Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve sono un medio giocatore che collezziona magic da ormai tre anni,volevo un parere esperto riguardo questo mazzo :

Creature(18):

2 Sonnomante

3 Duo di Cardo Appassito

4 Vassallo di Cardo Appassito

2 Pastorella del Crepuscolo

4 Catturamagie

4 Divinità delle Meraviglie

Incantesimi(17):

2 Ascensione Corazzata

3 Maledizione delle Catene

3 Stato d’Arresto

3 Respingere gli Intrusi

4 Acciaio della Divinità

2 Auramanzia Potenziata

Istantaneo(4):

4 Fuochi Fatui Perlacei

Terre(20):

10 Isola

10 Pianura

Io avevo l'intenzione di farlo girare attorno alla Divinita delle Meraviglie(usandola come finisher)pompandola con gli incantesimi e nel frattempo bloccare l'avversario.

Voi come lo migliorereste??

Se mi aiutate ve ne sarei molto grato,grazie

Inviato

Allora il mazzo lo modificato guardate adesso come è:

Creature(16):

2 Tumulto di Kithkin (1.00 euro)

2 Sonnomante (0.50 euro)

2 Duo di Cardo Appassito (0.75 euro)

4 Vassallo di Cardo Appassito (16.00)

4 Piumavelata (2.00 euro)

4 Divinità delle Meraviglie (16.00 euro)

Incantesimi(12):

2 Ascensione Corazzata (1.00 euro)

4 Maledizione delle Catene (1.00 euro)

4 Acciaio della Divinità (1.00 euro)

2 Auramanzia Potenziata (4.00 euro)

Istantaneo(12):

4 Fuochi Fatui Perlacei (1.00 euro)

4 CounterSpell (4.00euro)

4 Indebolimento magico (6.00 euro)

Terre(20):

10 Isola

10 Pianura

Commentate ed aiutatemi,grazie.

Inviato

Ciao, benvenuto sul forum, leggi il regolamento ;-)

Il mazzo credo sia standard no? ti dico subito che la strategia non è delle migliori per lo standard attuale, tutto dipende se vuoi fare un mazzo competitivo o solo per divertimento.

Se vuoi un mazzo anche solo un pò competitivo devi di certo rivoluzionare il tutto, per i seguenti motivi:

1) il tuo mazzo cerca di giocare bene come un mazzo aggro (somnomancer, duo, vassallo) e anche come mazzo mana ramp (twilight shepherd, godhead of awe, entrambe carte per cui ti ci vuole un pacco di mana), allo stesso tempo cerca di essere un pò controllo (repel intruders), un pò tempo based (ossia basato su carte che possono essere molto forti in una strategia con molta pressione, ma altrimenti possono essere fallaci: nel tuo caso steel of the godhead è una carta che in un mazzo che mette moltissima pressione può rivoluzionare il gioco, ma in ogni altro mazzo è una carta debole, perchè devi proteggere sia la creatura che l'aura)

2) qui arriviamo al secondo problema: mazzi basati su incantesimi sono quasi per assioma mazzi deboli: ogni incantesimo è debole fuori di combo (heartbeat of spring per esempio), mentre le aure sono deboli perchè generano svantaggio carte (fanno eccezione aure che tornano in mano come rancor o moldervine cloak) dato che se elimini la creatura che è incantata anche l'aura se ne va nel cimitero, e il tuo avversario ha dovuto utilizzare una sola carta per eliminarne due di tue; potresti eccepire che però le aure sono in sinergia con auramanzia potenziata, e qui siamo al terzo grosso problema

3) usare carte che di per sè fan schifetto ma che "potrebbero" (e ripeto, potrebbero, perchè auramanzia potenziata salva le tue creature incantate da terror o nameless inversion, ma non da pyroclasm, wrath of god o sulfurous blast! quindi alla fine sempre in super svantaggio carte vai) essere decenti se e solo se hai altre carte in gioco è una brutta mossa a meno che l'unione di queste carte non provochi una vera e propria combo: nel tuo caso utilizzi molte carte di qualità bassa, a partire dal sonnomante, al duo, a maledizione delle catene, alle varie aure. Non è saggio usare carte terribili come il duo solo perchè sono blu e bianche e un eventuale vassallo le pomperebbe, come non è saggio usare aure solo perchè un'eventuale auramanzia potenziata le proteggerebbe). Oltre a questo non hai pescante e certe carte come i fuochi fatui non servono veramente a nulla.

Dovresti quindi decidere verso che direzione portare il mazzo, se andare in direzione

- controllo (puoi usare godhead, carte che hanno dei begli effetti d'entrata tipo venser, riftwing cloudskate, epochrasite, condire il tutto con wrath of god e austere command per controllare il gioco, e counters vari)

- tempo (molte e veloci creaturine, bounce vari come boomerang... ti assicuro che però un mazzo del genere non arriverebbe neanche vicino ai vari merfolk o faeries)

- manaramp (primi turni aumentare il mana, pescare con mulldrifter e reveillark, poi usare wrath of god e simili e intanto mettere giù bestioni tipo pastorella, akroma, ecc.)

• Mi piace 1
Inviato

Comunque mi sono scordato di dirvi che lo uso per sfidare amici niente tornei .:dwarf:Gli ho dato un'altra occhiata e l'ho modificato affinchè il mio unico scopo sarà bloccare l'avversario fino a quando non giocherò la Divinità delle Meraviglie :

Creature(18):

2 Tumulto di Kithkin

2 Sonnomante

2 Duo di Cardo Appassito

4 Vassallo di Cardo Appassito

4 Piumavelata

4 Divinità delle Meraviglie

Incantesimi(10):

2 Ascensione Corazzata

3 Maledizione delle Catene

3 Acciaio della Divinità

2 Auramanzia Potenziata

Istantaneo(12):

4 Fuochi Fatui Perlacei

4 CounterSpell

4 Indebolimento magico

Terre(20):

10 Isola

10 Pianura

Vi soleccito a darmi qualche consiglio rimanendo sulla mia strategia,grazie mille.:-D

Inviato

Io proverei ad inserire qualche terra doppia (anke se sono presenti molte carte col costo split, può essere irritante non poter fare counterspell perchè manca il secondo mana blu) inoltre èproverei ad inserire anche gli inni gloriosi per pompare le creature post Divinità.