Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti, apro questo topic per sentire la vostra opinione.

Per voi qual'è la CdP più carismatica da dare a un bel personaggio furtivo:assassin: (ladro, ninja, ranger, scout, ecc).


  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Ciao a tutti, apro questo topic per sentire la vostra opinione.

Per voi qual'è la CdP più carismatica da dare a un bel personaggio furtivo:assassin: (ladro, ninja, ranger, scout, ecc).

Che intendi con "carismatica"? Caratterizzante? L'intepretazione caratterizza il personaggio, più che l'insieme di classi e cdp che ha.

Per il resto, di cdp furtive ce ne sono quante ne vuoi: basta dare un'occhiata al Complete Scoundrel ed al Complete Adventurer in primis, e sei a posto.

Inviato

La questione furtivi è complessa, fidati di uno che ora al lvl 21 massimo che riesce a fare contro i mob è 15 danni se mi dice bene.

Arrivati ai livelli epici il ladro perde in parte la sua utilità, ma già ai livelli in cui un mago diventa immune ai furtivi grazie agli incantesimi, ed un mostro ha sempre l'immunità al critico ed ai furtivi.

Una soluzione è quella di creare un personaggio che sappia fare tutto. Di fatti il ladro nel proprio gruppo non è conosciuto come persona ladruncola o assassina, ma viene conosciuta come persona furtiva ed abile in quei lavori sporchi utili ad un gruppo. Di fatto il ladro o il furtivo è un ESPERTO, che dovrebbe sapersi tirare fuori dai casini in ogni situazione.

Un ladro DEVE giocare sulla destrezza e sulla furtività, ma quando ha davanti uno stregone non può farlo, in quanto alcuni incantesimi rendono vani i suoi furtivi e la sua furtività. Per cui un ladro deve considerare la possibilità di diventare o un abile guerriero prima di diventare ladro, oppure di diventare anche mago o comunque prendere qualche livello da mago per poter fare danni quando i furtivi non entrano.

La soluzione che avrei dovuto adottare io, che purtroppo non ho fatto e farò ora non guadagnando il bel bab del guerriero e gli attacchi in più, è quella di prendere livelli da guerriero con tutti i talenti che ne conseguono, sia genearli che epici.

Il mio consiglio in definitiva è quello di far crescere il tuo personaggio prima guerriero, almeno fino a quando non guadagni 4 attacchi, e poi sviluppi come ti piace, o ladro o assassino.

Per cui secondo me puoi fare 16 da guerriero, 20 da ladro e 10 da assassino.

Se poi vuoi fare i veri danni e sei sicuro che il tuo master vi porterà a livelli epici altissimi, puoi giocare direttamente questa build incredibile:

barbaro -> cdp berserker furioso - ladro -> cdp assassino.

In questo modo puoi giocarti l'ira e la furia che non ti mandano giù nemmeno dopo -10 punti ferita, e poi puoi minacciare 15 20 se usi 2 stocchi o una scimitarra a 2 mani. Alla fine con questa build che ti ho scritto sopra sei un furtivo da paura ed un tank da urlo, e di attacco base in poderoso da 20 ed in ira fai roba di almeno 80 danni di base senza il danno dell'arma ...

-------------------

ADD

prova volendo:

10 barbaro

10 berserker furioso

20 ladro

10 assassino

10 barbaro per avere controllo dell'ira <

se cresci seguendo quest'ordine dovresti arrivare al lvl 20 che fai danni che ti permettono di tirare giù dei mostri anche da solo, poi con i 20 da ladro aggiungi i furtivi e fanno veramente male 10d6 danni da furtivo in più agli 80 che un barbaro berserker può fare.

Guarda faccio un calcolo veloce veloce senza guardare le caratteristiche del pg, per cui senza forza ...

BUILD: barbaro 20 berserker 10 ladro 20 assassino 10

attacco poderoso da 20 con scimitarra a due mani. per colpire bisogna solo minacciare 15 20, difficile ma non impossibile.

Attacco poderoso da 20 a 2 mani si raddoppia, per cui fa 40, più la capacità del berserker che ti fa diventare il punteggio di attacco poderoso per 2, per cui se hai attacco poderoso da 20, vuol dire che tu aggiungi 40 per la capacità del berserker, e che siccome impugni a 2 mani raddoppi raggiungendo gli 80 danni solo per l'attacco che stai facendo. Agli 80 danni devi aggiungere, ipotizzando almeno 5 attacchi, 4 base 1 di velocità, almeno 15d6 danni da furtivo, a questi livelli puoi prendere capacità speciale potenziata, che ti permette di aumentare il danno delle capacità speciali, per cui diventano almeno 15D8 danni. Considerando una media di danni, facciamo anche medio bassa, tu fai almeno altri 60 danni su un attacco furtivo andato a segno. Per cui 60+80= 140 danni al primo attacco che causano danno massiccio su chiunque dranne gli dei. 140 danni al primo attacco, con una media di sole capacità speciali, senza considerare che ad un livello 60 potresti avere almeno +10 come modificatore di forza? siamo a 150 danni. Aggiungiamoci un bonus di arma NON DIVINA, e potresti arrivare a fare almeno +5 danni di potenziamento dell'arma più altri 2D6 danni dell'anatema, più almeno altri 5D6 danni da elemento. Se ti dice proprio male con un attacco arrivi a fare almeno 200 danni, moltiplichiamo questo per almeno 5 attacchi, tu al lvl 60, sempre che il tuo master ti ci faccia arrivare puoi fare 1000 danni a turno ...

