Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Se fai una cdp, il lich te lo scordi.

perche me lo scordo? comunque posso pure farne a meno di cdp oppure posso farmela dopo essere diventato lich! XD

Che tu non te ne faccia nulla dubito dal momento che a differenza del chierico tu non spenderesti incantesimi per curarti.

in che senso non spendo incatesimi? intendi il materiale?

Quelli del fosche tenebre seri richiedono un costo elevato in termini di caratteristiche o di danni vili. Shivering touch fa 3d6 di destrezza senza ts.

capito.. che altro incatesimo me posso mette?


Inviato

Perché è un privilegio concesso a chi arriva al 20° livello nella classe base.

In alternativa, puoi usare l'apposito archetipo se la tua razza te lo permette.

aaa vabbe si lo sapevo! XD comunque credo che se voglio fare cdp le faccio dopo il ventesimo xD e comunque preferisco aspettare il ventesimo per diventare lich cosi non pago nulla xD

Che tu non te ne faccia nulla dubito dal momento che a differenza del chierico tu non spenderesti incantesimi per curarti.

come non spendo incatesimi?

Quelli del fosche tenebre seri richiedono un costo elevato in termini di caratteristiche o di danni vili. Shivering touch fa 3d6 di destrezza senza ts.

quale altro incatesimo necromantico mi consigliate?

un altra domanda riguardo il lich xD come funziona il rito per diventare Lich? perche sul manuale ne parla pero non lo descrive...

Inviato

Allora partiamo dal presupposto che, anche se puoi strutturare una build su 20 livelli con un presunto target "finale" credo che basare tutto su un futuro "tanto diventerò lich" sia prematuro e da come parli sembri un giocatore che ha davvero poca esperienza e ancora peggio poca voglia di cercarti le cose con il tasto "cerca" del forum. Inoltre se avessi cercato sul forum avresti trovato diversi topic che parlano delle scuole di magia e una lista dettagliata anche di cosa è bene prendere.

http://www.dragonslair.it/forum/threads/17534-Guida-Guida-ai-maghi-e-druidi-Gerofante-Arcano

qui c'è una lista di incantesimi a 360° gradi che potrebbe tornarti utile, mentre qui :

http://community.wizards.com/go/thread/view/75882/19869142/Treantmonks_guide_to_Necromancy:_Gods_Tools

trovi un'accurata descrizione delle magie della scuola di necromanzia.

Hai poi cambiato i talenti che hai preso ? Sia rapidi che massimizzati ora come ora non li usi e non è che inizierai a castare roba metamagizzata tanto presto.

Talenti utili a parte quelli già indicati potrebbero essere :

Sculpt spell che ti fa variare l'area di effetto delle magie

Divinazione spontanea che ti fa castare spontaneamente tutte le magie di divinazione

Famiglio Migliorato oppure oggetto famiglio che caratterizzerebbero il personaggio

Inoltre non credo che la progressione del tuo personaggio sia tanto veloce da permetterti di "buttare" due talenti che potrebbero essere ora un ottimo strumento per giocare lasciandoli da parte per utilizzarli in futuro, Poi sorvolando su questa cosa tieni presente che i personaggi di D&D muoiono, cambaiano allineamento a caus delle scelte fatte oppure molto più semplicemente i tuoi piano potrebbero non andare bene al master che non ti permette di fare ciò che vuoi. Parli di cosa farai dopo il venti ma mi sembra che tu non abbia la minima idea di cosa fare al 3 figuriamoci tra 17 e passa livelli..

Inviato

Domanda intelligente: perché da bravo principiante non ti limiti a qualcosa di giocabile e non precipuamente strutturato e impari le meccaniche, anziché sbavare per cose che nemmeno conosci?

Inviato

in che senso non spendo incatesimi? intendi il materiale?

No, intendo che dovresti leggere con molta attenzione la capacità di primo livello del dread necromancer. Con MOLTISSIMA attenzione.

PS: basta farle una volta sola le domande.

Inviato

Avrei una domanda a proposito della capacità Undead Mastery del Dread Necromancer.

Esistono Faqs che modificano il testo di suddetta capacità?

Chiedo perchè spesso leggo commenti sul fatto che arrivati all'ottavo livello da DN sia buona cosa multiclassare, mentre guardando il testo della capacità leggo che fa riferimento specificamente ai livelli di classe e non ai livelli da incantatore.

Qualcuno può spiegarmi qual'è il passaggio che mi sono perso?

Inviato

Avrei una domanda a proposito della capacità Undead Mastery del Dread Necromancer.

Esistono Faqs che modificano il testo di suddetta capacità?

Non mi pare.

Chiedo perchè spesso leggo commenti sul fatto che arrivati all'ottavo livello da DN sia buona cosa multiclassare, mentre guardando il testo della capacità leggo che fa riferimento specificamente ai livelli di classe e non ai livelli da incantatore.

Qualcuno può spiegarmi qual'è il passaggio che mi sono perso?

Il fatto che in termini di ottimizzazione il DN oltre l'8° livello non da nulla che valga la pena. E' il cosiddetto break level.

Inviato

Il fatto che in termini di ottimizzazione il DN oltre l'8° livello non da nulla che valga la pena. E' il cosiddetto break level.

Questo credo di averlo capito proprio leggendo qualche tuo vecchio post un po' di tempo fa, però la mia perplessità riguardava più il livello di classe in sè, che non i benefici.

Per cercare di essere più chiaro:

Pg normale -> Animarei Morti -> DV massimi: 4x20

DN 8/Cdp 12 -> Animare i morti -> DV massimi: (4+Mod Car.)x8

DN 20 -> Animare i Morti -> DV massimi: (4+Mod Car.)x20

In una campagna con potenziale alto, un DN potrebbe pompare il Carisma in modo tale da rendere notevole l'aumento dei DV nonostante il moltiplicatore sia "solo" 8 (diciamo che parte con un 20 e ci spende tutti gli avanzamenti e 5 tomi, arrivando a 30, cioè +10, per un totale di 14x8= 112 DV di non morti, 32 DV in più di un pg "normale")

In una campagna con potenziale più basso già i benefici si notano di meno (mettiamo che arrivi, alla fine, ad un 22 in Carisma, 4+6=10, 10x8=80, stesso numero di DV di un pg "ormale")

Mentre un DN che arrivi non dico al 20, ma già al 15, non avrebbe un beneficio sostanziale nel numero di DV controllati? (lo stesso DN con Carisma 22 arriverebbe a controllare 150 DV di non morti in questo caso, quindi quasi il doppio di un pg "normale" e senza la necessità di avere un Carisma incredibilmente elevato)

Quindi la mia perplessità era: ok che dopo l'ottavo livello non c'è niente di eclatante per il DN, ma il numero di DV di Non Morti creabili non è una discreta motivazione per continuare con la classe base? magari limitandoci a pochi livelli (5-6) in una sola CdP?

Faccio questo discorso perchè non ho mai giocato un necromante basato sui minion non morti (ne ho giocato solo 1 di necromante ed era basato sugli effetti debilitanti & Co.) e quindi non conosco bene i pro e i contro dell'avere un esercito di mostriciattoli al seguito... mi piacerebbe chiarirmi le idee a riguardo.

  • 1 mese dopo...
Inviato

Leggendo l'ultima pagina di questo topic (sì, lo so, è da pigri non leggersi le altre, ma io lo faccio perchè obbiettivamente non ho tutto il tempo di questo mondo) vedo che l'aria che si respira è piuttosto carica di tensione... perciò spero di mitigare un po' il clima con la mia richiesta.

Dopo diversi ragionamenti ho pensato di tentare la classe del Dread Necromancer, da seguire pura oppure con una CdP (devo ancora decidere questa cosa), ma ho alcuni dubbi da chiarire, e alcuni consigli da chiedervi.

Inanzitutto se al 1° livello di classe prendo il talento Tomb-Tainted Soul, con il privilegio di classe Charnel Touch posso curarmi come fossi un Non-Morto?

Seconda domanda: quale razza è più consigliata? Pensavo ad un drow, o un mezzo-drow, anche se mi allettava pure l'aasimar...

Terza domanda: se al 6° livello scelgo il talento Autorità non-morta, di quali non-morti mi conviene circondarmi?

Quarta domanda: senza pensare troppo all'ottimizzazione, ma ad una buona efficienza e capacità ruolistica, quali talenti mi consigliereste? Non mi interessa il PG imbattibile, ma nemmeno una schiappetta che faccia pena ai contadini :-D

Quinta domanda: quali incantesimi mi consigliate di aggiungere al mio repertorio con Advanced Learning, avanzando con i livelli?

Sesta ed ultima domanda: pensavo di distribuire per importanza le caratteristiche in questo modo CAR->DES->COS->FOR->SAG->INT. Voi cosa ne pensate? Mi consigliereste un altro ordine?

Chiedo in anticipo venia se avanzo domande già poste da altri e vi potrei annoiare, ma non ho tutto il tempo di leggere e spulciare ogni messaggio dei 250 circa messaggi di questo topic, e di altri, per trarre ciò che mi può servire per realizzare il PG, e quindi chiedo aiuto a voi. :-)

Inviato

Se prendi il talento Tomb Tainted soul, ti puoi curare a volontà con il tuo Tocco Macabro. E a prescindere dal talento, con lo stesso Tocco Macabro puoi curare a volontà i tuoi non morti.

Il talento fondamentale per un Dread Necromancer, insieme a Tomb Tainted Soul, è la metamagia Animare Caduti (Fell Animate, Liber Mortis). Grazie ad essa animi automaticamente come zombie sotto il tuo controllo le crature che uccidi con l'incantesimo modificato. In pratica puoi fare a meno delle componenti materiali costose per animare i morti. E poi vuoi mettere che differenza di stile? Invece che andare a scavare cadaveri al cimitero, tu ammazzi la gente rianimandola direttamente come zombie. Fighissimo.

Poi ci sono tutti i vari talenti di creazione non morti del LM. Fanno una differenza enorme. Più pf, iniziativa migliore, velocità maggiore, CA migliore, resistenza allo scacciare... Castigo Distruttivo poi è un must, quando i tuoi non mori muoiono danneggaino il nmico e curano te e gli altri non morti.

Ancora, puoi prendere Arcane Disciple. Anche con un punteggio di saggezza pari a 12: quello che interessa a un negromante è l'incantesimo di secondo livello, Dissacrare, che ti permette di creare non morti più forti.

Incantesimi Focalizzati è molto utile per ogni incantatore a lista fissa, visto che la lista di incantesimi di classe è focalizzata su una scuola principale.

Inviato

A proposito di Animare Caduti e Castigo Distruttivo, i non morti creati con l'incantesimo modificato dal talento ce l'hanno quella capacità? Il dubbio mi è venuto perchè il testo di Animare Caduti dice ''Ogni non morto animato o creato con un qualsiasi incantensimo di necromanzia......'' (scusate la traduzione letterale ma ho il manuale in inglese :) )

Grazie!

Inviato

Nel dubbio, basta usare Animare Caduti su un incantesimo di necromanzia, per uccidere il malcapitato. Tutti gli Infliggere Ferite sono di scuola necromanzia e tali rimangono anche se modificati con il talento di metamagia, quindi il problema non si pone.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Una domanda ragazzi ... il mio dread necromancer ha come talento "Anima Sepolcrale",

come mi devo comportare quando passerà al 9° livello e da progressione otterrà

"Resistere all' energia negativa" ???

Inviato

Una domanda ragazzi ... il mio dread necromancer ha come talento "Anima Sepolcrale",

come mi devo comportare quando passerà al 9° livello e da progressione otterrà

"Resistere all' energia negativa" ???

Come se nulla fosse, se intendi per quanto riguarda l'autocura. Infatti la capacità si riferisce esplicitamente ai Tiri salvezza. Perciò se devi curarti usando l'energia negativa non ti cambia nulla.

Inviato

Ah, ottimo allora ... mi ha tratto in inganno la frase:

"... +4 ai ts per resistere agli effetti dell' energia negativa compresi i risucchi di energia,

risucchi di caratteristica e gli incantesimi Infliggere"

Inviato

Ah, ottimo allora ... mi ha tratto in inganno la frase:

"... +4 ai ts per resistere agli effetti dell' energia negativa compresi i risucchi di energia,

risucchi di caratteristica e gli incantesimi Infliggere"

Questo significa semplicemente che se per esempio il tuo personaggio non avesse Anima Sepolcrale, dato che un Infliggi Ferite farebbe male, avresti un bonus di +4 al TS sulla volontà per dimezzare, nient'altro. Il che comunque non ha senso, perchè dato che il bersaglio del tuo stesso incantesimo saresti tu, potresti facilmente fallire volontariamente il TS a priori.

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Quoto da un altro post ( mi pare sia più corretto metterlo qui ), parla dell' incantesimo tocco gelido del dread necro :

Si, ha durata istantanea, ma come dice la descrizione dell'incantesimo, puoi fare un tocco per livello dell'incantatore.

Questo ti da la possibilità di infliggere più livelli negativi con fell drain.

Premettendo che come un ***** non avevo letto fino in fondo l' incantesimo ... :( ... essendo io un dread necromancer

di 8° livello potrei, usando Tocco Gelido, in un round :

Appioppare 8 livelli negativi ( se avessi il talento Risucchiare Caduti )

+8d6 danni da energia negativi

+8 Danni alla forza se falliscono il TS

ad una creatura toccata con un attacco di contatto in mischia ???

Se così fosse ho trovato qual'è il mio prossimo talento ...

Inviato

Quoto da un altro post ( mi pare sia più corretto metterlo qui ), parla dell' incantesimo tocco gelido del dread necro :

Premettendo che come un ***** non avevo letto fino in fondo l' incantesimo ... :( ... essendo io un dread necromancer

di 8° livello potrei, usando Tocco Gelido, in un round :

Appioppare 8 livelli negativi ( se avessi il talento Risucchiare Caduti )

+8d6 danni da energia negativi

+8 Danni alla forza se falliscono il TS

ad una creatura toccata con un attacco di contatto in mischia ???

Se così fosse ho trovato qual'è il mio prossimo talento ...

Che la durata sia istantanea non vuol dire che tu ne possa usare 8 in un round.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...