allsunday Inviata 9 Giugno 2008 Segnala Inviata 9 Giugno 2008 Allora, grazie appunto alla mia scoperta di MWS ho potuto testare un mazzo che volevo provare da quando shadowmoor è uscita, ossia un bianco controllo che sfruttasse la sinergia tra creature con persist e le varie rimozioni di massa. Alla fine sono stato più che soddisfatto del risultato: - il mazzo è T2 - è molto forte se giocato contro mazzi creatura, ma il controllo lo rovina: come ha sempre (eccetto mana screw) vinto contro elfi, così non ha mai vinto contro merfolk (faerie non le ho incontrate) - tutta la dinamica persist è migliore di quanto sembri, soprattutto perchè heartmender fa durare le tue creature molto più del normale; detto questo è pure vero che le creature in sè hanno corpicini minimi e può essere snervante anche per chi gioca il mazzo dover attaccare con questi stupidi 2/2, o 1/1; oltre a ciò il mazzo non può bloccare boggart ram gang e creature con trample lo mangiano - il mazzo pesca molto (ha 7 pescanti non counterabili, 4 mulldrifter e river kelpie è una creatura molto più efficiente di quanto non sembri) e riesce anche ad accellerare un pò; detto questo ha una curva del mana un pò instabile, con 6 carte a costo 6. Probabilmente servirebbe una maggior spinta verso il mana ramp, però a quel punto sarebbe più sensato fare un semplice mazzo con akroma e cloudtresher (voi direte "e perchè non l'hai fatto?" io rispondo che 1) mi piaceva il senso del mazzo, 2) il mazzo fa cose che un manaramp si sogna e ha una qualità carte molto maggiore, 3)non devo vincerci nessun torneo) - potrebbero essere aggiunti sia Adarkar Valkyrie sia Order of Whiteclay per trasformare il mazzo in una versione dello SnowWhite con lock su martyr of sands; indubbiamente la valchiria sarebbe utile, ma a parte il costo proibitivo e il dover aspettare un turno (e l'assenza di persist), lo SnowWhite è veramente trobbo lento per il T2 attuale, e con un semplice extirpate perde molti pezzi. Comunque sarebbero carte da testare In conclusione, non è un mazzo da Tier 1 ma contro mazzi che non siano il top del top può cavarsela dal decentemente (elfi, manaramp) all'egregiamente (reddeckwins, rogue); di certo avrebbe bisogno di esser migliorato quindi se qualcuno ha idee ben vengano, sennò comunque se volete testarlo vi assicuro che rimarrete soddisfatti! Terre 23 3 Horizon Canopy 4 Flagstones of Trokair 2 Forbidding Watchtower 4 Mystic Gate 3 Reflecting Pool 1 Plains 3 Plains 3 Island Creature 23 3 Twilight Shepherd 2 Heartmender 4 Mulldrifter 3 Reveillark 3 Martyr of Sands 3 Kitchen Finks 3 Safehold Elite 2 River Kelpie Altro 15 3 Momentary Blink 3 Wrath of God 3 Austere Command 2 Condemn 4 Mind Stone // Sideboard: SB: 4 Cloudthresher SB: 4 Oblivion Ring SB: 3 Riftwing Cloudskate SB: 3 Vexing Shusher SB: 1 Dawnfluke
Eiden Inviato 9 Giugno 2008 Segnala Inviato 9 Giugno 2008 Allora, grazie appunto alla mia scoperta di MWS ho potuto testare un mazzo che volevo provare da quando shadowmoor è uscita, ossia un bianco controllo che sfruttasse la sinergia tra creature con persist e le varie rimozioni di massa. Alla fine sono stato più che soddisfatto del risultato: - il mazzo è T2 - è molto forte se giocato contro mazzi creatura, ma il controllo lo rovina: come ha sempre (eccetto mana screw) vinto contro elfi, così non ha mai vinto contro merfolk (faerie non le ho incontrate) - tutta la dinamica persist è migliore di quanto sembri, soprattutto perchè heartmender fa durare le tue creature molto più del normale; detto questo è pure vero che le creature in sè hanno corpicini minimi e può essere snervante anche per chi gioca il mazzo dover attaccare con questi stupidi 2/2, o 1/1; oltre a ciò il mazzo non può bloccare boggart ram gang e creature con trample lo mangiano - il mazzo pesca molto (ha 7 pescanti non counterabili, 4 mulldrifter e river kelpie è una creatura molto più efficiente di quanto non sembri) e riesce anche ad accellerare un pò; detto questo ha una curva del mana un pò instabile, con 6 carte a costo 6. Probabilmente servirebbe una maggior spinta verso il mana ramp, però a quel punto sarebbe più sensato fare un semplice mazzo con akroma e cloudtresher (voi direte "e perchè non l'hai fatto?" io rispondo che 1) mi piaceva il senso del mazzo, 2) il mazzo fa cose che un manaramp si sogna e ha una qualità carte