Erikk Inviata 10 Giugno 2008 Segnala Inviata 10 Giugno 2008 Non ho ben capito una cosa sui poteri da mago: Non so se il mago debba preparare i suoi poteri nello stesso modo della terza edizione oppure li può lanciare alla stessa maniera di uno stregone della edizione 3:confused::confused:
Obluraski Inviato 10 Giugno 2008 Segnala Inviato 10 Giugno 2008 Diciamo una via di mezzo. Per quanto riguarda i poteri a volontà e a incontro non importa prepararli, gli incantesimi giornalieri invece li deve preparare, dato che ne conosce più di quanti ne può lanciare.
Pollo™ Inviato 16 Giugno 2008 Segnala Inviato 16 Giugno 2008 Domanda numero 1: (Pag 116, MdG) "...Un mago inizia il gioco conoscendo du incantesimi giornalieri, ognuno dei quali è utilizzabile una volta al giorno." Più sotto si legge "...Dopo un risposo esteso, il mago può preparare un numero di incantesimi giornalieri e di utilità determinato da ciò che il suo livello gli consente di lanciare al giorno." Mi pare in palese contraddizione! Com'è che prima ne posso lanciare 2 e poi solo 1?! Domanda numero 2: A cosa serve la parola chiave "strumento" se i posso lanciare gli incantesimi anche senza???
Dusdan Inviato 16 Giugno 2008 Segnala Inviato 16 Giugno 2008 - ne sa due e ne sceglie uno - perche` se hai lo strumento il potere e` piu`... "potente"
Gorthar Bonecrasher Inviato 16 Giugno 2008 Segnala Inviato 16 Giugno 2008 - perche` se hai lo strumento il potere e` piu`... "potente" NEllo specifico, se lo strumento è quello in cui hai scelto di specializzarti ottieni diversi benefici, inoltre se lo strumento è magico aggiungi il bonus di potenziamento a TxC e danni
Pollo™ Inviato 16 Giugno 2008 Segnala Inviato 16 Giugno 2008 Beh, allora è spiegato veramente da schifo... stando a ciò che c'è scritto puoi usare due poteri giornalieri al primo incontro e solo dopo che ti sei riposato puoi lanciarne solo uno... Mah...
liadon87 Inviato 16 Giugno 2008 Segnala Inviato 16 Giugno 2008 Per il numero di poteri Conosciuti/Utilizzabili fai riferimento alla tabella nella sezione di creazione dei personaggi. Il mago fa caso a parte in quanto ogni volta che impara un potere giornaliero ne scieglie 2 ed ogni volta che fa un riposo esteso, sceglie quale preparare^^
Dees Inviato 17 Giugno 2008 Segnala Inviato 17 Giugno 2008 Per il numero di poteri Conosciuti/Utilizzabili fai riferimento alla tabella nella sezione di creazione dei personaggi. Il mago fa caso a parte in quanto ogni volta che impara un potere giornaliero ne scieglie 2 ed ogni volta che fa un riposo esteso, sceglie quale preparare^^ Il problema è che quella tabella dice "known" e purtroppo il mago è na eccezione visto che conosce più poteri ma è vincolato a quella tabella per usarli.
Messaggio consigliato