Dark_Megres Inviata 12 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviata 12 Giugno 2008 Ma questa cosa è scomparsa, alla fine della fiera? O non mi sono accorto di un grosso pezzettone di manuale o questo annuncio dello sviluppo razziale durante i primi 10 livelli (oltretutto parecchio acclamato) è stato un grosso e sporito mozzarellone (alias bufala). qualcuno saprebbe smentirmi o alternativamente ragguagliarmi su eventuali motivi dichiarati perquesta scelta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
randyll Inviato 12 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2008 Me lo chiedevo anche io °_°! Ero convinto che per i primi10 livelli sarebbe stata la razza il fatto determinante del pg (o cmq in un rapporto 60-40 rispetto alla classe). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dreary_Angel Inviato 12 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2008 mi sembrava di avere letto qualcosa sul sito della wotc non molto tempo fa, ma non trovo più l'articolo... a grandi linee dicevano che invece che creare una progressione generale della razza hanno preferito fornire a ogni razza un qualcosa che sia (a detta loro) utile a qualsiasi livello: dragonidi, eladrin, elfi, halfling e tiefling hanno un potere raziale a incontro, i mezzelfi hanno un potere di classe da scegleiere da un'altra classe, gli umani hanno un potere a volontà in più, i nani possono usare un healing surge come azione minore, vengono spostati di 1,5 m in meno da qualcsivoglia effetto, hanno +5 contro i veleni e non subiscono penalità di movimento per carico... sinceramente ci sono rimasto male anche io... T.T Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 12 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2008 Ah ecco, allora non mi era sfuggito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thondar Inviato 15 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2008 Hanno risolto i ltutto mettendo dei talenti razziali. Il problema è che sarebbero dovuti essere aggiuntivi e non sostitutivi e magari un pò più incisivi e caratterizzanti (alcuni non lo sono) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
randyll Inviato 16 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2008 Il problema è che da quello che avevo immaginato io (e capito, forse male) nei primi livelli sarebbe stato più importante la razza piuttosto che il livello di classe >.> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dedalo Inviato 16 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2008 Ma questa cosa è scomparsa, alla fine della fiera? O non mi sono accorto di un grosso pezzettone di manuale o questo annuncio dello sviluppo razziale durante i primi 10 livelli (oltretutto parecchio acclamato) è stato un grosso e sporito mozzarellone (alias bufala). qualcuno saprebbe smentirmi o alternativamente ragguagliarmi su eventuali motivi dichiarati perquesta scelta? Ho fatto notare la cosa in sede di boards americane, e come sempre si è scatenato l'inferno, dato che secondo loro era palese che i talenti fornissero adeguata risposta al mio quesito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark_Megres Inviato 23 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2008 Ho fatto notare la cosa in sede di boards americane, e come sempre si è scatenato l'inferno, dato che secondo loro era palese che i talenti fornissero adeguata risposta al mio quesito. assurdo. e il problema ovviato del Modificatore di Livello va a farsi friggere, quindi. O meglio, ho visto razze potenti giocabili, solo che sono appiattite e ridotte all'osso. va beh, come non detto. Ennesima delusione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 23 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2008 parlando di razze: e i drow? e la spell resistance? che fine ha fatto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack Ryan Inviato 23 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2008 Ho fatto notare la cosa in sede di boards americane, e come sempre si è scatenato l'inferno, dato che secondo loro era palese che i talenti fornissero adeguata risposta al mio quesito. Sono piuttosto allibito anch'io O_O e dire che questa "innovazione" quando l'avevano annunciata era una delle cose che più mi sarebbe piaciuta. Che delusione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Barentrak Inviato 23 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2008 parlando di razze: e i drow? Manuale dei mostri credo, il manuale del giocatore di cita ma non li descrive. e la spell resistance? che fine ha fatto? Manuale del master, anche se nn ti so dire come funziona ora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 23 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2008 Per quanto ho capito, la Spell Resistance non esiste più in 4°, un po' come la RD... Ci sono solo immunità e resistenze a tipi di danno o effetti specifici... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 23 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2008 Per quanto ho capito, la Spell Resistance non esiste più in 4°, un po' come la RD... Ci sono solo immunità e resistenze a tipi di danno o effetti specifici... e i drow cos'hanno, che non ricordo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack Ryan Inviato 23 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2008 e i drow cos'hanno, che non ricordo? Ho letto velocemente le descrizioni del mauale dei mostri 4E. Non hanno più niente, solo scurovisione e poi ognuno ha i suoi vari poteri. Niente che sostituisca la vecchia RI o le vecchie capacità razziali. Il drow guerriero e il drow chierico hanno un potere che si chiama Darkfire, che ricorda un po' luminescenza. I drow 3E hanno bonus alle caratteristiche(oltre al +2 -2 elfico hanno anche +2 a INT e CAR). Capacità magiche luci danzanti, luminescenza e oscurità; scurovisione 36m; RI 11+liv.; +2 Vol contro incantesimi e capacità magiche; tutti gli altri bonus degli elfi generici. Hanno anche cecità alla luce, mitigabile con un talento. Chiaro che se ci sono solo come mostri cose come il bonus alle caratteristiche e ai tiri salvezza dovrebbero essere incorporati nelle schede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SolKanar Inviato 23 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2008 Alla fine del Manuale dei Mostri ci sono anche le statistiche per giocare un Drow. I suddetti elfi scuri hanno +2 Des, +2 Car, scurovisione, trance meditativa (dormono 4 ore) e possono usare un potere razziale (a scelta fra 2) ogni incontro. I poteri (darkfire e cloud of darkness) sono entrambi minor actions. Darkfire agisce su una creatura e la rende "segnata", per cui chiunque ha combat advantage vs la creatura bersaglio fino alla fine del tuo prossimo turno. Cloud of Darkness ha emanazione ravvicinata 1 e rende chiunque cieco (tranne te). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gatto Bardo Inviato 24 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2008 Hanno un po' appiattito le caratteristiche, già... Non hanno particolareggiato così come avevano promesso le diverse razze..me n'ero dimenticato, sebbene anche su di me avesse fatto parecchia presa questa promessa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fërdil Inviato 27 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2008 Hanno risolto i ltutto mettendo dei talenti razziali. Il problema è che sarebbero dovuti essere aggiuntivi e non sostitutivi e magari un pò più incisivi e caratterizzanti (alcuni non lo sono) esatto, quoto Thondar, ci sono i talenti razziali. Non mi sembrano cose particolarmente esagerate, quindi comunque tutta l'anticipazione dello sviluppo razziale è andata in fumo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopippo Inviato 3 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2008 ogni soluzione ha dei pro e dei contro 1-tratti razziali fissi, anche in aggiunta 2-talenti razziali la prima differenzia di più tra le varie razze, ma all'interno della stessa sarebbero automaticamente tutti uguali la seconda risolve il problema della prima, ma riduce la caratterizzazione automatica, visto che bisogna investire appositamente dei talenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Estraneo Inviato 3 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2008 Secondo me la strada che hanno intrapreso per le razze "strane" è quella giusta, mentre sui talenti razziali sono un po' più perplesso. Io non mi sono mai trovato bene con il Lep. Probabilmente il buono è che li abbiano inseriti, ma quelli presentati sinora non sembrano poi questa gran rivoluzione. Penso che si sbizzarriranno nelle diverse ambientazioni a sviluppare set di talenti per caratterizzare il ruolo di ciascuna razza, ma per ora è una buona idea mezza sprecata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 3 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2008 Secondo me la strada che hanno intrapreso per le razze "strane" è quella giusta, mentre sui talenti razziali sono un po' più perplesso. Io non mi sono mai trovato bene con il Lep.cosa c'entra il lep? Probabilmente il buono è che li abbiano inseriti, ma quelli presentati sinora non sembrano poi questa gran rivoluzione. Penso che si sbizzarriranno nelle diverse ambientazioni a sviluppare set di talenti per caratterizzare il ruolo di ciascuna razza, ma per ora è una buona idea mezza sprecata.a parte che ci sono sempre stati, il punto e` che prima che uscisse la 4e era stato sbandierato che le razze avrebbero avuto una chiara evoluzione durante i livelli, soprattutto in relazione alla classe, citando ad esempio il fatto che fare un guerriero nano sarebbe stato completamente diverso che fare un guerriero umano. poi, come faceva notare megres, questa cosa e` sparita e non se ne e` saputo piu` nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato