PaNcA Inviata 10 Giugno 2008 Segnala Inviata 10 Giugno 2008 sinceramente non so se esiste questa regola nel mondo di D&D ma con il mio gruppo di gioco adottiamo la seguente formula per la gestione degli oggetti dei PG: cper poter migliorare l'equipaggiamento del personaggio, progressivamente potenziamo gli oggetti magici posseduti o comprati da esso invece che doverli ogni volta e vendere e comprare di nuovi per sostituire quelli ormai vecchi. ...ad esempio se io fossi un guerriero specializzato in una singola arma che uso fi da quando sono un fanciullo, perchè dovrei ogni volta vendere magari il mio vecchio cimelio che mi ha accompagnato in innumerevoli battaglie per comprarne uno più potente e non invece potenziare quello che ho già? è più divertente se io possiedo una spada +1 che costa 2000 mo e voglio farla diventare +2 (costo 8000 mo) mi basta semplicemente pagare "il mercante" con la differenza 8000-2000=6000 mo lasciando in custodia x un periodo la mia arma. questo è vero che mi permette di risparmiare anche soldi ma crea anche un bel legame fra gli oggetti posseduti dal PG e l'evolversi del personaggio di pari passo stavo pensando di attuare questo meccanismo anche agli oggetti creati da un PG incantatore col talento di crezione oggetti...in fondo alla creazione, il personaggio deve consumare un determinato punteggio di pe e perchè in futuro quando ha guadagnato maggiori capacità non potrebbe migliorare un oggetto da lui precedentemente "forgiato" (pagandone la giusta differenza monetaria e pe)? cosa ne pensate?
Mefistofele Inviato 10 Giugno 2008 Segnala Inviato 10 Giugno 2008 Scusa ma non è già così? :confused:
PaNcA Inviato 10 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2008 bo io ho dovuto chiederlo al mio master (in carica da 3 mesi) se si poteva fare così perchè nelle precedenti volte che ho giocato a ded nessun master non me lo aveva mai fatto fare!!!!!!!!!!!!!!!! quindi pensavo non si potesse fare
Demerzel Inviato 10 Giugno 2008 Segnala Inviato 10 Giugno 2008 Se il master non è del tutto convinto fagli leggere p.288 della Guida del DM.
iKaR Inviato 10 Giugno 2008 Segnala Inviato 10 Giugno 2008 Guarda anche il Magic Item Compendium che aumenta le possibilità di potenziamento di vecchi oggetti magici... A pagina 274 dice che aggiungere effetti magici "comuni" a oggetti magici praticamente costa come metterli su un oggetto "nuovo". Quindi una collana dei pugni potenti +4 dell'armatura naturale +5 costerà come la somma delle 2.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora