Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Se si pensa da manga, non c'è nessuna incongruenza: chi è più forte (inteso come "di livello più alto"), riesce a fare cose più strabilianti di una persona più debole. Se giochi a Final Fantasy, ti accorgi che, nonostante un personaggio A abbia un valore di Forza, mettiamo, 18, mentre il personaggio B abbia 10, se quest'ultimo è di 10° livello mentre il primo è di 1°, allora B infligge molti più danni di A con lo stesso attacco.

Se invece pensate che tali differenze debbano sentirsi NONOSTANTE il livello, bé, io consiglio di cambiare gioco, magari uno dove NON ci siano i livelli (Vampiri, Exalted)...

Inviato

Questa edizione di D&D è differente dalla 3.5, ma molto simile alla prima edizione.

I PG sono personaggi fuori dal comune, non persone che sono diventate brave, ma eroi portati all'estremo.... per fare un paragone cinematrografico estemo...

i PG della 3.5 erano come il frodo dell'anello, persone comune buttate in un mondo fantasy.

i PG della 4e sono supereroi, come superman e l'uomo ragno. Sono due edizioni nate con concetti di fondo differenti. paragonarle è difficile.

Inviato

Se si pensa da manga, non c'è nessuna incongruenza: chi è più forte (inteso come "di livello più alto"), riesce a fare cose più strabilianti di una persona più debole.

Se così fosse muterebbero anche i valori assoluti derivanti dalla forza, come il carico massimo.

Cosa che non è.

Da qui l'incongruenza grave.

Inviato

Se così fosse muterebbero anche i valori assoluti derivanti dalla forza, come il carico massimo.

Cosa che non è.

Da qui l'incongruenza grave.

Nei manga no. :)

Essi sono pieni di personaggi in grado di fare cose incredibili in combattimento, ma che sono goffi e debolucci fuori (Naruto ad esempio).

Inviato

Nei manga no. :)

Essi sono pieni di personaggi in grado di fare cose incredibili in combattimento, ma che sono goffi e debolucci fuori (Naruto ad esempio).

Ma nel manga non ho regole che vengono contraddette.

E, mi sia consentito, D&D non è ancora un manga.

Quanto meno lo voglio vedere nero su bianco, così si firma la condanna a morte di D&D, e tutti possiamo piangere al suo funerale.

Inviato

Ma nel manga non ho regole che vengono contraddette.

Bisogna capire cosa intendi.

E, mi sia consentito, D&D non è ancora un manga.

Quanto meno lo voglio vedere nero su bianco, così si firma la condanna a morte di D&D, e tutti possiamo piangere al suo funerale.

LOL

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...