Ferion vallas Inviato 19 Agosto 2008 Segnala Inviato 19 Agosto 2008 Scusatemi se uppo questa discussione. Ieri, notte fonda, erano le due o qualcosa del genere..giro su deviantart, alla cavolo come al solito, e mi dico "Perchè non guardare che c'è di nuovo nella gallery di Sabaudian?", detto cosi, senza motivo, e vedo il suo disegno, leggo il suo commento, mi si gela il sangue. L'ho saputo cosi, per puro caso, in una serata di caXXeggio. Io, te, sab, black, la compagnia del ritrovo del mezzorco. Io, il PP inguaribile che faceva casini e parlava in dialetto, su(o)pportato da Takara. Sab, l'halfling che mi divertivo a tormentare Black, il paladino senza il palo dove la luce di pelor non giunge e tu, l'elfo, quello che rimetteva a posto i casini, che muoveva il gioco, che aveva sempre trovate geniali, che manteneva l'ordine. So che sono sparito senza dire niente, e quindi non vi nego il diritto di dirmi "che caXXo scrivi tu qua?" Non lo conoscevo, ho saputo mesi dopo il mio ingresso in DL che il suo nome era Claudio, ma i suoi disegni mi piacevano molto. Mi era simpatico, lo consideravo uno dei miei obbiettivi principali quando scrivevo idiozie nella chat, e quel suo LOL maiuscolo quando lo facevo ridere mi rendeva felice. Ora sono triste, mi sento in colpa ad aver abbandonato tutto qui, avevo vari amici. Ma l'importanza delle cose la si capisce quando le si perdono. Grazie Gid, hai di nuovo fatto capire qualcosa, ma stavolta non ai miei pg, ma a me. Addio è troppo brutto. Ciao Claudio
Enry Inviato 19 Agosto 2008 Segnala Inviato 19 Agosto 2008 Anche io l'ho saputo solo dieci secondi fa,incuriosito da chi fosse questo Claudio... Sono commosso,Gid è uno della vecchia guardia,uno dei primi con cui ho dialogato in questo Forum... Conservo suoi PM di tre anni fa... Mi spiace tantissimo,non ho parole,solo lacrime. Ciao Claudio. Enry.
Renis Inviato 15 Ottobre 2008 Segnala Inviato 15 Ottobre 2008 Con imperdonabile ritardo, questo pomeriggio sono venuto a conoscenza della prematura scomparsa di Claudio. Purtroppo non conoscevo Claudio di persona, con lui ho avuto solo un rapporto di lavoro in quanto ha collaborato come illustratore per il gdr di mia creazione, la "Notte Eterna", di prossima pubblicazione con Wyrd Edizioni. La sua creativita', il suo tocco sono ben visibili in ognuno dei suoi lavori... Amava il fantasy, come ricorda bene chiunque fra voi abbia avuto la fortuna di conoscerlo di persona e come - ammirando la bellezza delle sue illustrazioni - possiamo notare noi stessi. Non posso fare altro che sentirmi orgoglioso e angosciato allo stesso tempo. Ricordo che, appena uno o due mesi prima della disgrazia, mi disse che gli piaceva molto come scrivevo, che in futuro mi avrebbe contattato per qualche progetto insieme. Sapere che cio' non avverra' mai lascia un grande vuoto nel cuore dolente di questo bardo...
drascu Inviato 15 Ottobre 2008 Segnala Inviato 15 Ottobre 2008 In alto l'ascia ! Condoglianze per il viaggio più lungo e misterioso
Caleidon Inviato 15 Ottobre 2008 Segnala Inviato 15 Ottobre 2008 Erano 2 mesi che cercavo di leggere completamente questo post, oggi avevo un po' di tempo e l'ho fatto. Lo conoscevo veramente poco Gid, avrò avuto 1 post di scambio con lui, ma i vostri ricordi hanno portato ai miei occhi che persona meravigliosa fosse. Anch'io, come voi, ho perso il mio migliore amico giovanissimo (all'età di 17 anni), e come lui se n'è andato in un'attimo (anche se è stato per un'incidente stradale). Non faccio quindi fatica a capire il vuoto abissale che ora assale tutti quelli che lo hanno conosciuto. Ma da quel momento ho sempre pensato che le persone care non ci lasciano mai, anzi, sono sempre con noi nelle piccole cose; ogni volta che qualcuno accederà al forum, probabilmente, un piccolo frammento di lui intriso di ricordi si affaccerà alla mente e sarà un momento bellissimo. Da "un tizio qualsiasi" che non ti conosceva, buon viaggio insieme a chi ti ricorda.
