Gilgamesh Selfeiron Inviata 4 Giugno 2008 Segnala Inviata 4 Giugno 2008 Salve a tutti. Sfogliavo il Magic item compendium e nella moltitudine di capacità speciali per armi ho visto questa capacità : trasmutante (trasmutating). Ve la riassumo ,praticamente quando si colpisce l'avversario con la RD l'arma assume le caratteristiche per superare quella riduzione fino a 10 round (poi credo si debba ricolpire l'avversario). Penso sia fin troppo forte come capacità in quanto manda a quel paese tutte le RD magari anche complesse (Bene,epico e ferro freddo per esempio). Voi che ne dite? Avevo pensato di non utilizzare il libro per non creare troppi squilibri nel gruppo.
vitellio Inviato 5 Giugno 2008 Segnala Inviato 5 Giugno 2008 francamente? non è particolarmente squilibrante, se messo a fianco ad altri +2 come Force(per archi) o del Ferimento(e questo dal manuale del giocatore). Ma soprattutto, non è esagerata se messa di fianco ad un qualsiasi mago che sappia fare il proprio lavoro. Quindi no, non penso sia squilibrante, ne quell'abilità ne il libro. Per conferma, provalo in gioco, prima di bannarlo.
Amministratore Subumloc Inviato 5 Giugno 2008 Amministratore Segnala Inviato 5 Giugno 2008 Salve a tutti. Sfogliavo il Magic item compendium e nella moltitudine di capacità speciali per armi ho visto questa capacità : trasmutante (trasmutating). Ve la riassumo ,praticamente quando si colpisce l'avversario con la RD l'arma assume le caratteristiche per superare quella riduzione fino a 10 round (poi credo si debba ricolpire l'avversario). Penso sia fin troppo forte come capacità in quanto manda a quel paese tutte le RD magari anche complesse (Bene,epico e ferro freddo per esempio). Voi che ne dite? Avevo pensato di non utilizzare il libro per non creare troppi squilibri nel gruppo. Non usare tutto il libro solo per quello forse è troppo, perché IMHO il MIC rende finalmente gli oggetti magici interessanti. Detto questo, anch'io ho un dubbio su transuting, dato che ha lo stesso costo del potenziamento metalline (che fa superare solo le RD dei materiali) ma in più permette di superare RD come allineamento ed epico. Se proprio, puoi limitare transmuting in modo che non superi questi tipi di RD.
orcus Inviato 5 Giugno 2008 Segnala Inviato 5 Giugno 2008 a me non sembra particolarmente sgrava, sopratutto se paragonata a potenziamenti tipo il ferimento della 3.5, come giustamente dice vitellio.. .e si trova sul manuale del dm, tra l'altro...
Gilgamesh Selfeiron Inviato 5 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2008 Beh questo si..ma Ferimento infatti non lo faccio usare! o meglio l'ho modificata. Per quanto riguarda il libro bisogna anche ammettere che ci sono poi tanti potenziamenti solo di tipo monetario (+2.000 gp per esempio) a cui non c'è limite di aggiunta (se no quello di non superare i 200.000 gp delle armi epiche) che crerebbero un caos enorme,infatti uso solo capacità magiche a potenziamento (+1,+2 ecc). EDIT : ho rivisto metalline.Non è come trasmutante infatti trasmutante non trae benifici dalla trasfmorazione ma serve solo a superare la riduzione del danno.Metalline invece si.
Amministratore Subumloc Inviato 5 Giugno 2008 Amministratore Segnala Inviato 5 Giugno 2008 Beh questo si..ma Ferimento infatti non lo faccio usare! o meglio l'ho modificata. Per quanto riguarda il libro bisogna anche ammettere che ci sono poi tanti potenziamenti solo di tipo monetario (+2.000 gp per esempio) a cui non c'è limite di aggiunta (se no quello di non superare i 200.000 gp delle armi epiche) che crerebbero un caos enorme,infatti uso solo capacità magiche a potenziamento (+1,+2 ecc). EDIT : ho rivisto metalline.Non è come trasmutante infatti trasmutante non trae benifici dalla trasfmorazione ma serve solo a superare la riduzione del danno.Metalline invece si. Bene... e quali sono i benefici della trasformazione? a parte il rarissimo caso in cui userai un'arma di adamantio per attaccare oggetti... è un non-problema, questo.
Larin Inviato 5 Giugno 2008 Segnala Inviato 5 Giugno 2008 Per quanto riguarda il libro bisogna anche ammettere che ci sono poi tanti potenziamenti solo di tipo monetario (+2.000 gp per esempio) a cui non c'è limite di aggiunta (se no quello di non superare i 200.000 gp delle armi epiche) che crerebbero un caos enorme,infatti uso solo capacità magiche a potenziamento (+1,+2 ecc). Caos? No. Anzi, quelle capacità speciali hanno un trade-off decisamente pesante: se vuoi avere un potenziamento a valore monetario devi per forza rinunciare almeno ad un +1, sia esso una capacità speciale o un bonus di potenziamento: un'arma +10 costa esattamente 200.000mo, quindi non si potrebbe avere (ad esempio) una shrinking longsword +10, visto che varrebbe 205.000mo (e facendo passare il prezzo ai livelli epici), ma al massimo l'arma potrebbe essere shrinking e +9, per un totale di 167.000mo (con eventualmente lo spazio per qualche altra capacità a prezzo monetario). Faccio presente che con +10 e +9 ho indicato il bonus di potenziamento totale delle armi (bonus di potenziamento effettivo più capacità speciali). Secondariamente, trovo ferimento sì potente, ma non così tanto da dover essere limitato.
Gilgamesh Selfeiron Inviato 5 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2008 Il problema è che nella mia campagna siamo al limite dei livelli epici. L'introduzione di questi potenziamento a costo monetario mi si ritorcerebbe contro appena superati i 20. Comunque vostri commenti mi hanno fatto desistere dal nono usarlo avendo avuto l'impressione che forse tali potenziamenti non sono tanto furi la norma. Grazie per le risposte!
Lopippo Inviato 5 Giugno 2008 Segnala Inviato 5 Giugno 2008 dipende se le rd ci sono per NON essere superate, o solo saltuariamente, non va bene nella campagna standard invece (dove c'è un po' di tutto, compresi alcuni mostri senza RD) va bene così com'è
iKaR Inviato 5 Giugno 2008 Segnala Inviato 5 Giugno 2008 Penso sia fin troppo forte come capacità in quanto manda a quel paese tutte le RD magari anche complesse (Bene,epico e ferro freddo per esempio). Voi che ne dite? Su un altro forum ricordo di aver letto che l'interpretazione predominante credeva che questo tipo di potenziamento NON POTESSE superare l'RD epica, a differenza delle altre... anche se non ricordo il ragionamento fatto... forse penso dipendesse dal fatto che, a differenza delle altre, presupporrebbe un diverso bonus di potenziamento, ma non ne sono certo... Ad ogni modo se un mostro è fatto per far sì che la sua RD non sia superata basta che la sua RD sia abbastanza alta da negare sempre i danni
Ospite Happy Jedi Inviato 6 Giugno 2008 Segnala Inviato 6 Giugno 2008 Su un altro forum ricordo di aver letto che l'interpretazione predominante credeva che questo tipo di potenziamento NON POTESSE superare l'RD epica, a differenza delle altre... anche se non ricordo il ragionamento fatto... forse penso dipendesse dal fatto che, a differenza delle altre, presupporrebbe un diverso bonus di potenziamento, ma non ne sono certo... Sarebbe bello sapere dove hai trovato queste informazioni perchè smaltirebbe molti dubbi sulla questione potenziamenti e armi epiche + RD
vitellio Inviato 6 Giugno 2008 Segnala Inviato 6 Giugno 2008 se il mostro ha l'rd fatta per non essere superata, basta mettere riduzione dei danni X/-, che non può essere superata in alcuna maniera, al posto di x/quelcheè. problema risolto^_^
iKaR Inviato 6 Giugno 2008 Segnala Inviato 6 Giugno 2008 Sarebbe bello sapere dove hai trovato queste informazioni perchè smaltirebbe molti dubbi sulla questione potenziamenti e armi epiche + RD Qui e qui ad esempio... Inoltre perchè shadowstrike (ToM) dovrebbe essere un +3 se non può superare quel tipo di RD mentre transmuting una +2 se può? Ok che la transmuting può essere messa anche sulle armi non metalliche e si "aggiusta" in un round, però mi sembra strano che un potenziamento minore possa dare dei bonus dello stesso tipo ma maggiori... Inoltre è un po' complicato immaginare come possa prendere le qualità di un'arma epica (quindi fondamentalmente diventare una +6) senza averne le caratteristiche, mentre un cambio di materiale/allineamento per me è più apprezzabile mentalmente...
Messaggio consigliato