viper99999 Inviata 14 Giugno 2008 Segnala Inviata 14 Giugno 2008 Per far capire a tutti(e anche a me) le regole, non è che sipotrebbe creare un personaggio insieme e dire passo passo la creazione? Io pensavo ad un paladino dragonborn che come classe nella 3.5 era un pò inferiore alle altre. Creiamolo di 1°lv.
Amministratore Subumloc Inviato 14 Giugno 2008 Amministratore Segnala Inviato 14 Giugno 2008 La procedura, in realtà, è sempre più o meno la stessa (c'è anche sul manuale). Razza e classe l'hai già scelta. Generi i punteggi di caratteristica (con point buy, tirando i dadi o con array), li disponi tra le statistiche e li modifichi con i bonus razziali. Assicurati di tenere alti i punteggi che servono a un paladino (Forza, Carisma, Saggezza). Dopodiché, nella pagina della tua classe trovi i privilegi di classe "fissi", il numero di punti ferita e impulsi curativi, e le abilità in cui ti puoi addestrare. A questo punto scegli i poteri (due a volontà, uno a incontro e uno al giorno, sono già divisi in base al livello), e i talenti (uno, vistoi che non sei umano). Hai 100 monete d'oro per comprarti armi e armatura, et voilà, il pg è fatto.
Dark_Megres Inviato 15 Giugno 2008 Segnala Inviato 15 Giugno 2008 So che nella sezione regole è spaventosamente OT, ma ricordati che per avere un pg fatto mancano un BG e una caratterizzazione Se poi la scelta di caratteristiche\talenti\abiità\poteri fosse in qualche modo legata al bg saresti davvero a cavallo
Kappa83 Inviato 15 Giugno 2008 Segnala Inviato 15 Giugno 2008 Aggiungerei che come spunto alla caratterizzazione/Background e conseguente scelta di poteri già sul manuale per ogni classe vengono descritti due "esempi", due scelte di poteri. (No, non voglio chiamarle "build", provo ribrezzo). Nell'esempio citato, il paladino, abbiamo due opzioni di sviluppo esempi di sviluppo: -Paladino Protettore -Paladino Vendicatore Che essenzialmente suggeriscono su che poteri scegliere al primo livello se si vuol creare un paladino "di supporto" o "picchiatore" (sempre tutto tra virgolette). I due esempi che offre il manuale sono sempre diciamo estremizzazioni, nulla vieta di mischiare i poteri per avere un paladino che picchia ma sà aiutare gli alleati quando serve. Entra poi anche in gioco la scelta della divinità quindi si, le cose che si possono fare senza avere un'idea del background del paladino sono...tirare le statistiche
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