Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

cosa ne pensate, è "indovinate un po'" uno sparo t2

4x saetta squarciante

4x shock

4x fuoco di catrame

4x giavellotto infuocato

4x incenerire

4x elementale scintillante

4xmogg fanatico

4x piroclasma

2x disintegrare

2x fiammata

4xshock fulmineo

2x accampamento ghitu

18x montagna

attendo impaziente:lol::lol::lol: risposte

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Ciao!! Il tuo mazzo nn sembra nnt male...cmq nn lo ho provato e nn posso dire nnt ..cmq io giocavo una lista simile:

4x saetta squarciante

4x shock

4x fuoco di catrame

4x giavellotto infuocato

4x incenerire

4x predoni di kheld

4xmogg fanatico

4x shard volley

4x dread/gone

4x mutavault

2x accampamento ghitu

18x montagna

Ciao!!!

Inviato

Per me uno sparo monorosso non va molto lontano, di solito tendo a splasharlo di bianco o di nero (Wratta/Damnation) oppure di Blu per non rimanere senza carte. Al limite Verde, per mettere sotto pressione l'avversario anche nei momenti in cui ci si ritrova a corto di spari.

Inviato

Per me uno sparo monorosso non va molto lontano.

Secondo me invece, con l'uscita d shadowmoor potrebbe diventare un vero e proprio tier 1 del t2.

di solito tendo a splasharlo di bianco o di nero (Wratta/Damnation) oppure di Blu per non rimanere senza carte

Ma cm si fa a splashare blu in uno sparo??? La filosofia di uno sparo deve essere "BangBangBangBang"

Al limite Verde, per mettere sotto pressione l'avversario anche nei momenti in cui ci si ritrova a corto di spari.

Secondo me è molto valida la variante col verde con i goblin d shadowmoor e il goyf.

Inviato

Secondo me invece, con l'uscita d shadowmoor potrebbe diventare un vero e proprio tier 1 del t2.

Giusto perchè ci sono carte come Flame Javelin. Comunque forte sì, tier1 no.

Ma come si fa a splashare blu in uno sparo??? La filosofia di uno sparo deve essere "BangBangBangBang"

Blu non significa per forza counter (anche se non fanno certo schifo) Innanzi tutto ti ricordo che in T2 c'è ancora quella bella carta di Psionic Blast che sostituisce degnamente Char.

Il discorso però è un altro secondo me, lo Spari puro non ce la fa a chiudere se l'avversario è dotato di molte risposte o se riesce a minacciarti costringendoti a sparare sulle creature piuttosto che su di lui.

Quando ti ritrovi senza carte in mano sei fregato. Il blu può aiutare moltissimo a contrastare creature protette, a rimbalzare mucconi, a interrompere combo ma soprattutto a pescare. Non peschi, non fai bang bang bang.

Io un bel Sygg, tagliagole Fluviale, non ce lo vedo per niente male in uno Spari.

Volendo rimanere in ambito monorsso, due carte (a mio avviso) ingiustamente snobbate sono ruota del fato e tiranneggiare.

Secondo me è molto valida la variante col verde con i goblin d shadowmoor e il goyf.

Devo provare, sembra buona

Inviato

Dark sephiroth ha ragione, è per quello che si usano countryside crusher, wheel of fate, browbeat (non è bello uguale) ecc. come nelle versioni più decenti. Se guardate nel topic "side per il burn" ho già postato un mazzo Tier 2 e anche un attimo più veloce per lo std.

Comunque metterci il verde per tarmogoyf è una mossa molto comune, come in ext metterci il nero per confidant.

Inviato

Dark sephiroth ha ragione, è per quello che si usano countryside crusher, wheel of fate, browbeat (non è bello uguale) ecc. come nelle versioni più decenti. Se guardate nel topic "side per il burn" ho già postato un mazzo Tier 2 e anche un attimo più veloce per lo std.

Comunque metterci il verde per tarmogoyf è una mossa molto comune, come in ext metterci il nero per confidant.

grazie del consiglio ma ho sempre odiato le cose che fanno tutti, preferisco partire da una lista e modificarla che copiare la lista di un pro tour quindi dubito che metterò dark confinant o tarmagoyf

Inviato

confidant non è nemmeno T2... Comunque non è tanto un fatto di liste da pro tour, è semplicemente di creare le liste più competitive possibili, e le carte decenti alla fine son solo quelle, non c'è tanto altro: mogg fanatic, javelin, countryside, magus of the moon, sulfurous blast...

Inviato

confidant non è nemmeno T2... Comunque non è tanto un fatto di liste da pro tour, è semplicemente di creare le liste più competitive possibili, e le carte decenti alla fine son solo quelle, non c'è tanto altro: mogg fanatic, javelin, countryside, magus of the moon, sulfurous blast...

sono d'accordo , è vero che il t2 è molto restrittivo e alla fine i mazzi sono simili però è anche il più competitivo:lol::lol: