Harlock083 Inviata 13 Giugno 2008 Segnala Inviata 13 Giugno 2008 Trattiamo questo spinoso argomento con tanto di manuali alla mano. Seguite questo esempio: Gino è un Guerriero di livello X e acquisisce il talento Combattere con 2 armi. Il suddetto talento NON gli consente di fare 2 attacchi, ma solo di sommare un +1 ai danni causati con la sua arma principale. Fin qui, più o meno tutto ok... tolto il fatto che non si capisce se questo +1 lo si ha anche quando si usano dei poteri... ma va bene lo stesso. Franco invece è un ranger. Di natura, egli puo' combattere con due armi, impugnando nell'altra mano un'arma a una mano come se fosse un'arma secondaria (cito testualmente il manuale, pag. 146). Ora la domanda è... il povero Franco, beneficia del +1 ai danni per l'arma secondaria come se fosse provvisto del talento "Combattere con 2 armi", o no?
Kalas Inviato 13 Giugno 2008 Segnala Inviato 13 Giugno 2008 Trattiamo questo spinoso argomento con tanto di manuali alla mano. Seguite questo esempio: Gino è un Guerriero di livello X e acquisisce il talento Combattere con 2 armi. Il suddetto talento NON gli consente di fare 2 attacchi, ma solo di sommare un +1 ai danni causati con la sua arma principale. Fin qui, più o meno tutto ok... tolto il fatto che non si capisce se questo +1 lo si ha anche quando si usano dei poteri... ma va bene lo stesso. Franco invece è un ranger. Di natura, egli puo' combattere con due armi, impugnando nell'altra mano un'arma a una mano come se fosse un'arma secondaria (cito testualmente il manuale, pag. 146). Ora la domanda è... il povero Franco, beneficia del +1 ai danni per l'arma secondaria come se fosse provvisto del talento "Combattere con 2 armi", o no? My two cent: Gino Guerriero (zio del wrestler:lol:) aggiunge il +1 a tutti i poteri che hanno nella descrizione del danno la dicitura [A] (o [W] in inglese), perchè implicano l'uso dell'arma principale. Franco Ranger aggiunge il +1 solo quando userà l'arma principale come danno. Se il potere dice di alternare arma principale e arma secondaria solo la prima aggiunge il bonus.
Harlock083 Inviato 13 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2008 uhm... si... sembra sensato. In effetti potrebbe essere davvero così. Grazie della cortese spiegazione.
Amministratore Subumloc Inviato 14 Giugno 2008 Amministratore Segnala Inviato 14 Giugno 2008 Franco invece è un ranger. Di natura, egli puo' combattere con due armi, impugnando nell'altra mano un'arma a una mano come se fosse un'arma secondaria (cito testualmente il manuale, pag. 146). Ora la domanda è... il povero Franco, beneficia del +1 ai danni per l'arma secondaria come se fosse provvisto del talento "Combattere con 2 armi", o no? Se non ha il talento, non ha il bonus.
thondar Inviato 15 Giugno 2008 Segnala Inviato 15 Giugno 2008 Il vantaggio del ranger è solo quello di poter usare un'arma più grossa come secondaria ma il talento serve anche a lui. I poteri influenzati dal talento sono quelli con la scritta weapon
Mr. K Inviato 19 Giugno 2008 Segnala Inviato 19 Giugno 2008 a proposito di combattere con 2 armi... in 4e l'unico vantaggio per una classe che non sia il ranger che ha voglia di usare 2 armi è quello di poter scegliere ogni turno con quale arma attaccare??? magari se ha il talento sommando un misero +1 ai danni, sempre che decida di attaccare con l'arma nella mano principale!? quindi non ha un attacco extra come in 3.x??? grazie.
Kalas Inviato 19 Giugno 2008 Segnala Inviato 19 Giugno 2008 a proposito di combattere con 2 armi... in 4e l'unico vantaggio per una classe che non sia il ranger che ha voglia di usare 2 armi è quello di poter scegliere ogni turno con quale arma attaccare??? magari se ha il talento sommando un misero +1 ai danni, sempre che decida di attaccare con l'arma nella mano principale!? quindi non ha un attacco extra come in 3.x??? grazie. nessun attacco extra a meno di poteri e detto esplicitamente.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora