Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao ragazzi, stò in crisi per cercare un programma che mi permetta di iniziare a fare

il master anche a D&D, l'ho fatto già per un po di tempo a vampire the masquerade,

e vorrei farlo anche a D&D.

Di fatto il mio modus giocandi è molto GDR e le missioni create dagli eventi che

vanno a scoprire i giocatori con i loro personaggi, per cui mi servirebbe supporto,

nel caso per crearlo, di un programma che mi gestisca le informazioni dei personaggi,

le informazioni per i png ed i mostri, che mi tenga caricato in maniera facilmente

ritrovabile i disegni della mappe, che essendo laureando in architettura disegnorò

in dettaglio, i tesori con le note per trovarli e le trappole con le relative informazioni.

Io ho trovato un programma per apple creato da un ragazzo che lo ha scritto tutto

in inglese, e che quindi odio e non riesco ad usare, ed ha praticamente tutto.

Questo programma ha i menu suddivisi per argomenti e non è gestito male anzi,

ma essendo in inglese fatico parecchio... di fatto potrei semplificare l'idea che ho

di questo programma in questa maniera:

+ MENU:

- Avventura

- Battaglia

- Dungeons

- Personaggi

- PNG

- Mostri

- Tesori

- Trappole

in ogni menu c'è una serie di funzioni attive... se esiste già qualcosa di facile da installare su mac os x leopard me lo indicate per favore??

Se no qualcuno ha voglia di fare una programmazione simile con me?? Magari da creare sul web e rendere fruibile ad ogni master previa registrazione...

Se no installo xampp sul mac ed uso direttamente il database mysql, creandomi le tabelle in ordine e facendo tutto in maniera semplice semplice...

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

grazie ^^ purtroppo però l'ho già provato ad "installare", ma non avendo nozioni

di python non riesco a farlo funzionare, non riesco a compilare le librerie di py

per poter far funzionare l'applicativo.

ultimamente mi è stato chiesto di programmare un sito in css php sql che andrà

a svolgere questa funzione, ma siamo ancora all'analisi di fattibilità ed allo studio

delle varie testate di gioco di ruolo un lavorone non da poco purtroppo.

Ho trovato un paio di programmini, sembrano carini, ma sono in inglese ed io

purtroppo non lo sopporto proprio l'inglese, 1 perchè la mia conoscenza è limitata

e quindi odio dover stare a cercare sempre le parole che non conosco, 2 perchè è

una lingua approssimativa, di fatti la lingua europea è il francese che è più precisa.

:banghead: aiuto aiuto!!! qualcosa di funzionante per mac os x leopardino!!!

Inviato

grazie ^^ purtroppo però l'ho già provato ad "installare", ma non avendo nozioni

di python non riesco a farlo funzionare, non riesco a compilare le librerie di py

per poter far funzionare l'applicativo.

ultimamente mi è stato chiesto di programmare un sito in css php sql che andrà

a svolgere questa funzione, ma siamo ancora all'analisi di fattibilità ed allo studio

delle varie testate di gioco di ruolo un lavorone non da poco purtroppo.

Ho trovato un paio di programmini, sembrano carini, ma sono in inglese ed io

purtroppo non lo sopporto proprio l'inglese, 1 perchè la mia conoscenza è limitata

e quindi odio dover stare a cercare sempre le parole che non conosco, 2 perchè è

una lingua approssimativa, di fatti la lingua europea è il francese che è più precisa.

:banghead: aiuto aiuto!!! qualcosa di funzionante per mac os x leopardino!!!

Per ogni informazione su Aid20, che da quanto ricordi io è multi-piattaforma, chiedi a Dusdan, che ne è il supervisore. ;-)

Se però vuoi programmare, permettimi di dirti che l'inglese aiuterebbe parecchio...

Inviato

ma io sono programmatore, XD ho anche un titolo di studi che lo attesta ...

ho una base di c vb ed sql ... di mio preferisco le applicazioni web e quindi

stò portando avanti html sql css php a breve dovrò vedere pure l'xml ed altre

cosette che putroppo mi iniziano a servire.

ma programmare da zero un programma del genere su piattaforma mac os

non l'ho mai fatto, usassi ancora winzoz lo farei pure pure, ma mi sono

specializzato nella grafica, per cui alla fine le conoscenze di programmazione

sono rimaste quelle delle superiori, tranne quelle per il web che spero di

continuare a coltivare con il tempo.

altrimenti farei da me il programma con python...