SinConneri Inviato 10 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2005 Ti ringrazio per gli apprezzamenti! e ti dirò che dalla tua proposta m'era venuta in mente l'idea di farne una mia...ma ho poco tempo. Avanzo però ancora dei dubbi: -il +1 che darebbe è più per la 3.0 che per la 3.5 (in linea con l'arcimago), il fatto che sia riferita ad una sola scuola (anche se a scelta del pg) ha poco senso: Mystra è la divinità della magia "generica", perché focalizzarsi? eppoi ripeto dando dei talenti bonus sarà il pg che se vuole si sceglierà incantesimo focalizzato e inarrestabile...; -inoltre alcune capacità potresti derivarle dall'arcimago, dall'eletto di Mystra, dal discepolo arcano (non ricordo il nome della CdP su Forgotten...); -So che è "carina" conoscenze di mystra, ma è troppo specifica, se la impianti allora devi considerarla presente anche per png arcinoti come Elminister,ecc.., le abilità dovrebbero essere generiche, altrimenti occorrerebbe invece di Con. religione una conoscenza per ogni divinità...; -la dedizione del pg allo Studio di Mystra quindi l'avevo messa nel talento Abilità focalizzata e volendo uno ne può richiedere 2 talenti di questo tipo, o richiedere più gradi in con. religione... al limite crearsi un talento apposta...es: "Studio della divinità x": (prerequisiti: int. 13o+ e/o conoscenze (religione e/o arcane) e/o sapienza magica 4 gradi) concede +2 ad ogni abilità di conoscenza (arcana-religione-ecc..) relativa alla divinità x. Inoltre dà +2 ad ogni abilità di relazione sociale (o basata sul carisma) fatta con ogni sacerdote e "grande" fedele della divinità o divinità alleate, ma dà -2 alle relazioni vs. quelli di divinità opposte. (se poi è poco come talento concedere un +1/+2 a Sapienza magica..o la possibilità di considerare come di classe anche "uso oggetti magici" e "sapienza magica"- se quest'ultima, non messa tra i prerequisiti del talento...)... E' solo un abbozzo, ripeto che spesso basta solo a livello interpretativo, senza per forza usare nuovi talenti o abilità... Ciauz! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukecd Inviato 12 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2005 Sono d'accordo con te che Mystra è la divinità della magia generica me è questo il punto lei è una divinità lo sfiorato da Mystra è pur sempre un mortale che non riesce ad arrivare ad avere un controllo assoluto su tutte le forme di magia. E qui arrivano le specializzazioni, ma però questo discorso non è importante potremmo parlarne per ore (tra litri di birra e Kg di patatine) ma dipende da che visione ha uno del mondo di FR i manuali danno solo una linea poi ognuno percorre la strada che vuole. Su l'idea che ho avuto di questa classe potrebbero venirne fuori 1000 versioni a me interessava fosse bilanciata e adeguata al background (a questo proposito riguarderò le CDP di cui parlavi). Piuttosto mi piace moltissimo l'idea di trasformare l'abilità in un talento ci rifletterò su parecchio. Non è che poi in futuro devo pagarti il copyright vero? P.S. Ho quasi paura che non finiro mai di correggerla questa CDP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato