Tehox Inviata 13 Giugno 2008 Segnala Inviata 13 Giugno 2008 nel potere di 1° livello dei maghi c'è scritto Area 1 square within 10 squares. non capisco, non parla di burst e non sembra nemmeno un solo quadretto, perchè altrimenti ci sarebbe scritto Ranged 10 ???
Mad Master Inviato 13 Giugno 2008 Segnala Inviato 13 Giugno 2008 Leggi tutto... Sotto Area c'è la voce TARGET, che specifica che si colpisce qualsiasi creatura in quel quadretto... In pratica scegli una casella entro 10 caselle di distanza da te e ci piazzi la nube di coltelli dentro... Chiunque ci finisce dentro si becca le coltellate...
Tehox Inviato 13 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2008 Leggi tutto... Sotto Area c'è la voce TARGET, che specifica che si colpisce qualsiasi creatura in quel quadretto... In pratica scegli una casella entro 10 caselle di distanza da te e ci piazzi la nube di coltelli dentro... Chiunque ci finisce dentro si becca le coltellate... ma non bastava un Ranged 10 come negli altri poteri?
Obluraski Inviato 13 Giugno 2008 Segnala Inviato 13 Giugno 2008 ma non bastava un Ranged 10 come negli altri poteri? Forse sì, ma mi pare comunque che la descrizione del potere sia piuttosto chiara.
Amministratore Subumloc Inviato 13 Giugno 2008 Amministratore Segnala Inviato 13 Giugno 2008 ma non bastava un Ranged 10 come negli altri poteri? In realtà non basta, perché ranged è su un bersaglio, mentre l'incantesimo colpisce un'area (seppur insolita).
Kappa83 Inviato 14 Giugno 2008 Segnala Inviato 14 Giugno 2008 Le uniche due ipotesi dove potrebbe essere utile sono: - Trappola Improvvisata: Ad esempio il ladro del gruppo apre la porta e il mago lancia Nube di Pugnali sulla soglia, chiunque la varca ora entra nell'area di effetto dell'incantesimo. - Nemici di taglia Minuscola: il manuale, alla sezione Taglie, dice che un singolo quadretto può essere occupato da fino a 4 creature di taglia minuscola. Sebbene l'esempio sia al limite del logico e molto astratto, Nube di Pugnali mi permette di colpire tutte e quattro quelle creature, mentre il dardo incantato mi obbliga a sceglierne solo una.
Amministratore Subumloc Inviato 14 Giugno 2008 Amministratore Segnala Inviato 14 Giugno 2008 Le uniche due ipotesi dove potrebbe essere utile sono: - Trappola Improvvisata: Ad esempio il ladro del gruppo apre la porta e il mago lancia Nube di Pugnali sulla soglia, chiunque la varca ora entra nell'area di effetto dell'incantesimo. - Nemici di taglia Minuscola: il manuale, alla sezione Taglie, dice che un singolo quadretto può essere occupato da fino a 4 creature di taglia minuscola. Sebbene l'esempio sia al limite del logico e molto astratto, Nube di Pugnali mi permette di colpire tutte e quattro quelle creature, mentre il dardo incantato mi obbliga a sceglierne solo una. Funziona anche contro gli sciami.
Kappa83 Inviato 14 Giugno 2008 Segnala Inviato 14 Giugno 2008 Funziona anche contro gli sciami. Ma, domanda niubba, uno sciame non è considerato un'unica creatura? EDIT: "A swarm is considered a single monster even thought it is composed of several Tiny creatures" Quindi posso tirare un dardo incantato ad uno sciame considerandolo un unico bersaglio O_O
randyll Inviato 14 Giugno 2008 Segnala Inviato 14 Giugno 2008 O__O Ma si! Significa che ne infilzi tanti!
Messaggio consigliato