Vai al contenuto

relazioni con png


Grendel

Messaggio consigliato

ad ogni avventura che cominciamo, i membri del mio party fanno gli zebedei e cominciano ad uccidersi a vicenda, così ad ogni sessione non riusciamo condurre una normale e vera partita ruolistica...

nonostante i miei numerosi sforzi per convincerli (io sono il più mazziato perchè hanno paura dei miei poteri ai livelli più alti, ed ogni scusa è buona tipo "ti ho ucciso perchè tu mi hai fatto cadere..."), non riesco nel mio intento perciò mi sono stancato e, dopo essermi accordato con il master, ho deciso di allontanarmi dagli altri pg e di costruirmi una "banda" di avventurieri png.

la mia domanda è questa: che approccio mi consigliate con i png? cosa faccio per trovarli? entro in una locanda e offro da bere?

grazie in anticipo e spero di ricevere consigli:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

innanzitutto ci starebbe bene una bella lavata di capo ai tuoi compagni....mi sembrano che la loro condotta di gioco sia alquanto immatura.

Per rispondere alla tua domanda: se vuoi tirare su un gruppo di tagliagole e scppati di casa, ti basta andare in un quanrtier malfamato e reclutare disperati che ti servano allo scopo.

Altrimenti potresti sempre aggregarti a qualche gilda, e dopo le prime missioni in cui agisci come subordinato e in cui ti metti in luce, potresti vederti assegnato un gruppo sotto il tuo comando.

Oppure se sei un valoroso guerriero puoi riunire sotto il tuo comando altri combattenti per formare un gruppo di soldati di ventura.

LE possibilità sono molteplici, tutto dipende dal tuo personaggio(obiettivi, fama, storia personale), dall'ambientazione e da cosa ti concede il master.

Dire però che il talento autorità è obbligatorio

Link al commento
Condividi su altri siti

ad ogni avventura che cominciamo, i membri del mio party fanno gli zebedei e cominciano ad uccidersi a vicenda, così ad ogni sessione non riusciamo condurre una normale e vera partita ruolistica...

nonostante i miei numerosi sforzi per convincerli (io sono il più mazziato perchè hanno paura dei miei poteri ai livelli più alti, ed ogni scusa è buona tipo "ti ho ucciso perchè tu mi hai fatto cadere..."), non riesco nel mio intento perciò mi sono stancato e, dopo essermi accordato con il master, ho deciso di allontanarmi dagli altri pg e di costruirmi una "banda" di avventurieri png.

la mia domanda è questa: che approccio mi consigliate con i png? cosa faccio per trovarli? entro in una locanda e offro da bere?

grazie in anticipo e spero di ricevere consigli:bye:

bah, credo che l'approccio con i png dipende molto dalla classe e dal tuo allineamento... se sei un malvagio potresti andare nei bassifondi di una citadina a reclutare, di contro sei sei buono ti troveresti alleato da un altra parte.

lasciami dire una cosa: vale la pena giocare cosi'?

non sarebbe forse meglio dare una lavata di capo ai tuoi amici?

anche perche' rovinare il gioco a te e al vostro master che si sbatte per fare le avventure non è un segno di gran civiltà.:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

alluraaaaaa...

sono un inger eed'an(razza e classe inventate da me: il primo un mix tra elfo e celestiale, la seconda un incantatore arcano che può anche lanciare incantesimi divini), allineamento neutrale puro, storia: la mia famigli è stata misteriosamente sterminata da nerull(misteriosamente nel senso che il mio pg non ne conosce i motivi) quando avevo ancora solo 40 anni( un bambino), in quella circostanza nel tentativo disperato di salvare mia madre scoprii anche i poteri...ovviamente non bastò contro nerull. me la sono da allora sempre cavata da solo, odiando il mondo, aggrappandomi solo alla flebile speranza della vendetta, diventando freddo e spregiudicato, non esitando ad uccidere (ovviamente uccidere non a casaccio ma solo per motivazioni VALIDE) perchè il mio unico obiettivo è uccidere il dio della morte stesso(sembra un paradosso).

quindi vorrei creare un gruppo di avventurieri che siano di allineamento o neutrale o buono per evitare le stesse circostaze che avvenivano tra i pg.

non devo neccessariamente esserne il leader(non ne accetterie un altro però XD, meglio senza)quindi non credo che autorità in questo caso sia neccessaria, poichè i png sostituiranno i pg.

per quanto riguarda i miei compagni...saranno repentinamente mazziati(nella vita real) di nuovo(purtroppo nemmeno le minacce funzionano...)

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte le bambinate dell'ammazzarsi a vicenda che sinceramente alla lunga annoiano...maaa fare un personaggio con un po' meno pretese? Forse gli altri giocatori alla vista di un personaggio più standard potrebbero mostrarsi più tolleranti.

Se invece le azioni si ripetono a prescindere, credo che la necessità di mettere ordine dovrebbe partire in primis dal master e poi da te come giocatore se nemmeno lui ( che in teoria dovrebbe gestire le sessioni) non si accorge del problema forse-forse piuttosto che crearsi un gruppo di png sarebbe il caso di cambiare gruppo di gioco.

Per rispondere invece alla domanda del gruppo formato da png, mi associo agli altri, per comodità converrebbe un gruppo di mercenari e il talento autorità.

L'allineamento credo sia una scelta del master così come le azioni e la contestualizzazione degli avvenimenti.

Domanda: ma in conclusione, cacciando i giocatori, resteresti solo tu e il master che ti gestisce i png???:mmm2:

Link al commento
Condividi su altri siti

alluraaaaaa...

quindi vorrei creare un gruppo di avventurieri che siano di allineamento o neutrale o buono per evitare le stesse circostaze che avvenivano tra i pg.

allineamento malvagio non vuol dire per forza uccidere i pg degli altri.... io ho giocato tanti malvagi ma non ho MAI ucciso un mio compagno. insultato si:-p ma mai ucciso.. è una questione di maturità, non di allineamento.

per quanto riguarda i miei compagni...saranno repentinamente mazziati(nella vita real) di nuovo(purtroppo nemmeno le minacce funzionano...)

allora vuol dire che non hanno voglia di giocare e si divertono solo a rompere le scatole.... di loro che se vogliono fare quello che vogliono possono sempre accendere la playstation e giocare in single player.;-):bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbero mostrarsi più tolleranti? questa mi fà proprio ridere...

loro lo fanno così, tanto per farlo! e non uccidono solo me, ma si ammazzano anche tra loro!

al master l'ho fatto notare eccome, ma pensi che abbia fatto qualcosa? macchè neanche a pagarlo...

per rispondere alla tua domanda: no, non resteremmo solo io e il master, resterebbe tutto il party ma avremmo avventure separate, io con il mio nuovo party di png e loro proseguendo ammazzandosi tra loro...

perchè francamente mi sono davvero stancato, ho tentato in tutti i modi a far capire che questo non è gioco di ruolo, è...è...bho non so nemmeno come definirlo! è sta una decisione drastica, ma non c'è altra soluzione!

e tra parentesi solo io e un altro giocatore abbiamo un background....

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbero mostrarsi più tolleranti? questa mi fà proprio ridere...

loro lo fanno così, tanto per farlo! e non uccidono solo me, ma si ammazzano anche tra loro!

al master l'ho fatto notare eccome, ma pensi che abbia fatto qualcosa? macchè neanche a pagarlo...

per rispondere alla tua domanda: no, non resteremmo solo io e il master, resterebbe tutto il party ma avremmo avventure separate, io con il mio nuovo party di png e loro proseguendo ammazzandosi tra loro...

perchè francamente mi sono davvero stancato, ho tentato in tutti i modi a far capire che questo non è gioco di ruolo, è...è...bho non so nemmeno come definirlo! è sta una decisione drastica, ma non c'è altra soluzione!

e tra parentesi solo io e un altro giocatore abbiamo un background....

continuo a pensare che i tuo amici farebbero meglio a trovarsi un altro passatempo...

non hai mai pensato di cambiare gruppo di gioco? tanto i tuoi amici se si ammazzano tra loro non hanno bisogno nè di master nè di avventure, tanto non le usano...:eek:

Link al commento
Condividi su altri siti

cambia gruppo. punto.

ti invito però a riflettere su una cosa: gli altri giocatori stanno facendo ciò che gli piace e in questo hanno i tuoi stessi diritti. non sta scritto da nesuna parte che il signor Monte Cook debba controllare se tutti giocano nel modo che piace a lui o a te o a me.

trova giocatori più adatti a te, semplicemente.

aneddoto: io ho visto gente giocare ad Unreal Tournament in modalità Cattura la Bandiera e sparasi tutto il tempo strafottendosene delle bandiere; all'inizio ho pensato che fossero scemi, poi mi sono reso conto che il problema era completamente mio, solo io mi facevo paranioe sulla corretta filosofia del videogame, loro si divertivano come bimbi felici e onestamente li ho invidiati.

spero di essere d'aiuto, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

1) ma non mi dire che queta è la solita famosa campagna con itachi e e compagnia bella:-D

2) comuncue l'idea di separarsi dal gruppo mi pare estrema, ed alla fine potrerebbe ad aumentare i dissapori tra i giocatori, secondo me potreste risolvere tutto con una bella discussione(e se poi ci scappasse anche l'idea di usare personaggi "normali

sarebbe ancora meglio :lollollol:-D:lollollol)

3) comuncue visto il tuo bg ti consiglierei di trovare individui con le tue stesse aspirazioni che accettino di ubbiodire al tuo comando: se al mondo c'è della gente disposta a lottare per il bene, tu dovresti andare a cercarla e intortarla con la grandezza della tua causa, creandoti una sorta di tua armata personale.

Ripensando ci queta idae funziona solo ad un livello che sia almeno medio, se invece sei di basso livello, prova ad unirti e a farti un nome in una gilda(comke qualcuno ha gia consigliato)

Link al commento
Condividi su altri siti

1)

2) comuncue l'idea di separarsi dal gruppo mi pare estrema, ed alla fine potrerebbe ad aumentare i dissapori tra i giocatori, secondo me potreste risolvere tutto con una bella discussione(e se poi ci scappasse anche l'idea di usare personaggi "normali

sarebbe ancora meglio :lollollol:-D:lollollol)

il problema che di discussioni ne han già affrontate parecchie senza cavare un ragno dal buco. Io sono per l'estremismo, cambia gruppo, poi sta a lui vedere un pò cosa preferisce fare...:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...