araim83 Inviato 12 Giugno 2008 Segnala Inviato 12 Giugno 2008 ombra danzante non serve a niente XD Fatti Umano Ladro Assassino, ARCHETIPO TENEBRA!!! Sarai l'incarnazione del male, però sarai troppo potente!!! Ribadisco comunque, di cose fiche ruolisticamente per i furtivi ce ne sono tante, ma se poi il furtivo non entra??
Il_Dany Inviato 12 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2008 Ragazzi state tranquilli, questo topic l'ho aperto solo per sapere i vostri gusti. Non ha niente a che vedere con un personaggio che devo creare
orcus Inviato 12 Giugno 2008 Segnala Inviato 12 Giugno 2008 ombra danzante non serve a niente XD Fatti Umano Ladro Assassino, ARCHETIPO TENEBRA!!! Sarai l'incarnazione del male, però sarai troppo potente!!! Ribadisco comunque, di cose fiche ruolisticamente per i furtivi ce ne sono tante, ma se poi il furtivo non entra?? vabbè però alla fin fine non bisogna guardare solo i danni;-) sopratutto se parliamo del ladro, una classe tutto ma fuorchè capace di fare danni ingenti.
iKaR Inviato 12 Giugno 2008 Segnala Inviato 12 Giugno 2008 Come ho già spiegato in un altro 3d se si hanno a disposizione tutti i manuali esistono delle chicche per riuscire ad aumentare il range di avversari contro cui fare entrare il furtivo. In primis la capacità di classe alternativa penetrating strike da Dungeonscape, i cristalli di potenziamento delle armi truedeath greater e demolition greater, oggetti che ti castino addosso intermittenza superiore (per sconfiggere quelli che vedono l'invisibilità - ma non l'etereo - e metterti fondamentalmente quasi sempre in condizione da furtivo, oltre che ottenere una buona difesa). Purtroppo invece non so come superare la fortificazione, ma immagino che una soluzione ci sia anche per quello da qualche parte @araim83: a parte la follia di ipotetico livello da raggiungere che hai ipotizzato la tua analisi sulla possibile build è del tutto sbagliata o quantomeno parziale. A parte il fatto che conviene fare prima barbaro 11 piuttosto che fermarsi al 10 per avere un bonus di +6 a forza e costituzione, e quindi avere un +16 in ira e furia. Inoltre esistono talenti come reckless rage che ti aumenta di un ulteriore +2 a forza e costituzione e un personaggio del genere non può non seguire la via del poderoso e del pounce [poderoso, leap attack, shock trooper, etc...]. Poi considera che un PG di 20° ha quanto meno un +6 di potenziamento e un +5 intrinseco alla caratteristica chiave, più un +5 dato dalla progressione dei livelli. Considerando un punteggio base (almeno) di 18 in forza avresti un complessivo 52 [+21]. A questo punto progredire come personaggio furtivo ti crea un MAD assurdo [dipendenza da più caratteristiche] essendo che ora dovrai alzare la destrezza per sfruttare tutte le abilità del ladro. Inoltre un PG in ira While raging, a barbarian cannot use any Charisma-, Dexterity-, or Intelligence-based skills (except for Balance, Escape Artist, Intimidate, and Ride), the Concentration skill, or any abilities that require patience or concentration, nor can he cast spells or activate magic items that require a command word, a spell trigger (such as a wand), or spell completion (such as a scroll) to function. Molti ritengono che l'uso dell'attacco furtivo richieda pazienza e concentrazione. PS: il frenzied è il berserk furioso Per tornare IT: per me è molto caratterizzante il ladro acrobata. L'ho giocato e, anche se non è il massimo sul campo di battaglia è molto bella. Per essere efficienti invece la migliore è IHMO l'assassino...
orcus Inviato 12 Giugno 2008 Segnala Inviato 12 Giugno 2008 per quanto riguarda la fortificazione, non esiste niente, e meno che larin non mi smentisca:-p io ho sempre ritenuto la fortificazione esagerata; è vero il prezzo alto, sopratutto per quella totale, però l'effetto che dà è enorme. O in pratica uccide il ladro e tutti i personaggi furtivi. E' troppo, davvero. SE fosse per me, non esisterebbe. poi non so voi come la pensate:bye:
Vincent Laymann Inviato 13 Giugno 2008 Segnala Inviato 13 Giugno 2008 Il Ladro Acrobata lo giocò una volta una mia amica e, davvero, ci divertimmo tutti moltissimo: è una CdP estremamente divertente da giocare, forte di alcune abilità di rara bellezza. Una su tutte, la "Ruota in Carica" che, al di là dell'efficacia, è estremamente caratteristica e carina da fare: siamo arrivati a livelli tali che costringevamo la nostra Ladra ad usarla ogni volta, per il puro gusto di immaginarci una piccola Halfling piroettare ovunque. A me non dispiace neanche la CdP del Derviscio. E' carina, è molto "saltello ovunque per il campo di battaglia", ma da il meglio di sè con una scimitarra, e onestamente ho sempre avuto una certa avversione per il Ladri con le scimitarre. Avrò la mentalità chiusa, ma un ladro che si rispetti, secondo me, deve sempre combattere con pugnali o simili. Al massimo uno stocco, ma anche quello a me non piace molto (lo so, ho un'idiosincrasia per molte cose). E' carina la Lama Invisibile. Devo dire davvero bellina, come CdP: credo incarni l'essenza stessa del personaggio "tu puoi anche avere una doppia ascia della fine del mondo, ma io ho il mio fido pugnale". Il Pg che non deve giustificarsi con nessuno, sempre un po' sottovalutato, ma che sa tirare fuori gli attributi (ed i pugnali ) quando serve. Molto bella, davvero. Ultima, ma qui si scivola sull'incantatore, è quella del Mistificatore Arcano. Quella nel Manuale del Master, per Ladri/Stregoni. Molto caruccia, mi piace molto l'idea di personaggio ribelle che ne esce, ma devi per forza biclassare con una classe da incantatore arcano. Spero di essere stato d'aiuto! Ciao.
NinjaFelice Inviato 14 Giugno 2008 Segnala Inviato 14 Giugno 2008 io sono per l'ombra danzante perchè è molto stilosa io ora in una campagna sto seguendo il consiglio di Larin sull'ombra danzante e mi sta venendo su un bel ladro adoratore di lathander. Agisco nell'ombra quando non può agire la luce
Eldar Inviato 14 Giugno 2008 Segnala Inviato 14 Giugno 2008 Io sono per il ninja della luna crescente...è troppo bella come cdp!
erhedel Inviato 14 Giugno 2008 Segnala Inviato 14 Giugno 2008 le capacita dell'ombra danzante sono favolose...arrivati ad 1 certo livello devi per forza salire con qualche altre classe...il ladro puro servirebbe a poco
orcus Inviato 15 Giugno 2008 Segnala Inviato 15 Giugno 2008 le capacita dell'ombra danzante sono favolose...arrivati ad 1 certo livello devi per forza salire con qualche altre classe...il ladro puro servirebbe a poco ti dico, per come gioco io preferisco di gran lunga un ladro 20 che un ladro 10/ombra danzante10; ritengo la prima mille volte piu' completa sotto tutti i punti di vista ( abilità, difese, combat, ecc). poi sono gusti.
Il_Dany Inviato 16 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2008 Io ho appena creato un PG Ladro Magico 7°/Predatore dei Templi di Olidammara 1°, e devo dire che, anche se non è una combinazione molto forte mi attira molto perchè la renderò molto divertente nell'interpretazione. Poi con una skill (o skim) da 91 farò cose che non ho mai fatto prima, anche perchè non ho mai avuto, all'8° livello, +24 in muoversi silenziosamente e +21 in scassinare serrature. E comunque grazie a (forse) un mago/ladro che avrò nel gruppo se finisco gli incantesimi me li faccio prestare:lol: La cosa bella è che mi disinteresserò del resto che non sia tempio di divinità che non sia Olidammara. Viva il Caos Furtivo:sadlol:
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora