3°/ Ladro 2° non mi pare così inefficace, anche se come è già stato scritto Druido e Sciamano sono ridondanti. Ricordo in ogni caso che il Teurgo Mistico richiede incantesimi arcani e divini di 2°, quindi un Druido/ Sciamano 2° non soddisfa il requisito divino.
tizioizit Inviato 29 Giugno 2010 Segnala Inviato 29 Giugno 2010 si è vero è sbagliato: Druido 3/ Bardo 4/ Ladro 2/ Teurgo mistico 1/ Lirista 10, ma se in realtà c'è bisogno di incantesimi, forse è meglio: Druido 3/ Bardo 1/ Ladro 2/ Mago 3/ Teurgo mistico1/ Lirista 10
LordStrahd Inviato 30 Giugno 2010 Segnala Inviato 30 Giugno 2010 Salve a tutti, siccome sono nuovo di questo forum mi oriento un pò male. Qualcuno sa dirmi perchè non riesco a visualizzare il famoso articolo sul necromante? Se clicco su un qualsiasi link mi rimanda alla pagina iniziale. Colgo l'occasione per porre la domanda che mi attanaglia (e per cui volevo consultare l'articolo): volevo sapere se c'è una build alternativa per il dread necromancer che non punti tutto sull'evocazione/potenziamento dei non morti. Per esempio, io sto provando a sviluppare un dread in grado di togliere 25 punti di forza all'avversario, di cui 19 solo nel primo turno... Consigli per build alternative simili?
Ricky Vee Inviato 30 Giugno 2010 Segnala Inviato 30 Giugno 2010 Rispondo per dirti che i link risalgono a prima del restyling del forum. Da allora non mi sembra che siano stati reintrodotti. Riguardo la build, conviene che io lasci la parola a chi ne capisce più di me ^^
°Aegnor° Inviato 30 Giugno 2010 Segnala Inviato 30 Giugno 2010 stessa cosa che avevo chiesto pure io.... la rispostaè: perchè hanno aggiurnato il forum e devono ancora aggiornare dei link.... spero li mettano presto togliere 19 punti di forza in un turno? O.o se scopri come farlo lo voglio sapere pure io (dato che mi pare che il max sia 2 per turno)
LordStrahd Inviato 30 Giugno 2010 Segnala Inviato 30 Giugno 2010 Come 2 per turno? Se solo un banale Raggio di Indebolimento ne toglie 1d6 + 1 / +5....<.< Non parlo di danni o risucchi eh...parlo di penalità! Cmq basta prendere i seguenti talenti: 1) 1° liv: Indebolire Caduti [Metamagia] (Libris Mortis) 2) 3° liv: Incantesimi Potenziati Immediati [Metamagia] (Perfetto Arcanista) 3) 6° liv: Incantesimi Massimizzati Immediati [Metamagia] (Perfetto Arcanista) 4) 9° liv: Sapienza Nera di Moil (Perfetto Arcanista) Dopodichè basta lanciare appunto un Raggio di Indebolimento, Potenziato Immediato e Massimizzato Immediato (nessun aumento di livello, quindi è ancora un incantesimo di 1°). Se modifichiamo il nostro raggio come incantesimo Moilian esso provocherà in aggiunta 1d6 danni (ferite), e sarà quindi applicabile l'effetto di Indebolire Caduti. Il nostro incantesimo sfrutterà uno slot di 2° liv (indebolire caduti alza di uno), ma provocherà la seguente riduzione di Forza al bersaglio: 1d6 +4 (al nono liv di incantatore) = 10 (massimizzato immediato) 10 x 1,5 = 15 (potenziato immediato) altri 4 x indebolire caduti = -19 punti di forza al bersaglio con un Raggio di Indebolimento. (al decimo livello diventa -20, che è il massimo). Se poi vogliamo fare gli sboroni, nel round successivo basterà lanciare un Raggio di Esaurimento sul bersaglio, che lo rende esausto (un altro -6 alla forza, cumulabile e un -6 a dex).
KlunK Inviato 30 Giugno 2010 Segnala Inviato 30 Giugno 2010 Gli articoli credo non siano ancora stati trasferiti con la fusione del forum. Se ti interessa l'aspetto del manipolatore di energia negativa, dovresti dare un'occhiata alla prima parte dell'articolo, che ti allego in versione word.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 30 Giugno 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 30 Giugno 2010 1d6 +4 (al nono liv di incantatore) = 10 (massimizzato immediato) 10 x 1,5 = 15 (potenziato immediato) No. Incantesimi massimizzati e potenziati agiscono separatamente sui danni dell'incantesimo base, come indicato nella loro descrizione.
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