BVZM Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Inviato 19 Ottobre 2008 Ho saputo solo pochi minuti fa, chattando con Sara in Facebook. Un pensiero all'amico scomparso, forse il primo con cui interagii nelle mie rare apparizioni da queste parti. Colgo l'occasione per chiedere anche scusa a tutti: a luglio, senza rendermi conto del momento, ho pure aperto uno dei miei post demenzial-cialtroneschi come se nulla fosse, non sapendo e non essendomi vergognosamente accorto di nulla. Me ne vergogno e rinnovo a tutti le mie scuse per l'imperdonabile caduta di stile. Spero almeno di avervi strappato un sorriso. Ciao Gid.
Dex91 Inviato 20 Ottobre 2008 Segnala Inviato 20 Ottobre 2008 Gid. Niente, volevo solo salutarti ancora.
111DarkLight000 Inviato 9 Dicembre 2008 Segnala Inviato 9 Dicembre 2008 sono passati 6 mesi e sentivo di dover rinnovare il saluto. ciao Gid.
Wolf Inviato 9 Dicembre 2008 Segnala Inviato 9 Dicembre 2008 Io era tantissimo tempo che non frequentavo il forum. Ho ripreso da qualche giorno. Oggi, grazie al post di 111DarkLight000 (non ce l'ho con te, è solo il caso), ho letto questo topic. Avrei preferito non farlo, forse. Mi si è ribaltata la giornata, l'umore e lo stomaco. Che mazzata. Mi spiace, veramente tanto.
Halaster Inviato 12 Dicembre 2008 Segnala Inviato 12 Dicembre 2008 so di rispondere in modo tardivo, ma sono rimasto siceramente scioccatto da questa notizia dopo anni in cui mancavo dal forum e non posso che esprime il mo cordoglio per questa perdità, l'ho conosciuto brevemente tramite il forum in un periodo della mia vità in cui dovevo decidere cosa farne (fine superiori-artistico) e mi è stato di molto aiuto in questo, (lavoro nella grafica ora) percui non posso fare altro che ringraziarlo. Penso che alla fine contano solo due cose, una persona ha raggiunto quello che voleva raggiungere? e le altre persone sono contente che lui sia esistito? sono più che sicuro; e questo post, questo forum e tutti le persone che lo ricordano con affetto lo dimostrano, che sia stato così. spero di non aver offeso in qualche modo i suoi amici più intimi, che sicuramente lo conoscevano meglio , dicendo ciò ma ci tenevo veramente a esprimere il mio pensiero e ringraziarlo, seppur tardi.
Hiade Airik Inviato 15 Dicembre 2008 Segnala Inviato 15 Dicembre 2008 spero di non aver offeso in qualche modo i suoi amici più intimi, che sicuramente lo conoscevano meglio , dicendo ciò ma ci tenevo veramente a esprimere il mio pensiero e ringraziarlo, seppur tardi. Credo di poter parlare a nome di tutti, ringraziandoti per le tue parole. Un ricordo, per quanto lontano, è comunque prezioso. Un abbraccio.
Strikeiron Inviato 3 Febbraio 2009 Segnala Inviato 3 Febbraio 2009 Le coincidenze a volte fanno impressione. Ho trovato in rete questo: http://forum.munchkin.raven-distribution.com/viewtopic.php?t=2430&sid=5b4b5af0a38b84bd016ab003ac745f99
Kyran Inviato 3 Febbraio 2009 Segnala Inviato 3 Febbraio 2009 Vero, fanno impressione... non mi sorprende vedere che tutti avevano la stessa considerazione per Claudio.
Enry Inviato 3 Febbraio 2009 Segnala Inviato 3 Febbraio 2009 La frase fatta che sempre accompagna questi momenti, "sono sempre i migliori che se ne vanno", mi sembra appropriata... Gli Alpini dicono, in casi come questi, che il loro compagno è "solo andato un po' avanti"... Spero solo che sia vero che il Signore non lascia andare disperse le lacrime che versiamo, quelle di questo momento sono ancora tante, purtroppo... Vedi Gid, quanta gente ancora pensa a te... Ciao. Enry.
Kyran Inviato 3 Febbraio 2009 Segnala Inviato 3 Febbraio 2009 Vedi Gid, quanta gente ancora pensa a te... Se dovessi scrivere qui ogni volta che penso a Claudio, ci sarebbero centinaia di post in più. E come me, così molti.
Enry Inviato 3 Febbraio 2009 Segnala Inviato 3 Febbraio 2009 Già, come faccio ogni tanto sul suo Profilo... E' come averlo qui, alla fine. Il mio è un caso particolare, l'ho saputo tardi e fatalmente tendo a mischiare il ricordo con quello di mio padre, che se n'è andato un po' prima di Gid; ogni volta che torno sull'argomento, mi commuovo profondamente. Sapete, non è vero che il tempo cancella tutto; almeno, non velocemente come uno potrebbe sperare. Ciao. Enry.
Kyran Inviato 3 Febbraio 2009 Segnala Inviato 3 Febbraio 2009 Sapete, non è vero che il tempo cancella tutto; almeno, non velocemente come uno potrebbe sperare. Ciao. Enry. Beh, forse potrei sperare che il tempo cancelli il dolore della perdita, ma in fondo il fatto che ancora mi faccia tanto male quando ci penso e che lo faccio molto spesso, significa che in qualche modo mi è ancora vicino e che di certo era una persona speciale...
Sekiho Inviato 3 Febbraio 2009 Segnala Inviato 3 Febbraio 2009 Sinceramente penso che sia un bene che il tempo non cancelli cose come questa, fanno male... è vero, mase venissero cancellate allontaneremmo tutto ciò che ci resta, il ricordo. Dobbiamo tenere stretti certi ricordi anche se ogni volta che sono nella nostra mente (quasi sempre) ci stringono il cuore in una morsa dolorosa, ma in un certo senso, sulla lunga distanza, il dolore, anche se continuerà a farti soffrire ci sarà un misto di qualcosa che non sò definire, che ti fà provare una cosa non sò... sò solo che in certi momenti sò di avere le persone che ora non ci sono più, molto vicino, quasi potessi toccarle e abbracciarle... Forse non aiuterà molto ma di certo fà sì che nel cuore non ci sia solo dolore. Non sò perchè ho detto queste cose, spero solo possano servire a qualcosa, o almeno... bò...
Samirah Inviato 28 Aprile 2009 Segnala Inviato 28 Aprile 2009 Sono atterrata di nuovo su questo topic seguendo il link del post di un utente che non conosco. La prima pagina era qui, a portata di mano, e non ho potuto fare a meno di rileggerla. A distanza di quasi un anno, ancora non riesco a trattenere le lacrime ogni volta che leggo i vostri, i nostri messaggi. Sento che ognuno continua a portare nel cuore i ricordi e le emozioni legati a Claudio e che ognuno di noi si coccola la sua memoria fatta di risate squillanti e immagini straordinarie. Vorrei poter affermare di stare lavorando a ciò che gli avevo promesso, ma è vero solo in parte. Sono un po' stanca di usare le solite scuse degli impegni e del poco tempo, mi sembra di insultare una persona che riusciva a creare e produrre con passione senza lasciarsi intimorire dalle giornate di 24 ore. Non sono capace di fare promesse, so che la mia forza di volontà spesso è fallace, eppure una promessa, in quella piovosa giornata di giugno, gliel'ho fatta. Spero di non dovermene vergognare un giorno per non essere stata capace di tenervi fede.
Enry Inviato 28 Aprile 2009 Segnala Inviato 28 Aprile 2009 Non sono capace di fare promesse, so che la mia forza di volontà spesso è fallace, eppure una promessa, in quella piovosa giornata di giugno, gliel'ho fatta. Spero di non dovermene vergognare un giorno per non essere stata capace di tenervi fede. Penso capirebbe, la fallacità è una caratteristica umana, facessimo davvero tutto ciò che ci ripromettiamo di fare... Alla fine, facciamo ciò che ci sentiamo di fare; tanto o poco che sia, è il nostro contributo alla vita. Terrò sempre aperta la sottoscrizione a questo Topic, fa bene ogni tanto tornare qui e ricordare. Ciao. Enry.
Messaggio consigliato