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Caratteristiche razziali durante i livelli


Dark_Megres

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Ma questa cosa è scomparsa, alla fine della fiera? O non mi sono accorto di un grosso pezzettone di manuale o questo annuncio dello sviluppo razziale durante i primi 10 livelli (oltretutto parecchio acclamato) è stato un grosso e sporito mozzarellone (alias bufala).

qualcuno saprebbe smentirmi o alternativamente ragguagliarmi su eventuali motivi dichiarati perquesta scelta?

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Principali partecipanti

mi sembrava di avere letto qualcosa sul sito della wotc non molto tempo fa, ma non trovo più l'articolo...

a grandi linee dicevano che invece che creare una progressione generale della razza hanno preferito fornire a ogni razza un qualcosa che sia (a detta loro) utile a qualsiasi livello: dragonidi, eladrin, elfi, halfling e tiefling hanno un potere raziale a incontro, i mezzelfi hanno un potere di classe da scegleiere da un'altra classe, gli umani hanno un potere a volontà in più, i nani possono usare un healing surge come azione minore, vengono spostati di 1,5 m in meno da qualcsivoglia effetto, hanno +5 contro i veleni e non subiscono penalità di movimento per carico...

sinceramente ci sono rimasto male anche io... T.T

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Ma questa cosa è scomparsa, alla fine della fiera? O non mi sono accorto di un grosso pezzettone di manuale o questo annuncio dello sviluppo razziale durante i primi 10 livelli (oltretutto parecchio acclamato) è stato un grosso e sporito mozzarellone (alias bufala).

qualcuno saprebbe smentirmi o alternativamente ragguagliarmi su eventuali motivi dichiarati perquesta scelta?

Ho fatto notare la cosa in sede di boards americane, e come sempre si è scatenato l'inferno, dato che secondo loro era palese che i talenti fornissero adeguata risposta al mio quesito.

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Ho fatto notare la cosa in sede di boards americane, e come sempre si è scatenato l'inferno, dato che secondo loro era palese che i talenti fornissero adeguata risposta al mio quesito.

assurdo.

e il problema ovviato del Modificatore di Livello va a farsi friggere, quindi. O meglio, ho visto razze potenti giocabili, solo che sono appiattite e ridotte all'osso.

va beh, come non detto. Ennesima delusione. -_-

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Ho fatto notare la cosa in sede di boards americane, e come sempre si è scatenato l'inferno, dato che secondo loro era palese che i talenti fornissero adeguata risposta al mio quesito.

Sono piuttosto allibito anch'io O_O e dire che questa "innovazione" quando l'avevano annunciata era una delle cose che più mi sarebbe piaciuta. Che delusione...

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e i drow cos'hanno, che non ricordo?

Ho letto velocemente le descrizioni del mauale dei mostri 4E. Non hanno più niente, solo scurovisione e poi ognuno ha i suoi vari poteri. Niente che sostituisca la vecchia RI o le vecchie capacità razziali. Il drow guerriero e il drow chierico hanno un potere che si chiama Darkfire, che ricorda un po' luminescenza.

I drow 3E hanno bonus alle caratteristiche(oltre al +2 -2 elfico hanno anche +2 a INT e CAR). Capacità magiche luci danzanti, luminescenza e oscurità; scurovisione 36m; RI 11+liv.; +2 Vol contro incantesimi e capacità magiche; tutti gli altri bonus degli elfi generici.

Hanno anche cecità alla luce, mitigabile con un talento.

Chiaro che se ci sono solo come mostri cose come il bonus alle caratteristiche e ai tiri salvezza dovrebbero essere incorporati nelle schede.

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Alla fine del Manuale dei Mostri ci sono anche le statistiche per giocare un Drow. I suddetti elfi scuri hanno +2 Des, +2 Car, scurovisione, trance meditativa (dormono 4 ore) e possono usare un potere razziale (a scelta fra 2) ogni incontro.

I poteri (darkfire e cloud of darkness) sono entrambi minor actions. Darkfire agisce su una creatura e la rende "segnata", per cui chiunque ha combat advantage vs la creatura bersaglio fino alla fine del tuo prossimo turno. Cloud of Darkness ha emanazione ravvicinata 1 e rende chiunque cieco (tranne te).

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Hanno risolto i ltutto mettendo dei talenti razziali. Il problema è che sarebbero dovuti essere aggiuntivi e non sostitutivi e magari un pò più incisivi e caratterizzanti (alcuni non lo sono)

esatto, quoto Thondar, ci sono i talenti razziali. Non mi sembrano cose particolarmente esagerate, quindi comunque tutta l'anticipazione dello sviluppo razziale è andata in fumo.

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ogni soluzione ha dei pro e dei contro

1-tratti razziali fissi, anche in aggiunta

2-talenti razziali

la prima differenzia di più tra le varie razze, ma all'interno della stessa sarebbero automaticamente tutti uguali

la seconda risolve il problema della prima, ma riduce la caratterizzazione automatica, visto che bisogna investire appositamente dei talenti

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Secondo me la strada che hanno intrapreso per le razze "strane" è quella giusta, mentre sui talenti razziali sono un po' più perplesso. Io non mi sono mai trovato bene con il Lep.

Probabilmente il buono è che li abbiano inseriti, ma quelli presentati sinora non sembrano poi questa gran rivoluzione. Penso che si sbizzarriranno nelle diverse ambientazioni a sviluppare set di talenti per caratterizzare il ruolo di ciascuna razza, ma per ora è una buona idea mezza sprecata.

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Secondo me la strada che hanno intrapreso per le razze "strane" è quella giusta, mentre sui talenti razziali sono un po' più perplesso. Io non mi sono mai trovato bene con il Lep.
cosa c'entra il lep?

Probabilmente il buono è che li abbiano inseriti, ma quelli presentati sinora non sembrano poi questa gran rivoluzione. Penso che si sbizzarriranno nelle diverse ambientazioni a sviluppare set di talenti per caratterizzare il ruolo di ciascuna razza, ma per ora è una buona idea mezza sprecata.
a parte che ci sono sempre stati, il punto e` che prima che uscisse la 4e era stato sbandierato che le razze avrebbero avuto una chiara evoluzione durante i livelli, soprattutto in relazione alla classe, citando ad esempio il fatto che fare un guerriero nano sarebbe stato completamente diverso che fare un guerriero umano.

poi, come faceva notare megres, questa cosa e` sparita e non se ne e` saputo piu` nulla.

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