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Evocatori?  

58 voti

  1. 1. Evocatori?

    • Li accetto volentieri
      50
    • Li cancellerei dall'universo
      9


Messaggio consigliato

Inviato

Scusate ma... se invece che 4 ratti che gli fanno fare un check di concentrazione al quale lui avrà un tot di bonus( concentrazione migliorata e così via) si facesse una bella palla di fuoco, così oltre a lui si tolgono dalle spese anche i suoi amici? o magari 2 raggi infuocati per un totale di 8d6 di danni?

Io credo che la questione di fondo sia che se qualcuno non vuole tirare una palla di fuoco perchè da bg il suo personaggio preferisce evocare l'Ombra Apocalittica dell'Inutilità Assoluta glielo si dovrebbe lasciar fare. Magari facendo agire lui e i suoi esseri evocati in contemporanea, dandogli un tempo limite e così via...


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Principali partecipanti

Inviato

Semplicemente perchè non è sempre possibile sparare palle di fuoco e raggi roventi o.ò per mille un uno motivi.

e anche perchè fare bilioni di danni non sempre è la cosa piu' utile.;-):bye:

Inviato

secondo me, se sei evocatore (nel mjio esempio druido), basta evocare un rinoceronte vicino a te, lo fai cdaricare, gli fai un bordello di danni e poi lo fai uccidere...:evilhot:

Inviato

Il problema è sempre uno... Quanto ottimizzato è l' evocatore. Un mago/malconvoker con talenti e varianti giuste evoca tutto con un azione standard, evoca tutte le creature potenziate, e soprattutto evoca tutto x2. Se uno gioca un pg del genere mi aspetto che il resto del party e il master siano esperti almeno quanto lui, quindi il problema non sussiste.

Per il druido basta togliere greenbound summoning/rashemi elemental summoning. Ma anche qui dipende solo dal resto del party e dal master.

Gli incantesimi ultra power di evocazione sono 2. Summon elemental monolith e Gate. Tutti e due sono di 9°, e gli incantesimi di 9° devono essere power.

Per il tempo di gioco. E' vero ogni singolo turno sarà più lento, ma d' altrocanto lo scopntro durerà meno turni. E per i master, se un evocatore vince da solo contro il vostro npc, sono due le cose: o è incredibilmente bravo lui, o non avete usato correttamente i vostri npc (più brutalmente siete scarsi voi). E' incredibile come dei mostri base presi dal manuale dei mostri possano mettere in difficoltà il party più powah a pari livello, basta saperli usare.

Forza evocatori in ogni caso, perchè permettono l' uso di fantasia e intelligenza. Cosa che secondo me hanno limitato nella 4rta ed.

  • Amministratore
Inviato

Per il tempo di gioco. E' vero ogni singolo turno sarà più lento, ma d' altrocanto lo scopntro durerà meno turni. E per i master, se un evocatore vince da solo contro il vostro npc, sono due le cose: o è incredibilmente bravo lui, o non avete usato correttamente i vostri npc (più brutalmente siete scarsi voi). E' incredibile come dei mostri base presi dal manuale dei mostri possano mettere in difficoltà il party più powah a pari livello, basta saperli usare.

Se uno scontro dura meno turni, ma ogni turno dura 40 minuti perché ci sono 25 creaturine evocate da muovere, il problema di bookkeeping c'è eccome, evocatore ottimizzato o non ottimizzato che sia...

Inviato

Se uno scontro dura meno turni, ma ogni turno dura 40 minuti perché ci sono 25 creaturine evocate da muovere, il problema di bookkeeping c'è eccome, evocatore ottimizzato o non ottimizzato che sia...

Secondo me non deve essere ottimizzato il personaggio, ma il giocatore. Se invece di aspettare il suo turno intanto pensa a come muovere i mostri e si prepara in anticipo tiri per colpire e eventuali danni, allora anche il turno di un evocatore con una mezza dozzina di mostri può passare molto rapidamente.

  • 1 mese dopo...
Inviato

Se il giocatore è bravo lanciando evoca mostri saprà imediatamente cosa evocare e che azioni fargli fare con le sue stat preparate in anticipo. A meno che non si iniziano a evocare 10 creature alla volta non vedo il problema

Inviato

Io mi sono trovato sempro bene, anche quando il mio gruppo aveva uno stregone19 alienista1, ogni turno mi tirava giù un botto di creature pseudonaturali, naturalmente ho risolto la situazione con un dread necromancer25, si sono trovati a dover affrontare 1000000 di non morti circa, mentre lui stava comodo sul suo drago zombie che ogni tanto planava e dava fuoco a qualcosa( gli avava risvegliato le capacità), intanto il suo esercito di idre zombie a dodici teste imperversava dappertutto

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Io mi sono trovato sempro bene, anche quando il mio gruppo aveva uno stregone19 alienista1, ogni turno mi tirava giù un botto di creature pseudonaturali, naturalmente ho risolto la situazione con un dread necromancer25, si sono trovati a dover affrontare 1000000 di non morti circa, mentre lui stava comodo sul suo drago zombie che ogni tanto planava e dava fuoco a qualcosa( gli avava risvegliato le capacità), intanto il suo esercito di idre zombie a dodici teste imperversava dappertutto

ma scusami quanto duravano i combattimenti??? :banghead:

Inviato

E' vero che rallenta i combattimenti, ma mi piace vedere che un personaggio si specializza e sfrutta al meglio la sua capacità...

Poi, basta conoscere bene i propri giocatori, e agire di conseguenza senza però esagerare (aumentare magari il numero di nemici "minori" così da tenere occupate le evocazioni, e facendole sembrare estremamente utili nonostante il combattimento sia stato creato ad hoc :D )

Ospite
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