Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_226634

Un PG mostruoso con due braccia ed un attacco di morso può combattere con 1arma+morso o 2armi+morso? Se sì quali talenti gli permettono di ridurre le penalità?

• Risposte 5
  • Visualizzazioni 1,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Amministratore
comment_226635

Un PG mostruoso con due braccia ed un attacco di morso può combattere con 1arma+morso o 2armi+morso? Se sì quali talenti gli permettono di ridurre le penalità?

Ci sono di sicuro altre discussioni sull'argomento ;-)

In pratica, tu puoi combinare gli attacchi con armi e armi naturali. In questo caso, tutte le armi naturali vengono conteggiate come secondarie, e hanno una penalità di -5 al tiro per colpire, riducibile con il talento Multiattacco (manuale dei mostri).

comment_226636

Adesso non ho a portata i manuali, comunque un mostro può combattere in entrambi i modi, basta che sia competente di suo con l'attacco con il morso...e come talento c'è Multiattacco..

EDIT: Anticipato..

comment_226740

se non sbaglio però è limitato a un solo attacco per arma naturale, indipendentemente dal suo BAB. può evitare questo spiacevole inconveniente con dei talenti di draconomicom...di cui non ricordo il nome...

• Author
comment_226888

...e se ho il talento colpo senz'armi migliorato, posso usare i miei colpi senz'armi per quanto riguarda i colpi derivanti dal mio bab e poi fare un attacco aggiuntivo col morso come arma secondaria? (naturalmente al -5 o al -2 con multiattacco)

comment_227858

Sì, perchè il colpo senz'armi può essere considerato "arma manufatta" quando ciò porterebbe vantaggi, come in questo caso...

Usi gli attacchi del BAB per gli attacchi senz'armi e in più fai l'attacco col morso a BAB pieno -5 (o -2 con Multiattacco, sempre che tu possa prenderlo) e con solo metà bonus di Forza al danno...