Harlock083 Inviata 13 Giugno 2008 Segnala Inviata 13 Giugno 2008 All'interno della scheda del personaggio (italiana o inglese che sia), vi sono degli spazi dedicati alla compilazione di dati che risultano ambigui e poco chiari. Mi spiego meglio... Lo SPAZIO ATTACCHI (Attack Workspace) ad esempio... A cosa è relativo? Alle armi? Ai poteri? Agli attacchi base? La tabellina relativa riporta alcune voci, tra cui spicca CARATTERISTICA: / ABILITY: ma di cosa??? Posto un'immagine tanto per spiegarmi meglio... se leggete a lato, ci sono alcune postille che necessintano una spiegazione... Ho ipotizzato che la prima sezione fosse dedicata agli attacchi "Standard", siano essi in mischia o a distanza... Dunque la seconda dovrebbe riferirsi ai danni causati dagli attacchi sopra citati... La terza potrebbe essere occupata da tutti quegli attacchi particolari, come ad esempio i poteri... Suggerimenti?
Kappa83 Inviato 13 Giugno 2008 Segnala Inviato 13 Giugno 2008 E' un po' vago, indubbiamente. Forse è uno spazio dedicato al riassunto veloce dei propri bonus di attacco e dei danni. Prendiamo per esempio un guerriero che ha spadone e per le emergenze anche l'arco (è solo un esempio). Nello spazio attacchi posso scrivere il mio bonus in mischia (Caratteristica: Forza) e sotto il mio bonus a distanza (Caratteristica: Destrezza). Nello spazio danni invece i relativi danni. Questo per fare in modo di rendermi più veloce il calcolo dei vari bonus da usare con i poteri. Io più o meno la vedrei così, anche perchè effettivamente è un pezzo di scheda ambiguo. Troppo spazio per i talenti, ad esempio.
Kalas Inviato 13 Giugno 2008 Segnala Inviato 13 Giugno 2008 All'interno della scheda del personaggio (italiana o inglese che sia), vi sono degli spazi dedicati alla compilazione di dati che risultano ambigui e poco chiari. Mi spiego meglio... Lo SPAZIO ATTACCHI (Attack Workspace) ad esempio... A cosa è relativo? Alle armi? Ai poteri? Agli attacchi base? La tabellina relativa riporta alcune voci, tra cui spicca CARATTERISTICA: / ABILITY: ma di cosa??? Posto un'immagine tanto per spiegarmi meglio... se leggete a lato, ci sono alcune postille che necessintano una spiegazione... Ho ipotizzato che la prima sezione fosse dedicata agli attacchi "Standard", siano essi in mischia o a distanza... Dunque la seconda dovrebbe riferirsi ai danni causati dagli attacchi sopra citati... La terza potrebbe essere occupata da tutti quegli attacchi particolari, come ad esempio i poteri... Il manuale dice (parafrasando): 1- inserisci i bonus al tiro per colpire degli attacchi che utilizzi maggiormente 2- inserisci il danno causato dagli attacchi che utilizzi maggiormente 3- inserisci i bonus al tiro per colpire e al danno dei tuoi attacchi di base, cioè quelli legati esclusivamente all'arma che stai portando (no power) Suggerimenti? Fai una scheda personalizzata
Aerys II Inviato 14 Giugno 2008 Segnala Inviato 14 Giugno 2008 In realtà è chiarissimo, c'è tutto sul manuale. Appena ho tempo rispondo punto per punto, ora devo scappare. I primi due slot servono per avere un quick reference, ci metti a tua scelta i bonus dei tuoi attacchi più usati (quelli che vuoi avere sottomano più rapidamente insomma). Sotto segni i danni che fai con i due attacchi che hai scelto di tenere sott'occhio. Sotto invece, ci segni i bonus e i danni di tutti gli attacchi base che hai. Riguardo a "caratteristica", se dai una letta al capitolo "Combattimento" troverai la risposta all'arcano. A dooooooooooooooopo.
Fërdil Inviato 28 Giugno 2008 Segnala Inviato 28 Giugno 2008 In inglese Ability significa caratteristica. Lo dico perché mi sembra che Harlock non lo sappia. e che tutti voi lo stiate dando per scontato.. Per delle ottime schede, consiglio Mad Irishman, il migliore secondo me. Peccato che faccia tutto solamente in inglese.
kiusugi Inviato 4 Luglio 2008 Segnala Inviato 4 Luglio 2008 Le schede di MadIrishman sono fantastiche, però si potrebbe chiedere il permesso di tradurle e pubblicarle qui...non ci vuole poi troppo e se necessario posso farlo io tranquillamente.
Amministratore aza Inviato 4 Luglio 2008 Amministratore Segnala Inviato 4 Luglio 2008 Le schede di MadIrishman sono fantastiche, però si potrebbe chiedere il permesso di tradurle e pubblicarle qui...non ci vuole poi troppo e se necessario posso farlo io tranquillamente. Siamo già in trattative. Ma: - permette la traduzione solo a scheda finita; - il download deve rimanere da lui Consolati nel frattempo con la scheda DL. http://www.dragonslair.it/index.php?categoryid=7&p13_sectionid=33&p13_fileid=140
kiusugi Inviato 4 Luglio 2008 Segnala Inviato 4 Luglio 2008 Beh per le schede ne ho fatta una mia che ho inviato proprio stamattina allo Staff e che è postata anche sul forum 25edition: Formato classico: http://www.kaineshadow.it/risorse/SchedaDnD4a.zip Formato editabile: http://www.kaineshadow.it/risorse/SchedaDnD4a_edit.zip
Eiden Inviato 5 Luglio 2008 Segnala Inviato 5 Luglio 2008 Beh per le schede ne ho fatta una mia che ho inviato proprio stamattina allo Staff e che è postata anche sul forum 25edition: Formato classico: http://www.kaineshadow.it/risorse/SchedaDnD4a.zip Formato editabile: http://www.kaineshadow.it/risorse/SchedaDnD4a_edit.zip Veramente belle Complimenti... :clap: e quelle editabile è una fissa... Spoiler: Solo che programma usi?
kiusugi Inviato 7 Luglio 2008 Segnala Inviato 7 Luglio 2008 Per realizzarle ho usato Photoshop + Illustrator, mentre per la realizzazione del PDF editabile ho usato LiveCycle del pacchetto Adobe Acrobat Professioal 8. 1
Federico Ballarino Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Inviato 18 Luglio 2008 Molto bella la scheda. Potresti aggiungere una terza riga ai poteri a Volontà (per Guerriero)
Messaggio consigliato