Pubblicato 13 Giugno 200816 anni comment_227690 Scusate gente ma io non ho capito cosa è il bonus di potenziamento minimo e nemmeno come si intendano gli oggetti perfetti. Potete farmi un qualche esempio di applicazione tipo su un'armatura?
13 Giugno 200816 anni Amministratore comment_227692 Scusate gente ma io non ho capito cosa è il bonus di potenziamento minimo e nemmeno come si intendano gli oggetti perfetti. Potete farmi un qualche esempio di applicazione tipo su un'armatura? Gli oggetti magici con bonus da +1 a +3 sono armature di tipo "normale". Quelli con bonus da +4 a +6 sono di tipo superiore, il costo in più è già calcolato nel bonus del potenziamento magico.
13 Giugno 200816 anni Author comment_227700 Quindi una Wyrmscale armor che ha bonus di potenziamento minimo +4 ed è di tipo scale armor se io la volessi Black Iron allora significa che sarebbe di livello 19 giusto in qualche modo? In ogni caso grazie.
15 Giugno 200816 anni comment_228235 Scusate gente ma io non ho capito cosa è il bonus di potenziamento minimo e nemmeno come si intendano gli oggetti perfetti. Gli oggetti perfetti sono oggetti creati usando la magia e sono quindi sempre magici. Puoi avere una scale armor Black Iron +4 oppure una Wyrmscale Black Iron +4 allo stesso prezzo. Almeno da ciò che ho capito
15 Giugno 200816 anni Amministratore comment_228238 Per chiarire quello che dicevo prima, posto una FAQ: On page 214 of the Player’s Handbook, some of the listed armor selections have a cost of “special.” What does this mean? These types of armors are explained on page 212 of the Player’s Handbook. They are Masterwork armors and cannot be purchased. They serve as the base armors for creating magic armors with higher enhancement bonuses. For example, if your hide armor is +4 or +5, it is Darkhide armor. You would then use the base stats for Darkhide armor. If the bonus was +6 or greater, it would be Elderhide armor.
16 Giugno 200816 anni comment_228486 Spe, spe spe... Quindi un'armatura di livello superiore somma il bouns di potenziamento alla CA superiore, ovvero quella più alta? Cioè l'armature di piastre più potente somma il bonus di potenziamento usando il +14 come base right?
16 Giugno 200816 anni Amministratore comment_228495 Spe, spe spe... Quindi un'armatura di livello superiore somma il bouns di potenziamento alla CA superiore, ovvero quella più alta? Cioè l'armature di piastre più potente somma il bonus di potenziamento usando il +14 come base right? Esatto. Il costo dell'armatura non è riportato perché è incluso nel costo del potenziamento magico.
5 Agosto 200816 anni comment_240629 Purtroppo ora non ho il manuale sotto mano per nel MdG apparte i primi oggetti nella tabella delle armature gli altri hanno un Bonus di Potenziamento minimo... cosa si intende? Potete spiegarmelo in modo esaustivo perchè vi giuro che questa versione di D&D mi sta facendo credere di essere più stupido di quanto già lo sono, una volta capite le regole credo che avrò bisogno di un ricovero intensivo:banghead:
5 Agosto 200816 anni comment_240632 Mi sembra che in giro ci sia già un topic relativo all'argomento... Non mi ricordo bene. Comunque, ti quoto innazitutto un passo dalla FAQ ufficiale della Wizard: 5. On page 214 of the Player’s Handbook, some of the listed armor selections have a cost of “special.” What does this mean? These types of armors are explained on page 212 of the Player’s Handbook. They are Masterwork armors and cannot be purchased. They serve as the base armors for creating magic armors with higher enhancement bonuses. For example, if your hide armor is +4 or +5, it is Darkhide armor. You would then use the base stats for Darkhide armor. If the bonus was +6 or greater, it would be Elderhide armor. Il livello minimo di incantamento significa che quel particolare materiale (con relativi effetti e benefici) non può essere utilizzato per cotruire armature con potenziamento magico inferiore a +4 in alcuni casi, o +6 in altri casi. Quindi non potrà aversi una Darkhide Armour +2, il bonus di potenziamento è troppo basso (minimo +4). Per i costi dell'incantamento magico di base vedi, tra gli oggetti magici, la tabella "magic armour" (appunto, il mero incantamento senza poteri particolari e speciali - per dare l'incantamento è uno o più poteri speciali, ci sono le altre tabelle - vale per armature, armi e tutto il resto) Mi raccomando, leggli bene il MdG, molti dubbi si risolvono solo così
5 Agosto 200816 anni comment_240679 Inoltre un armatura che abbia un bonus di +4, per esmpio, NON PUO' fare a meno di essere anche perfetta. Il range di bonus che sta tra il bonus minimo ed il bonus minimo del tipo immediatamente superiore di armatura è condizione necessaria e sufficiente perchè l'armatura sia di quel materiale particolare.
5 Agosto 200816 anni comment_240720 decisamente non ho capito niente un'armatura di pelle +4 mi dà +7 alla CA e costa 45mila e spiccioli mo. Un'armatura di pelle oscura+4 mi dà +8 alla CA e costa 45mila?
5 Agosto 200816 anni comment_240721 No. NON PUOI AVERE un armatura +4 di pelle che NON sia di pelleoscura. riporto la FAQ completa: On page 214 of the Player’s Handbook, some of the listed armor selections have a cost of “special.” What does this mean? These types of armors are explained on page 212 of the Player’s Handbook. They are Masterwork armors and cannot be purchased. They serve as the base armors for creating magic armors with higher enhancement bonuses. For example, if your hide armor is +4 or +5, it is Darkhide armor. You would then use the base stats for Darkhide armor. If the bonus was +6 or greater, it would be Elderhide armor. ossia: 1)Tutte le armature di pelle che siano di pelleoscura sono +4 o +5 (e quindi danno +8/+9 alla CA) 2)Tutte le armature di pelle che siano +4 o +5 sono di pelleoscura. ossia: Insieme di tutte le armature di pelle possibili e immaginabili (tranne poteri strani) pelle (ca 3) pelle +1 (ca 4) pelle +2 (ca 5) pelle +3 (ca 6) pelleoscura +4 (ca 8) pelleoscura +5 (ca 9) elderhide +6 (non so come si traduce ) (ca 11)
5 Agosto 200816 anni comment_240786 Uffa, ma l'avevo già quotata io la faq ufficiale, non è giusto... Comunque, ottima spiegazione di Yggdrasil, chiara e diretta.
Crea un account o accedi per commentare