molto maggiore, 3)non devo vincerci nessun torneo) - potrebbero essere aggiunti sia Adarkar Valkyrie sia Order of Whiteclay per trasformare il mazzo in una versione dello SnowWhite con lock su martyr of sands; indubbiamente la valchiria sarebbe utile, ma a parte il costo proibitivo e il dover aspettare un turno (e l'assenza di persist), lo SnowWhite è veramente trobbo lento per il T2 attuale, e con un semplice extirpate perde molti pezzi. Comunque sarebbero carte da testare In conclusione, non è un mazzo da Tier 1 ma contro mazzi che non siano il top del top può cavarsela dal decentemente (elfi, manaramp) all'egregiamente (reddeckwins, rogue); di certo avrebbe bisogno di esser migliorato quindi se qualcuno ha idee ben vengano, sennò comunque se volete testarlo vi assicuro che rimarrete soddisfatti! Terre 23 3 Horizon Canopy 4 Flagstones of Trokair 2 Forbidding Watchtower 4 Mystic Gate 3 Reflecting Pool 1 Plains 3 Plains 3 Island Creature 23 3 Twilight Shepherd 2 Heartmender 4 Mulldrifter 3 Reveillark 3 Martyr of Sands 3 Kitchen Finks 3 Safehold Elite 2 River Kelpie Altro 15 3 Momentary Blink 3 Wrath of God 3 Austere Command 2 Condemn 4 Mind Stone // Sideboard: SB: 4 Cloudthresher SB: 4 Oblivion Ring SB: 3 Riftwing Cloudskate SB: 3 Vexing Shusher SB: 1 Dawnfluke Molto carino All, un solo consiglio "in generale" da quello che si vede hai fatto un po il copia incolla ma Mws cancellando via i simboli delle espansioni, il mio consiglio è: trova il file dove vi hai salvato il mazzo (dentro la cartella MWS) e aprilo con il blocco note... lì è già pronto per essere copiato...
allsunday Inviato 9 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2008 Eh ma col blocco note non me le apre, l'ho esportato come file .dec per apprentice e solo allora me l'ha aperto, boh.... Comunque potremo farci una partita se ti va
Dewi Inviato 12 Giugno 2008 Segnala Inviato 12 Giugno 2008 Io da quando è uscito shadowmoor ci ho pensato su e ho creato un mazzo magari non da 1° posto ma cn il quale cti ci diverti un sacco...ecco la lista: //Lande (22) 3 Treetop Village 3 Brushland 3 Yavimaya Coast 6 Plains 3 Terramophic Expanse 3 Island 1 Forest //Creature (24) 4x Kitchen Finks 4x Mulldrifter 4x Heartmender 3x Wilt-leaf Liege 4x BoP 2x Kelpie River 3x Gaddock Teeg //Spells (14) 4x Oblivion Ring 2x Blink 2x Turn to mist 3x Shield 3x Mercy killing per la side : 3 Cloudtresher 3 Wispmare 4 Burreton forge-tender 3 Vexing Shusher 2 Primal Command le wrath c'erano,ma si sono perse per strada XD di side però penso che vinciamo,contro fate vexing+cloud unico è tritoni,ma non credo che abbiamo molte possibilità,oltre ovviamente alla wrath il problema è che noi wrath la blocchiamo con gaddock,come blocchiamo anche però agli oppo criptici e cricche e contro merfolk lui attacca convinto e io faccio il nuovo blink (direi di fare 2 blink di TSP+2 blink di SHM) e gli blocco tutti i tritoni....i miei muoiono e ritornano e il turno dopo è game^^ Dimmi che ne pensi
Jarlaxle Inviato 16 Giugno 2008 Segnala Inviato 16 Giugno 2008 Terre 23 3 Horizon Canopy 4 Flagstones of Trokair 2 Forbidding Watchtower 4 Mystic Gate 3 Reflecting Pool 1 Plains 3 Plains 3 Island Creature 23 3 Twilight Shepherd 2 Heartmender 4 Mulldrifter 3 Reveillark 3 Martyr of Sands 3 Kitchen Finks 3 Safehold Elite 2 River Kelpie Altro 15 3 Momentary Blink 3 Wrath of God 3 Austere Command 2 Condemn 4 Mind Stone // Sideboard: SB: 4 Cloudthresher SB: 4 Oblivion Ring SB: 3 Riftwing Cloudskate SB: 3 Vexing Shusher SB: 1 Dawnfluke Ho ripreso il T2 con shadowmoor e l'unico mazzo che ho montato con un certo sperpero di denaro è un enchanted che poi ultimamente si stà trasformando in un aggro-persist, perciò in generale ho accumulato una certa esperienza provando e riprovando tutte le varianti. Le pastorelle a primo acchito sembrano grandiose, ma io non sono mai riuscito a giocarle, se non contro mazzi talmente scarsi che non meritano nemmeno di essere nominati. 6 mana sono troppi. Stesso discorso per il comando austero, una carta secondo me forte in esteso, ma in t2 ancora non utilizzabile al pari del comando verde, blu o nero. Io metterei 3 oblivion ring al posto dei comandi e 3 epocrassiti al posto delle pastorelle( mi sono innamorato di questa carta oramai la metto ovunque ) Ciao:bye:
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