Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Febbraio 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2011 Sì però devi considerare che devi effettuare degli attacchi di contatto in mischia per attivare l'effetto quindi essenzialmente sei limitato dal numero di attacchi che puoi fare a round (se avessi BaB +6/+1 ne potresti fare due per esempio) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2011 mmm però c' è scritto che posso mettere a segno al massimo un numero di tocchi pari al mio LI, come la traduco quindi sta cosa ? tocchi al giorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pi3tr0 Inviato 21 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2011 Vi presento il mio necromante del terrore ( 8 livello ) : FO: 13 DE: 17(19) CO: 16 IN: 16(18) SA: 10 CA: 18(20) INIZIATIVA: +8 CA: 21 (4 de, 5 armatura, 2 dev, 1 nat, -1 Vulnerabile) PF: 56 RD: 4/contundente e magica IMMUNITA’: agli incantesimi e capacità di influenza mentale; +2 TS contro sonno, stordimento, paralisi, veleno, malattia TEMPRA: +5 (+9 livelli negativi ) RIFLESSI: +6 VOLONTA’: +5 VELOCITA’: 9 SPAZIO: 1,5 PORTATA: 1,5 MISCHIA: Mazzafrusto Pesante +1 +6 (1d10+2) ( +2 a prove di disarmare, può sbilanciare ) ATTACCO BASE: +4 LOTTA/MISCHIA: +5 DISTANZA: +6 OPZIONI D’ATTACCO: Tocco macabro (1d8+2 o 3pf); Tocco scabroso (malattia, TS Tempra CD19), az. veloce, 1/g; Esplosione energia negativa (raggio 1,5m, 8d4;TS Volontà dimezza CD19) 2/g; Aura di paura (raggio 1,5m; TS Volontà CD19 o scossi, se superato TS si diventa immuni per 24 ore), az. gratuita; Apparizione del famiglio ed uso Sguardo di Terrore (Sop, Sguardo, Raggio 9m, TS Volontà CD13 o paralizzato 1d4 round; una volta superato TS si è immuni per 24 ore) 1 A.S. AZIONI SPECIALI: intimorire (8/g; 1d20+5; 2d6+Livello+CAR) TALENTI: Anima sepolcrale , creare bacchette, vita resistente , Allerta (famiglio), Incantesimi Focalizzati (Necromanzia) ( difetto ), Iniziativa migliorata ( difetto ) DIFETTI: Mano tremula ( -2 tpc distanza ), Vulnerabile ( -1 CA ) TRATTI: Dotato per la magia (+1 LI incantesimi necromanzia, -1 LI con le altre scuole) FAMIGLIO: Viso spettrale Ora come posso portarlo avanti? cosa mi conviene prendere come talenti, lo vorrei indirizzare più sull'uso dell' energia negativa che non dell'esercito di morti. Pensavo di prendere Sapienza nera di Moil o Risucchiare Caduti ... Boh! Altra cosa ... che cdp ci può andare a nozze ? Quelle del liber mortis non mi piacciono ma possiamo scegliere tra tutti i manuali tradotti in italiano. A vostro avviso ci sono errori grossolani ? grazie e ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Halaster Inviato 22 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2011 Allora io toglierei creare bacchette e metterei cisti necrotica, anche solo per avere accesso a più incantesimi. Inoltre ogni tot userei discepolo arcano per aggiungere incantesimi alla lista; senza contare che sul libris mortis ci sono molti talenti per migliorare i non morti che crei e sarebbe da darci bene un occhio; ho letto che vorresti focalizzarti di più sull'energia negativa ma non usare le capacità sui non morti del dread necromancer è come renderlo monco, a quel punto tanto vale fare un altra classe (imo). Per la cdp, come ha detto maldazar nel mio post, il maestro esangue è ottima, specie visto che molto presto crei non morti aggratis, siccome tu non sei sicuro di seguire questa strada ti consiglio di dare una letta a questa guida dove passa in rassegna tutte le cdp possibili del dread necromancer, anche questa è abbastanza utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pi3tr0 Inviato 22 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2011 Grazie Halaster dei suggerimenti ... a discepolo arcano non ci avevo pensato, ora gli do un' occhiata. Il controllo dei non morti "cresce" col livello del dread, già ora mi porto a spasso un buon numero di scheletrini che uso come muro di ossa per evitare che qualcuno mi arrivi addosso, solo che non mi andava di metterci talenti appositi, ma vediamo ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pi3tr0 Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2011 Ancora una domanda ragazzi : leggendo sul web ho trovato sulla board della wizard un incidente ( Incident: 070501-000021 ) che dice che al 20° livello non diventa veramente un lich, ma qualcosa di simile ... visto che non sono amicissimo dell' inglese, chi mi dice in pratica cosa succede al mio pg quando arriverà a quel livello ( cosa ancora lontana, ma mi piacerebbe capire ) ??? Che cosa devo ritirare o modificare o tenere in considerazione ? grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2011 Ancora una domanda ragazzi : leggendo sul web ho trovato sulla board della wizard un incidente ( Incident: 070501-000021 ) che dice che al 20° livello non diventa veramente un lich, ma qualcosa di simile ... What? Sul mio libro leggo: Lich Transformation: When a dread necromancer attains 20th level, she undergoes a hideous transformation and becomes a lich Dopo ti dice che cambi il tipo, che perdi la Costituzione, etc. Dove sarebbe l'"incident"? Ma soprattutto... che cacchio vuol dire "ho trovato un incident 070501-000021"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pi3tr0 Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2011 Quel numero è l' identificativo della richiesta fatta al servizio clienti wizard, il thread completo dovrebbe essere questo : http://boards1.wizards.com/showthread.php?t=759515 Anche su quello ita c' è scritto così, ma da quello che ho capito, il servizio clienti dice che il template lich non si applica ... spero di essermi spiegato un poco meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2011 Quindi loro mi stanno dicendo che: Lich Transformation: According to Wizards Custserv [incident: 070501-000021], you do not gain the Lich template with this ability . You do gain the undead template and have lich like class abilities. Clarification is needed concerning the phylactery. RAW gives a useless phylactery but the class description implies that you would gain the phylactery ability. If you are already undead, there seems to be no reason to take this level as you only are gaining the 9th level spell and the ability to make a useless wonderous item for free In sintesi, diventi un non morto generico con alcune capacità simil-lich e un filatterio che in realtà non è un filatterio ma semplice bigiotteria cinese a basso prezzo? Ma dove li vanno a pescare questi del coustomer service? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pi3tr0 Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2011 Proprio per quello ho chiesto qui ... almeno da sapere di che "non-morte morire" ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2011 Proprio per quello ho chiesto qui ... almeno da sapere di che "non-morte morire" ... Guarda, considerata l'affidabilità regolistica del costumer service (non sarebbe la prima volta che sparano minchiate di proporzioni apocalittiche, questo non sono solo io a dirlo), ti direi di sbattertene allegramente di quanto viene detto li. Almeno, questo è ciò che farò io Se vuoi seguire quanto detto dal costumer service, dovrai attendere la risposta di qualcuno più informato (come avrai notato, 'sta cosa l'ho scoperta oggi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iruel Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2011 Guarda, considerata l'affidabilità regolistica del costumer service (non sarebbe la prima volta che sparano minchiate di proporzioni apocalittiche, questo non sono solo io a dirlo), ti direi di sbattertene allegramente di quanto viene detto li. Almeno, questo è ciò che farò io Se vuoi seguire quanto detto dal costumer service, dovrai attendere la risposta di qualcuno più informato (come avrai notato, 'sta cosa l'ho scoperta oggi) Perfettamente d'accordo. C'era un topic, sulle boards WotC, dove alcuni utenti avevano provato a fare alcune domanda al CustServ, ripetendole dopo una settimana. Risultato? Il 70% delle risposte era discordante. Il Necromante del Terrore al 20° livello di classe diventa un Lich duro e puro, secondo me. In fondo, l'attesa deve pur venire ripagata, no? Mi faccio 20 livelli in una classe che mi concede pochissima versatilità e, come abilità finale, mi trasformo in un non-morto che sembra un lich? Ma per favore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ash Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2011 Adesso proviamo a sconvolgere Maldazar un altro po'. Rebuke Undead It's really stupid, but you just gain Rebuke Undead "as a Cleric, see p 33 of PHB", which in turn refers to p 159 of the PHB. Its all worded to work off your Cleric level, of which you have none. RAW, a Dread Necro has no ability to Rebuke anything. Had they just said "as a cleric of their class level", it would work. No sane DM would play it that way, but at this point the hope for errata is long past, so you have to appeal to some common sense. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pi3tr0 Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2011 Perfetto! Avevo avuto il sospetto che fosse una castroneria ... bene, ignoro la cosa e scusate la segnalazione "fasulla" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yrien Inviato 25 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2011 quando il necromante del terrore raggiunge il 20° livelllo e si trasforma in lich, devo applicare l'archetipo e quindi guadagna anche tocco paralizzante, riduzione 15/cont e magia, i bonus alle abilità ecc... o devo solo dargli i tratti dei non morti, i d12?? edit: scusate intendevo il 20° livello, ho sbagliato a digitare (ho corretto^^) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 25 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2011 quando il necromante del terrore raggiunge il 10° livelllo e si trasforma in lich, devo applicare l'archetipo e quindi guadagna anche tocco paralizzante, riduzione 15/cont e magia, i bonus alle abilità ecc... o devo solo dargli i tratti dei non morti, i d12?? Diventa un lich a tutti gli effetti, questo si traduce nel prendere l'archetipo "lich" e sbatterlo nella scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ash Inviato 25 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2011 Come si discuteva nei post poco più su, secondo il CustServ non diventi un vero e proprio lich, diventi un non-morto, e prendi solo i tratti da non-morto. Però guadagni anche un finto filatterio inutile! Mica pizze e fichi! Il manuale parla di lich, ma non parla dell'archetipo, mentre parla espressamente solo dell'archetipo non-morto. Il tutto al 20° livello, non al 10°. Al 10° livello prendi solo la fortificazione. Un master un po' più elastico (o con un po' di buon senso) potrebbe però concederti di diventare un lich vero e proprio senza farsi problemi. Se leggi i post precedenti, puoi farti un'idea del tutto... e notare che siamo tutti d'accordo nel ritenerla una gran 'a'ata e sbattercene allegramente (cit.). Edit: Come sei drastico Maldazar! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yrien Inviato 27 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2011 dovrei creare un png necromante del terrore di 20° (Carisma 30, +10), che comanda orde di non morti, potreste aiutarmi a fare i calcoli di quanti ne controlla? possiede la verga del controllo dei non morti, se sapete di altri oggetti che aumentino i DV di controllo suggerite pure con autorità non morta si prende un vampiro bardo cantore funebre, seguaci (135 lv1, 13 lv2, 7 lv3, 4 lv4, 2 lv5, 2 lv6) con intimorire non morti controlla 40 DV (pensavo a piroidra, gigante del gelo guardia nera o cose simili...) con animare morti arriva a 280 DV con comandare non morti 240 DV ci sarebbe l'incantesimo "generale dei non morti" che dice che posso controllare non morti pari a 5 x miei DV invece di 4 x miei DV, ma non ho ben capito a cosa si riferisce... cioé io in realtà non potrei controllare in totale più di 80 DV (senza contare l'incantesimo generale dei non morti)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aenar Inviato 27 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2011 Con la verga del controllo dei NonMorti arriva a ( 8 + 10 ) x 20 = 360 DV quando usa animare morti 8 grazie alla verga + 10 grazie alla padronanza dei NonMorti del DN x 20 perchè è il tuo livello di classe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yrien Inviato 27 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2011 ah capito, pensavo che duplicasse solo i non morti comandati... comunque la verga devo fargliela tenere sempre in mano no? è un po' scomoda, ma in una battaglia campale potrebbe essere divertente usarla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato