Pubblicato 13 Giugno 200816 anni comment_227906 Trattiamo questo spinoso argomento con tanto di manuali alla mano. Seguite questo esempio: Gino è un Guerriero di livello X e acquisisce il talento Combattere con 2 armi. Il suddetto talento NON gli consente di fare 2 attacchi, ma solo di sommare un +1 ai danni causati con la sua arma principale. Fin qui, più o meno tutto ok... tolto il fatto che non si capisce se questo +1 lo si ha anche quando si usano dei poteri... ma va bene lo stesso. Franco invece è un ranger. Di natura, egli puo' combattere con due armi, impugnando nell'altra mano un'arma a una mano come se fosse un'arma secondaria (cito testualmente il manuale, pag. 146). Ora la domanda è... il povero Franco, beneficia del +1 ai danni per l'arma secondaria come se fosse provvisto del talento "Combattere con 2 armi", o no?
13 Giugno 200816 anni comment_227909 Harlock083 ha detto: Trattiamo questo spinoso argomento con tanto di manuali alla mano. Seguite questo esempio: Gino è un Guerriero di livello X e acquisisce il talento Combattere con 2 armi. Il suddetto talento NON gli consente di fare 2 attacchi, ma solo di sommare un +1 ai danni causati con la sua arma principale. Fin qui, più o meno tutto ok... tolto il fatto che non si capisce se questo +1 lo si ha anche quando si usano dei poteri... ma va bene lo stesso. Franco invece è un ranger. Di natura, egli puo' combattere con due armi, impugnando nell'altra mano un'arma a una mano come se fosse un'arma secondaria (cito testualmente il manuale, pag. 146). Ora la domanda è... il povero Franco, beneficia del +1 ai danni per l'arma secondaria come se fosse provvisto del talento "Combattere con 2 armi", o no? My two cent: Gino Guerriero (zio del wrestler:lol:) aggiunge il +1 a tutti i poteri che hanno nella descrizione del danno la dicitura [A] (o [W] in inglese), perchè implicano l'uso dell'arma principale. Franco Ranger aggiunge il +1 solo quando userà l'arma principale come danno. Se il potere dice di alternare arma principale e arma secondaria solo la prima aggiunge il bonus.
13 Giugno 200816 anni Author comment_227913 uhm... si... sembra sensato. In effetti potrebbe essere davvero così. Grazie della cortese spiegazione.
14 Giugno 200816 anni Amministratore comment_227921 Harlock083 ha detto: Franco invece è un ranger. Di natura, egli puo' combattere con due armi, impugnando nell'altra mano un'arma a una mano come se fosse un'arma secondaria (cito testualmente il manuale, pag. 146). Ora la domanda è... il povero Franco, beneficia del +1 ai danni per l'arma secondaria come se fosse provvisto del talento "Combattere con 2 armi", o no? Se non ha il talento, non ha il bonus.
15 Giugno 200816 anni comment_228245 Il vantaggio del ranger è solo quello di poter usare un'arma più grossa come secondaria ma il talento serve anche a lui. I poteri influenzati dal talento sono quelli con la scritta weapon
19 Giugno 200816 anni comment_229304 a proposito di combattere con 2 armi... in 4e l'unico vantaggio per una classe che non sia il ranger che ha voglia di usare 2 armi è quello di poter scegliere ogni turno con quale arma attaccare??? magari se ha il talento sommando un misero +1 ai danni, sempre che decida di attaccare con l'arma nella mano principale!? quindi non ha un attacco extra come in 3.x??? grazie.
19 Giugno 200816 anni comment_229310 Mr. K ha detto: a proposito di combattere con 2 armi... in 4e l'unico vantaggio per una classe che non sia il ranger che ha voglia di usare 2 armi è quello di poter scegliere ogni turno con quale arma attaccare??? magari se ha il talento sommando un misero +1 ai danni, sempre che decida di attaccare con l'arma nella mano principale!? quindi non ha un attacco extra come in 3.x??? grazie. nessun attacco extra a meno di poteri e detto esplicitamente.
Crea un account o accedi per commentare