BUILD TANK FURTIVA VINCENTE :P

Inviato

gli basta usare PREVISIONE!!!!! :banghead:

maledetti incantatori!!!!

mentre per gli incantesimi, bè ti basta trasformarti in costrutto,

ed eviti sia incantesimi che colpi critici dei nemici ...

ed aggiunco che pur essendo nascosto il caster può

comunque farsi occhi indagatori superiori e vedere invisibilità.

Per cui il caster frega a priori un ladro assassino

Inviato

per Larin, Carismatica nel senso che sia bella da interpretare e se fa anche qualcosina nei combattimenti non fa male.

Per Araim, ti ringrazio per le tue informazioni, mai il topic l'ho messo solo per sapere quale, per tutti voi, sia la CdP più carismatrica (bella da usare in ogni situazione) da usare:doh:.

Inviato

assassino, e per rendere un ladro funzionante ti ho scritto quale è la buil migliore secondo me.

beh carismatica mica troppo..... forte, ma non carismatica.

Personalmente ritengo la cdp piu' bella da giocare il discepolo di belzebu' sul fosche tenebre, utta improntata su raggiri e inganni... il difetto è il requisito malvagio.

di belle ce ne sono tante, dipende qual'è l'aspetto del pg che vuoi ottimizzare: abilità sociali, furtivo, ecc ecc:bye:

Inviato

Stilosa: Assassino, che dal nome della cdp dovrebbe essere il Re degli attacchi furtivi.

Stilosa e potente: Daggerspell Mage.

P.S. Sei ironico spero con quella Build insana, Il frenzied non può nemmeno usare le skill con destrezza insomma è l'antitesi del personaggio furtivo.

Inviato

P.S. Sei ironico spero con quella Build insana, Il frenzied non può nemmeno usare le skill con destrezza insomma è l'antitesi del personaggio furtivo.

no no, non sono ironico, cos'è il frenzied??

Se usassimo quella build arrivati a lvl 60 potremmo sperare di tirare giù una divinità in qualche modo, anche se i furtivi non avrebbero alcun effetto sulla stessa. Io ed il mio gruppo stiamo puntando ai livelli epici, abbiamo giocato dal primo livello, ed ora ci ritroviamo al 21... piano piano saliremo fino alle vette più estreme.

Inviato

se giocano solo con i manuali base una combinazione che potrebbe essere furtiva in

maniera relativamente potente è quella di farsi ladro assassino duellante.

duellante perchè aggiunge l'intelligenza alla CA, ed è comoda per un ladro un po più di

CA. Poi da qualche furtivo in più, ed aggiunge qualche chicca.

Poi naturalmente dipende dal modus giocandi del gruppo. Se il tuo gruppo è un gruppo

di "AMMAZZA QUANTO MENO", secondo me ti conviene non cosiderare le cdp furtive,

ma di creare un personaggio che all'inizio meni e poi si "furtivizzi". Se poi invece il tuo

gruppo è "SIGNORI, IL NEMICO AVANZA, QUALI TRAPPOLE GLI TENDIAMO E COME LI

DEVASTIAMO?" bè allora il ladro giovatelo tutto puro con i livelli da assassino epico per

poter alzare i poteri di attacco mortale e quindi cercare di uccidere sul colpo un nemico

Inviato

Per un ladro, ci sono milioni di cdp che fanno al caso suo: Ombra Danzante, Predatore di Templi di Olidammara, Ninja, Assassino, Cacciatore Oscuro, Lama Invisibile, Maestro Tiratore, e potrei andare avanti quasi all'infinito :lol:

Inviato

beh, te lo mangia è dire un po' troppo, non lo fa aumentare ma non penso sia una grande tragedia, basta vedere le qualità che acquisisci con quella cdp

Inviato

beh, te lo mangia è dire un po' troppo, non lo fa aumentare ma non penso sia una grande tragedia, basta vedere le qualità che acquisisci con quella cdp

si anche questo è vero. Effettivamente è solo questione di gusti e priorità personali..:bye:

Inviato

si anche questo è vero. Effettivamente è solo questione di gusti e priorità personali..:bye:

è certo che qualche d6 in più per il furtivo fa molto comodo, ma anche le capacità dell'ombra danzante non sono certo da scartare specialmente per un pg che vve nella furtività, dato che l'ombra danzante lo fa divenire un tutt'uno con le ombre

Inviato

Per un ladro, ci sono milioni di cdp che fanno al caso suo: Ombra Danzante, Predatore di Templi di Olidammara, Ninja, Assassino, Cacciatore Oscuro, Lama Invisibile, Maestro Tiratore, e potrei andare avanti quasi all'infinito :lol:

ghon comunque il ninja non è una classe di prestigio;-):bye:

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...