Jump to content

Featured Replies

Pubblicato
comment_224619

Secondo le mie conoscenze (alquanto scarse, a dire la verità) per arrivarea qualunque Cdp rapidamente basta prendere la classe da Png Esperto (che tra l'altro non è vietata ai pg). Si soddisfano in questo modo tutti i requisiti di abilità, in quanto è possibile scegliere dieci abilità, che diventano immediatamente di classe.

Quindi un guerriero può soddisfare requisiti di Raggirare, Muoversi silenziosamente e Nascondersi facilmente, e un mago i requisiti di cavalcare, intimidire e diplomazia.

Utile, no? Questo al costo di un livello, che, anche se con Bab scarso e senza privilegi, è meglio di altri tre livelli nell'altra classe.

• Risposte 12
  • Visualizzazioni 1,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• oppure il factotum l'esperto potrebbe andar bene se si gioca solo con i manuali base, ma è strano che non ci sia almeno un'altra classe che oltre alle abilità che servono dia anche qualche capaci

comment_224621

Non credo sia nulla di nuovo, la classe da esperto non è che sia particolarmente vantaggiosa a mio avviso per un PG, se non per il fatto da te già citato.

Se per esperto intendi la versione proposta su manuale "arcani rivelati", allora concordo con te.

comment_224625

Secondo le mie conoscenze (alquanto scarse, a dire la verità) per arrivarea qualunque Cdp rapidamente basta prendere la classe da Png Esperto (che tra l'altro non è vietata ai pg). Si soddisfano in questo modo tutti i requisiti di abilità, in quanto è possibile scegliere dieci abilità, che diventano immediatamente di classe.

Quindi un guerriero può soddisfare requisiti di Raggirare, Muoversi silenziosamente e Nascondersi facilmente, e un mago i requisiti di cavalcare, intimidire e diplomazia.

Utile, no? Questo al costo di un livello, che, anche se con Bab scarso e senza privilegi, è meglio di altri tre livelli nell'altra classe.

tieni conto che è una classe da png, ricercatamente inferiore rispetto a quelle fate per pg.

io sinceramente preferisco prendere tre livelli in un altra classe piuttosto che multiclassare di uno in esperto, poi nn so.:bye:

comment_224633

oppure il factotum

l'esperto potrebbe andar bene se si gioca solo con i manuali base, ma è strano che non ci sia almeno un'altra classe che oltre alle abilità che servono dia anche qualche capacità speciale (basta pensare al ladro o al bardo)

comment_224648

Attento che le abilità sono di classe per l'esperto, non per il guerriero o per il mago, quindi il costo in punti abilità sarà sempre 2 p.a. = 1 grado quando sali come guerriero o mago.

comment_224677

oppure il factotum

l'esperto potrebbe andar bene se si gioca solo con i manuali base, ma è strano che non ci sia almeno un'altra classe che oltre alle abilità che servono dia anche qualche capacità speciale (basta pensare al ladro o al bardo)

ecco.... il factotum è decisamente meglio... perlomeno, è molto piu' adatto dell'esperto...:bye:

comment_224684

Ma, per esempio, al guerriero non conveniva prendere invece un livello da ladro? Almeno oltre a soddisfare i requisiti otteneva anche attacco furtivo +1d6, scoprire trappole e più punti abilità?

comment_224700

Attento che le abilità sono di classe per l'esperto, non per il guerriero o per il mago, quindi il costo in punti abilità sarà sempre 2 p.a. = 1 grado quando sali come guerriero o mago.

Irrilevante: i requisiti delle cdp sono espressi in gradi, e quindi anche un ladro 1°/guerriero 4° potrà avere, al 5° livello, 8 gradi in nascondersi. A conti fatti, sono scelte di carriera del pg.

Come altra possibilità per ampliare le proprie abilità di classe, c'è lo human paragon (Arcana Unharted).

comment_224724

Irrilevante: i requisiti delle cdp sono espressi in gradi, e quindi anche un ladro 1°/guerriero 4° potrà avere, al 5° livello, 8 gradi in nascondersi. A conti fatti, sono scelte di carriera del pg.

Io intendevo dire che prendere un livello da esperto solo per avere un'abilità di classe è inutile, perché, a parte quel livello, devi spendere comunque il doppio dei punti abilità.

comment_224731

Io intendevo dire che prendere un livello da esperto solo per avere un'abilità di classe è inutile, perché, a parte quel livello, devi spendere comunque il doppio dei punti abilità.

Con un livello da esperto (o classe analoga) riesci a soddisfare prima i vari requisiti di abilità richiesti dalle varie cdp, quindi non è inutile, anzi!

Aggiungici il talento able learner, e non hai più nessun problema.

IMHO