xh87 Inviata 9 Giugno 2008 Segnala Inviata 9 Giugno 2008 Un PG mostruoso con due braccia ed un attacco di morso può combattere con 1arma+morso o 2armi+morso? Se sì quali talenti gli permettono di ridurre le penalità?
Amministratore Subumloc Inviato 9 Giugno 2008 Amministratore Segnala Inviato 9 Giugno 2008 Un PG mostruoso con due braccia ed un attacco di morso può combattere con 1arma+morso o 2armi+morso? Se sì quali talenti gli permettono di ridurre le penalità? Ci sono di sicuro altre discussioni sull'argomento In pratica, tu puoi combinare gli attacchi con armi e armi naturali. In questo caso, tutte le armi naturali vengono conteggiate come secondarie, e hanno una penalità di -5 al tiro per colpire, riducibile con il talento Multiattacco (manuale dei mostri).
Kyran Inviato 9 Giugno 2008 Segnala Inviato 9 Giugno 2008 Adesso non ho a portata i manuali, comunque un mostro può combattere in entrambi i modi, basta che sia competente di suo con l'attacco con il morso...e come talento c'è Multiattacco.. EDIT: Anticipato..
shalafi Inviato 10 Giugno 2008 Segnala Inviato 10 Giugno 2008 se non sbaglio però è limitato a un solo attacco per arma naturale, indipendentemente dal suo BAB. può evitare questo spiacevole inconveniente con dei talenti di draconomicom...di cui non ricordo il nome...
xh87 Inviato 10 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2008 ...e se ho il talento colpo senz'armi migliorato, posso usare i miei colpi senz'armi per quanto riguarda i colpi derivanti dal mio bab e poi fare un attacco aggiuntivo col morso come arma secondaria? (naturalmente al -5 o al -2 con multiattacco)
Mad Master Inviato 13 Giugno 2008 Segnala Inviato 13 Giugno 2008 Sì, perchè il colpo senz'armi può essere considerato "arma manufatta" quando ciò porterebbe vantaggi, come in questo caso... Usi gli attacchi del BAB per gli attacchi senz'armi e in più fai l'attacco col morso a BAB pieno -5 (o -2 con Multiattacco, sempre che tu possa prenderlo) e con solo metà bonus di Forza al danno...
Messaggio consigliato