stregatto87 Inviato 13 Dicembre 2011 Segnala Inviato 13 Dicembre 2011 Allora, io faccio ancora qualche domanda, scusatemi tanto per l'insistenza^^": -- Prima di tutto uppo la domanda che ho fatto appena sopra; --Poi vorrei sapere cosa accade quando utilizzo Animare I Morti, oppure il talento di metamagia Fell Animate bersagliando uno sciame(diciamo Sciame di ratti); Cosa ottengo? Moltissimi 1/4hd ratti , che si ritrasformeranno in altrettanti ratti non morti da 1hd(d12)?
Ji ji Inviato 13 Dicembre 2011 Segnala Inviato 13 Dicembre 2011 Non conosco Animate Dread Warrior. Animare Morti non può bersagliare uno sciame, perché non si può usare un incantesimo a bersaglio su una creatura con sottotipo sciame. Fell Animate non funziona su uno sciame. Se applicato a un incantesimo a bersaglio, tale incantesimo non può essere usato sullo sciame per le ragioni sopra segnalate. Se applicato a un incantesimo ad area, che invece può ben danneggiare lo sciame, ricordo che portare uno sciame a 0 pf lo disperde (eliminandolo come sciame e come creatura), non lo uccide. Ergo Fell Animate non può rianimarlo come "sciame non-morto". L'unico caso controverso è un incantesimo a bersaglio di influenza mentale (p.e. Allucinzaione Mortale o Final Rebuke), che può colpire uno sciame con Mente Alveare. In questo caso, portare lo sciame a 0 pf lo disperderebbe, "uccidendo" la mente alveare (di fatto eliminandola, visto che si elimina la natura di sciame delle creature interessante). Se il Dm decide che la mente alveare si possa rianimare come non-morto, potrebbe estendere il caso e immaginare che essa, rianimandosi, mantenga lo sciame coeso. Una lettura stretta delle regole, comunque, non lo permette: portare a 0 pf uno sciame con mente alveare disperde lo sciame ed elimina di fatto la mente alveare, ma non si può definire morte, in quanto la mente alveare è formata dalle menti delle singole creature dello sciame, e disperdere lo sciame elimina la natura di mente alveare ma di fatto non uccide nulla (in quanto la mente alveare non è una creatura ma è un attributo dello sciame stesso, e lo sciame non muore).
Randagio Inviato 8 Febbraio 2012 Segnala Inviato 8 Febbraio 2012 Stavo pensando ad una build con il dread necro e pensavo? E' così indispensabile inserire anima sepolcrale o divenire necropolitano? Se pensiamo ad un party di avventurieri normali le cure di solito sono fatte con gli incantesimi di cura e le pozioni di cura ferite. Questo vuol dire che se cadiamo in battaglia sotto lo 0 le possibilità di salvarsi calano drasticamente.. Vale la pena avere infiniti heal fuori dal combattimento se durante la battaglia rischiamo di restare uccisi?
aledella98 Inviato 8 Febbraio 2012 Segnala Inviato 8 Febbraio 2012 Dipende: ad esempio in una costruzione gishosa con ciccioni non morti a seguito è utile, perchè esiste un qualcosa (spell o talento?) che, alla morte di un non-morto, lo fa esplodere infliggendo in un'area danni da energia negativa, quindi curandoti. Anche se si gioca un full-caster è utile, perchè non sono molte le situazioni in cui ti capiterà di restare a meno di 0 pf, se stai lontano dalla mischia. Se si gioca assieme ad un chierico è altrettanto utile, perchè lui converte le spell in infliggi ferite e ti cura. Quindi IMHO sì
pi3tr0 Inviato 9 Febbraio 2012 Segnala Inviato 9 Febbraio 2012 E anche la capacità di esplosione di energia negativa del dread ti ferirebbe, è vero che puoi anche non usarla ...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora