Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Allora, io faccio ancora qualche domanda, scusatemi tanto per l'insistenza^^":

-- Prima di tutto uppo la domanda che ho fatto appena sopra;

--Poi vorrei sapere cosa accade quando utilizzo Animare I Morti, oppure il talento di metamagia Fell Animate bersagliando uno sciame(diciamo Sciame di ratti); Cosa ottengo? Moltissimi 1/4hd ratti , che si ritrasformeranno in altrettanti ratti non morti da 1hd(d12)?


Inviato

Non conosco Animate Dread Warrior.

Animare Morti non può bersagliare uno sciame, perché non si può usare un incantesimo a bersaglio su una creatura con sottotipo sciame.

Fell Animate non funziona su uno sciame. Se applicato a un incantesimo a bersaglio, tale incantesimo non può essere usato sullo sciame per le ragioni sopra segnalate. Se applicato a un incantesimo ad area, che invece può ben danneggiare lo sciame, ricordo che portare uno sciame a 0 pf lo disperde (eliminandolo come sciame e come creatura), non lo uccide. Ergo Fell Animate non può rianimarlo come "sciame non-morto".

L'unico caso controverso è un incantesimo a bersaglio di influenza mentale (p.e. Allucinzaione Mortale o Final Rebuke), che può colpire uno sciame con Mente Alveare. In questo caso, portare lo sciame a 0 pf lo disperderebbe, "uccidendo" la mente alveare (di fatto eliminandola, visto che si elimina la natura di sciame delle creature interessante). Se il Dm decide che la mente alveare si possa rianimare come non-morto, potrebbe estendere il caso e immaginare che essa, rianimandosi, mantenga lo sciame coeso. Una lettura stretta delle regole, comunque, non lo permette: portare a 0 pf uno sciame con mente alveare disperde lo sciame ed elimina di fatto la mente alveare, ma non si può definire morte, in quanto la mente alveare è formata dalle menti delle singole creature dello sciame, e disperdere lo sciame elimina la natura di mente alveare ma di fatto non uccide nulla (in quanto la mente alveare non è una creatura ma è un attributo dello sciame stesso, e lo sciame non muore).

  • 1 mese dopo...
Inviato

Stavo pensando ad una build con il dread necro e pensavo? E' così indispensabile inserire anima sepolcrale o divenire necropolitano?

Se pensiamo ad un party di avventurieri normali le cure di solito sono fatte con gli incantesimi di cura e le pozioni di cura ferite. Questo vuol dire che se cadiamo in battaglia sotto lo 0 le possibilità di salvarsi calano drasticamente.. Vale la pena avere infiniti heal fuori dal combattimento se durante la battaglia rischiamo di restare uccisi?

Inviato

Dipende: ad esempio in una costruzione gishosa con ciccioni non morti a seguito è utile, perchè esiste un qualcosa (spell o talento?) che, alla morte di un non-morto, lo fa esplodere infliggendo in un'area danni da energia negativa, quindi curandoti.

Anche se si gioca un full-caster è utile, perchè non sono molte le situazioni in cui ti capiterà di restare a meno di 0 pf, se stai lontano dalla mischia. Se si gioca assieme ad un chierico è altrettanto utile, perchè lui converte le spell in infliggi ferite e ti cura.

Quindi IMHO sì

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...