Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Allora, grazie appunto alla mia scoperta di MWS ho potuto testare un mazzo che volevo provare da quando shadowmoor è uscita, ossia un bianco controllo che sfruttasse la sinergia tra creature con persist e le varie rimozioni di massa.

Alla fine sono stato più che soddisfatto del risultato:

- il mazzo è T2

- è molto forte se giocato contro mazzi creatura, ma il controllo lo rovina: come ha sempre (eccetto mana screw) vinto contro elfi, così non ha mai vinto contro merfolk (faerie non le ho incontrate)

- tutta la dinamica persist è migliore di quanto sembri, soprattutto perchè heartmender fa durare le tue creature molto più del normale; detto questo è pure vero che le creature in sè hanno corpicini minimi e può essere snervante anche per chi gioca il mazzo dover attaccare con questi stupidi 2/2, o 1/1; oltre a ciò il mazzo non può bloccare boggart ram gang e creature con trample lo mangiano

- il mazzo pesca molto (ha 7 pescanti non counterabili, 4 mulldrifter e river kelpie è una creatura molto più efficiente di quanto non sembri) e riesce anche ad accellerare un pò; detto questo ha una curva del mana un pò instabile, con 6 carte a costo 6. Probabilmente servirebbe una maggior spinta verso il mana ramp, però a quel punto sarebbe più sensato fare un semplice mazzo con akroma e cloudtresher (voi direte "e perchè non l'hai fatto?" io rispondo che 1) mi piaceva il senso del mazzo, 2) il mazzo fa cose che un manaramp si sogna e ha una qualità carte molto maggiore, 3)non devo vincerci nessun torneo)

- potrebbero essere aggiunti sia Adarkar Valkyrie sia Order of Whiteclay per trasformare il mazzo in una versione dello SnowWhite con lock su martyr of sands; indubbiamente la valchiria sarebbe utile, ma a parte il costo proibitivo e il dover aspettare un turno (e l'assenza di persist), lo SnowWhite è veramente trobbo lento per il T2 attuale, e con un semplice extirpate perde molti pezzi. Comunque sarebbero carte da testare

In conclusione, non è un mazzo da Tier 1 ma contro mazzi che non siano il top del top può cavarsela dal decentemente (elfi, manaramp) all'egregiamente (reddeckwins, rogue); di certo avrebbe bisogno di esser migliorato quindi se qualcuno ha idee ben vengano, sennò comunque se volete testarlo vi assicuro che rimarrete soddisfatti!

Terre 23

3 Horizon Canopy

4 Flagstones of Trokair

2 Forbidding Watchtower

4 Mystic Gate

3 Reflecting Pool

1 Plains

3 Plains

3 Island

Creature 23

3 Twilight Shepherd

2 Heartmender

4 Mulldrifter

3 Reveillark

3 Martyr of Sands

3 Kitchen Finks

3 Safehold Elite

2 River Kelpie

Altro 15

3 Momentary Blink

3 Wrath of God

3 Austere Command

2 Condemn

4 Mind Stone

// Sideboard:

SB: 4 Cloudthresher

SB: 4 Oblivion Ring

SB: 3 Riftwing Cloudskate

SB: 3 Vexing Shusher

SB: 1 Dawnfluke

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Allora, grazie appunto alla mia scoperta di MWS ho potuto testare un mazzo che volevo provare da quando shadowmoor è uscita, ossia un bianco controllo che sfruttasse la sinergia tra creature con persist e le varie rimozioni di massa.

Alla fine sono stato più che soddisfatto del risultato:

- il mazzo è T2

- è molto forte se giocato contro mazzi creatura, ma il controllo lo rovina: come ha sempre (eccetto mana screw) vinto contro elfi, così non ha mai vinto contro merfolk (faerie non le ho incontrate)

- tutta la dinamica persist è migliore di quanto sembri, soprattutto perchè heartmender fa durare le tue creature molto più del normale; detto questo è pure vero che le creature in sè hanno corpicini minimi e può essere snervante anche per chi gioca il mazzo dover attaccare con questi stupidi 2/2, o 1/1; oltre a ciò il mazzo non può bloccare boggart ram gang e creature con trample lo mangiano

- il mazzo pesca molto (ha 7 pescanti non counterabili, 4 mulldrifter e river kelpie è una creatura molto più efficiente di quanto non sembri) e riesce anche ad accellerare un pò; detto questo ha una curva del mana un pò instabile, con 6 carte a costo 6. Probabilmente servirebbe una maggior spinta verso il mana ramp, però a quel punto sarebbe più sensato fare un semplice mazzo con akroma e cloudtresher (voi direte "e perchè non l'hai fatto?" io rispondo che 1) mi piaceva il senso del mazzo, 2) il mazzo fa cose che un manaramp si sogna e ha una qualità carte molto maggiore, 3)non devo vincerci nessun torneo)

