Pubblicato 6 Giugno 200816 anni comment_226093 ciao a tutti,volevo sapere se questo manuale esiste...conosco il perfetto avventuriero e la perfetta canaglia ( perfect scoundrel...anche se credo che non sia mai stato tradotto) ma non so se esiste questo...grazie in anticipo ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla che potesse essere inerente...se per caso esiste gia un topic di questo tipo chiedo scusa se ne ho aperto un altro simile e vi chiederei di postarmi il link...grazie ancora
6 Giugno 200816 anni comment_226109 ciao a tutti,volevo sapere se questo manuale esiste...conosco il perfetto avventuriero e la perfetta canaglia ( perfect scoundrel...anche se credo che non sia mai stato tradotto) ma non so se esiste questo...grazie in anticipo ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla che potesse essere inerente...se per caso esiste gia un topic di questo tipo chiedo scusa se ne ho aperto un altro simile e vi chiederei di postarmi il link...grazie ancora oltre a questi in 3.5 non c'è altro. nella 3.o c'è anche il canto e il silenzio.
6 Giugno 200816 anni comment_226136 cOME TI HANNO già risposto l'unico manulae su ladri e bardi è in 3.o il Canto e silenzio..e in aggiunta direi anche Trappole e tranelli abbastanza utile anche se non ufficiale ma a volte utilizzato dai masters.
6 Giugno 200816 anni comment_226141 beh ma perfect scoundrel mi sembra proprio per ladri,quindi sei a posto^^
6 Giugno 200816 anni comment_226142 la cosa che piu' mi fa ridere è che il complete scoundrel, un manuale a dir poco fantastico non verrà mai tradotto, mentre viene tradotta un'avventura ( ravenloft) ha senso tutto ciò?
7 Giugno 200816 anni comment_226183 la cosa che piu' mi fa ridere è che il complete scoundrel, un manuale a dir poco fantastico non verrà mai tradotto, mentre viene tradotta un'avventura ( ravenloft) ha senso tutto ciò? Non avrebbe senso se l'avventura non fosse Ravenloft... come può una generazione di giocatori non sapere chi sia Strahad von Zarovich? Comunque lo Scoundrel è davvero un ottimo manuale, e abbinato al Perfetto Avventuriero dà tutto il materiale sui ladri che si possa desiderare.
7 Giugno 200816 anni comment_226185 Non avrebbe senso se l'avventura non fosse Ravenloft... come può una generazione di giocatori non sapere chi sia Strahad von Zarovich? Comunque lo Scoundrel è davvero un ottimo manuale, e abbinato al Perfetto Avventuriero dà tutto il materiale sui ladri che si possa desiderare. ok però credo sarebbe stato piu' logico e utile ai giocatori italiani tradurre un manuale come il complete scoundrel piuttosto che ravenloft.. imho:bye:
16 Giugno 200816 anni comment_228594 concordo con orcus, anche perchè non capisco il motivo per cui traducono avventure e non Manuali per la creazione dei Pg. Secoindo logica, per il mercato, sarebbe più conveniente vendere roba che prendono in tanti, ma dato che Ravenloft è un'avventura la prenderanno solo coloro intenzionati a fare i master:banghead:
16 Giugno 200816 anni comment_228604 concordo con orcus, anche perchè non capisco il motivo per cui traducono avventure e non Manuali per la creazione dei Pg. Secoindo logica, per il mercato, sarebbe più conveniente vendere roba che prendono in tanti, ma dato che Ravenloft è un'avventura la prenderanno solo coloro intenzionati a fare i master:banghead: anche io credo che ci avrebbero guadagnato di più traducendo i vari complete, sandstorm, magic item compendium ecc... e l'avrebbero fatto, se solo non fosse uscita la 4edizione. che dire? saremo costretti a leggerci perle tipo il manuale giocatore 2 in inglese. Ad alcuni l'idea non preoccupa, a me dispiace, poichè data la mia padronanza discreta ma non ottimale dell'inglese sicuramente non mi godrò appieno questi bellissimi manuali, sopratutto il tome of battle, che è veramente bello.
Crea un account o accedi per commentare