Vai al contenuto

[Forgotten Realms] Avventura con Sahuagin

Messaggio consigliato

Devo coinvolgere i miei Pg (6 Pg di 10° livello) in un'avventura in cui una di loro deve vendicarsi della tribù di Sahuagin che distrusse il suo villaggio in bg...

Spoiler:  
Chiedevo se ci fossero manuali con materiale dedicato a questa razza, oppure creature collegate al mare e agli squali in genere... anche alcuni esterni LM collegabili al mare mi farebbero comodo... nonchè eventuali classi di prestigio sempre riferibili alla razza

Per ora, a parte baroni e sacerdotesse sahuagin più qualche squalo immondo crudele non mi è venuto in mente granchè... Chiedo aiuto!

:bye:
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi provare a dare un'occhiata su Stormwrack, anche se non mi pare ci sia tantissimo.. Qualche creatura che fa al caso tuo dovrebbe esserci, comunque. ^^

Spoiler:  
Per rendere la cosa un pò più difficile ai pg, magari, puoi introdurre un malenti (o anche più d'uno, vedi tu). Si tratta di sahuagin che per una sorta di mutazione nascono con aspetto d'elfi del mare e che fungono spesso da spie. Info in più le trovi sul Manuale dei Mostri.

Purtroppo non mi viene in mente altro.. ^^"

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo coinvolgere i miei Pg (6 Pg di 10° livello) in un'avventura in cui una di loro deve vendicarsi della tribù di Sahuagin che distrusse il suo villaggio in bg...

Spoiler:  
Chiedevo se ci fossero manuali con materiale dedicato a questa razza, oppure creature collegate al mare e agli squali in genere... anche alcuni esterni LM collegabili al mare mi farebbero comodo... nonchè eventuali classi di prestigio sempre riferibili alla razza

Per ora, a parte baroni e sacerdotesse sahuagin più qualche squalo immondo crudele non mi è venuto in mente granchè... Chiedo aiuto!

:bye:

dimentichi le seppie e le piovre!debitamente potenziate (con più dadi vita e\o qualche archetipo) sono delle ottime sfide

poi potresti fare qualche licantropo: oltre la classico squalo mannaro, sarebba carina la piovra mannara.

Ci sono inoltre i leoni marini (o gatti del mare:confused: in 3.5), elementali dell'acqua, testuggine dragona (forse è un po' troppo forte però), e i tojanida.

E la versioni acquatiche di alcune creature: il troll (on ricordo il nome esatto, ma sul MMI è citato), il lacedon (Ghast acquatico) e forse anche l'humber hulk (omi pare sia voydyanoy o roba del genere)

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi... Ho controllato su Stormwrack ed ho trovato qualche ispirazione, anche se ora non ricordo bene i nomi di alcune creature...

Alle piovre e seppie avevo già pensato, ma volevo vedere se nell'enorme numero di manuali pubblicati esisteva qualcosa di più focalizzato sui sahuagin (e sugli squali che ne sono naturali compagni)...

Spoiler:  
Ho pensato di includere una sottorazza acquatica dei diavoli Barbazu (hanno una capacità razziale simile all'ira dei sahuagin, mi sembravano adatti come diavoli di Sekolah...)

Su Stormwrack ho trovato delle mante non morte e un diavolo GS 13, qualcosa come Scyllae... credo che includerò entrambi, magari facendo diventare la manta uno squalo non morto...

Indubbiamente ci incastrerò anche qualche elementale... di draghi marini sapete nulla? Mi pare ce ne sia uno in un bestiario di Dragonlance...

Per i PNG, ho pensato ad un barone Sahuagin a quattro braccia, avanzato a 8 DV (e quindi di taglia grande), Rng2/Gne6;

La somma sacerdotessa sarebbe una sahuagin base Chr7/Discepola divina4;

I sahuagin comuni avanzati fino a 5 DV;

Quelli d'elite avanzati a 5 DV con qualche livello da Rng.

Non so quanto mi servira un malenti spia perchè i miei Pg sono abituati a Png che li ingannano... non sarebbe niente di nuovo, nella nostra campagna è facilissimo ritrovarsi un coltello nella schiena quando meno te l'aspetti! Ma se a qualcuno viene in mente una costruzione particolare per questo Png magari lo includo..

Che ne pensate? Gradirei qualche commento o altro suggerimento!

Link al commento
Condividi su altri siti