- potrebbero essere aggiunti sia Adarkar Valkyrie sia Order of Whiteclay per trasformare il mazzo in una versione dello SnowWhite con lock su martyr of sands; indubbiamente la valchiria sarebbe utile, ma a parte il costo proibitivo e il dover aspettare un turno (e l'assenza di persist), lo SnowWhite è veramente trobbo lento per il T2 attuale, e con un semplice extirpate perde molti pezzi. Comunque sarebbero carte da testare

In conclusione, non è un mazzo da Tier 1 ma contro mazzi che non siano il top del top può cavarsela dal decentemente (elfi, manaramp) all'egregiamente (reddeckwins, rogue); di certo avrebbe bisogno di esser migliorato quindi se qualcuno ha idee ben vengano, sennò comunque se volete testarlo vi assicuro che rimarrete soddisfatti!

Terre 23

3 Horizon Canopy

4 Flagstones of Trokair

2 Forbidding Watchtower

4 Mystic Gate

3 Reflecting Pool

1 Plains

3 Plains

3 Island

Creature 23

3 Twilight Shepherd

2 Heartmender

4 Mulldrifter

3 Reveillark

3 Martyr of Sands

3 Kitchen Finks

3 Safehold Elite

2 River Kelpie

Altro 15

3 Momentary Blink

3 Wrath of God

3 Austere Command

2 Condemn

4 Mind Stone

// Sideboard:

Molto carino All, un solo consiglio "in generale" da quello che si vede hai fatto un po il copia incolla ma Mws cancellando via i simboli delle espansioni, il mio consiglio è: trova il file dove vi hai salvato il mazzo (dentro la cartella MWS) e aprilo con il blocco note... lì è già pronto per essere copiato... :bye:

Inviato

Io da quando è uscito shadowmoor ci ho pensato su e ho creato un mazzo magari non da 1° posto ma cn il quale cti ci diverti un sacco...ecco la lista:

//Lande (22)

3 Treetop Village

3 Brushland

3 Yavimaya Coast

6 Plains

3 Terramophic Expanse

3 Island

1 Forest

//Creature (24)

4x Kitchen Finks

4x Mulldrifter

4x Heartmender

3x Wilt-leaf Liege

4x BoP

2x Kelpie River

3x Gaddock Teeg

//Spells (14)

4x Oblivion Ring

2x Blink

2x Turn to mist

3x Shield

3x Mercy killing

per la side :

3 Cloudtresher

3 Wispmare

4 Burreton forge-tender

3 Vexing Shusher

2 Primal Command

le wrath c'erano,ma si sono perse per strada XD

di side però penso che vinciamo,contro fate vexing+cloud

unico è tritoni,ma non credo che abbiamo molte possibilità,oltre ovviamente alla wrath

il problema è che noi wrath la blocchiamo con gaddock,come blocchiamo anche però agli oppo criptici e cricche

e contro merfolk lui attacca convinto e io faccio il nuovo blink (direi di fare 2 blink di TSP+2 blink di SHM) e gli blocco tutti i tritoni....i miei muoiono e ritornano e il turno dopo è game^^

Dimmi che ne pensi

Inviato

Terre 23

3 Horizon Canopy

4 Flagstones of Trokair

2 Forbidding Watchtower

4 Mystic Gate

3 Reflecting Pool

1 Plains

3 Plains

3 Island

Creature 23

3 Twilight Shepherd

2 Heartmender

4 Mulldrifter

3 Reveillark

3 Martyr of Sands

3 Kitchen Finks

3 Safehold Elite

2 River Kelpie

Altro 15

3 Momentary Blink

3 Wrath of God

3 Austere Command

2 Condemn

4 Mind Stone

// Sideboard:

Ho ripreso il T2 con shadowmoor e l'unico mazzo che ho montato con un certo sperpero di denaro è un enchanted che poi ultimamente si stà trasformando in un aggro-persist, perciò in generale ho accumulato una certa esperienza provando e riprovando tutte le varianti.

Le pastorelle a primo acchito sembrano grandiose, ma io non sono mai riuscito a giocarle, se non contro mazzi talmente scarsi che non meritano nemmeno di essere nominati. 6 mana sono troppi. Stesso discorso per il comando austero, una carta secondo me forte in esteso, ma in t2 ancora non utilizzabile al pari del comando verde, blu o nero.

Io metterei 3 oblivion ring al posto dei comandi e 3 epocrassiti al posto delle pastorelle( mi sono innamorato di questa carta oramai la metto ovunque :lol:)

Ciao:bye: