Vai al contenuto

Quale vi sembra il migliore PG

Messaggio consigliato

• Risposte 41
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Eladrin... mah... Io avrei preferito gli Aasimar, se non altro per una questione "etica" nei confronti dei Tiefling... e per evitare la tacita postilla gentilmente sottointesa "orecchie a punta è meglio".

Ad ogni modo fanno un po' troppo Elfi Noldor e fanno passare gli Elfi come dei puzzoni imbarbariti (scusate il neologismo un po' onomatopeico)...

Ad ogni modo sino ad ora le razze mi son piaciute tutte: soprattutto come hanno rinnovato il Nano: QUADRATO, LEGALE, BUONO. Speriamo che, con i nuovi manuali, ne itroducano altre di pari livello...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe, ci sono le stat per i mostri ( e non... v. gnomi) adattabili come pg nel manuale dei mostri, per chi non vuole rinunciare ad avere il "drow buono che rifugge la sua razza corrotta e lotta contro il male tm", per non parlare di orchi (niente più malus int yo!), shifter e warforged per chi comunque vuole utilizzare il setting di eberron!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche riflessione su razze e classi e nessuna critica? Questo è un thread per la 4ed... ehehehe scherzo!

RAZZE

Spoiler:  
Dragonide: Bella razza potente, un ottimo scambio con il mezzorco (che diciamocelo, ma sti benedetti orchi ce le hanno le loro orchesse, quindi perchè ingravidare le umane per popolare il mondo di mezzorchi?!)!

Eladrin: WOW, teletrasporto, anche se anche io avrei preferito gli Aasimar!

Elfi: Imbarbariti, giusta supposizione, ma io li prefrisco così, mai piaciuto l'elfo alto alla Tolkien (adesso sicuro mi bannano)!

Halfling: Bellissima skill razziale (pensanteci - Master: Ti ha colpito, ed è critico! - PG: No, ritira!!!!)!

Nani: Nessuna skill razziale invece per i poveri nani, però so' tosti sul serio stavolta, ehehehe!

Tiefling: Mmm... mai stato a favore di queste razze mezzodemoni...

Umani: Belli, da sempre ed ancora i miei preferiti, un +2 ad una caratteristica qualunque ed un abilità di addestramento in più!

CLASSI

Spoiler:  
Chierico: Belle skill, il resto non mi aggrada (IMHO)!

Condottiero: Da provare!

Guerriero: Un Fengor 4ed è già stato creato, e calza a pennello!

Ladro: Vedo il ladro 4ed come una specie di fulmine che si muove continuamente sul campo di battaglia, molto bella veramente!

Mago: Semplicemente ottimo, questa combo Mago/Stregone mi piace non poco!

Paladino: Mai utilizzato uno, e forse non lo userò mai (se non come PnG)!

Ranger: WOW!!!

Warlock: Vedi Condottiero (potevano tradurlo però, secondo me Stregone ci andava bene. Si si, lo so è un'altra cosa, però...)!

Per concludere, io rimango nel mio piccolo mondo abitudinario...

Spoiler:  
UMANO GUERRIERO DI NOME FENGOR!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche riflessione su razze e classi e nessuna critica? Questo è un thread per la 4ed... ehehehe scherzo!

RAZZE

Spoiler:  
Dragonide: Bella razza potente, un ottimo scambio con il mezzorco (che diciamocelo, ma sti benedetti orchi ce le hanno le loro orchesse, quindi perchè ingravidare le umane per popolare il mondo di mezzorchi?!)!

Concordo al 100%. Mai visto nessuno giocare un mezzorco... peccato, ma meglio così! Ci abbiamo guadagnato, almeno graficamente!

Eladrin: WOW, teletrasporto, anche se anche io avrei preferito gli Aasimar!

Grazie del supporto morale... anche a me sarebbero piaciuti di più...

Elfi: Imbarbariti, giusta supposizione, ma io li prefrisco così, mai piaciuto l'elfo alto alla Tolkien (adesso sicuro mi bannano)!

Ri quoto al 100%.

Halfling: Bellissima skill razziale (pensanteci - Master: Ti ha colpito, ed è critico! - PG: No, ritira!!!!)!

Mai piaciuti i Piccolini... non mi attirano, quindi mi astengo perchè sarei di parte.

Nani: Nessuna skill razziale invece per i poveri nani, però so' tosti sul serio stavolta, ehehehe!

QUADRATO, LEGALE, BUONO.

Tiefling: Mmm... mai stato a favore di queste razze mezzodemoni...

A me invece son piaciuti parecchio, sia nelle 3^ che ora in 4^. Affascinanti!

Umani: Belli, da sempre ed ancora i miei preferiti, un +2 ad una caratteristica qualunque ed un abilità di addestramento in più!

E come non quotarti anche qui! Human Fighter tutta la vita!

CLASSI

Spoiler:  
Chierico: Belle skill, il resto non mi aggrada (IMHO)!

Non sono d'accordo. Secondo me è divertentissimo da giocare!

Condottiero: Da provare!

Zero... propro non mi piace... senza contare che è stato omesso nelle descrizioni dei poteri (almeno mi pare) che consentono agli alleati di agire (o simile) che questi DEVONO ESSERE CONSENZIENTI... pensate un po' cosa potrebbe succedere...:banghead:

Guerriero: Un Fengor 4ed è già stato creato, e calza a pennello!

Idem per me! Conversione eseguita con successo!

Ladro: Vedo il ladro 4ed come una specie di fulmine che si muove continuamente sul campo di battaglia, molto bella veramente!

Vero. Una spina nel fianco pazzesca!

Mago: Semplicemente ottimo, questa combo Mago/Stregone mi piace non poco!

RI RI QUOTO al 100%

Paladino: Mai utilizzato uno, e forse non lo userò mai (se non come PnG)!

Ne sto giocando uno ora. Per adesso mi sembra carino. Il fatto che non sia per forza sempre e solo LEGALE BUONO, ma che il suo allineamento dipenda da quello della divinità, mi sembra una scelta intelligente.

Ranger: WOW!!!

:clap::clap::clap: Peccato solo per il compagno animale... grave defezione!

Warlock: Vedi Condottiero (potevano tradurlo però, secondo me Stregone ci andava bene. Si si, lo so è un'altra cosa, però...)!

Anche questo secondo me è molto bello e regala qualche bello spunto ruolistico. ;-)

Per concludere, io rimango nel mio piccolo mondo abitudinario...

Spoiler:  
UMANO GUERRIERO DI NOME FENGOR!!!

La pensiamo in maniera molto simile.

Il warlord però proprio non mi piace... l'unica classe che avrei proprio evitato come la peste bubbonica... de gustibus...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace questa discussione! Quindi se mi permettete mi ci infilo :lol:

Premetto che nella settimana di preparazione delle schede ho variato scelta di razza e classe innumerevoli volte (Darknight ne sa qualcosa.....), e solo la sera stessa ho deciso cosa avrei utilizzato... e la scelta è ricaduta su...

Nano Fighter - punchball ufficiale del gruppo. Se non altro perché avevamo bisogno di qualcuno su cui fare confluire le botte (e la scelta è stata azzeccata considerando che già nel primo scontro il chierico è svenuto al 3° round).

Vi posso dire che giocando con un nutrito gruppo di giocatori (1 elfo ranger specializzato nel combattimento a distanza), un Tiefling Warlock che ha scelto il patto fatato, un umano chierico, un umano ladro e infine un Eladrin mago ho notato che davvero tutte le classi mi paiono bilanciate.

Per dirvi: Io durante lo scontro ho fatto ben 0 danni (ho fatto 1, 2 e 6 come tiri di dado...) ma ho subito anche 0 danni nonostante 3 nemici cercassero di randellarmi contemporaneamente (si,il master stava sbattendo la testa sul muro, ed anche i coboldi seguivano il suo esempio)...

In base a ciò che ho visto direi che a parte le preferenze personali ciò che caratterizza gli scontri è che ognuno deve trovare la sua posizione sul campo di battaglia e quindi ogni classe è bella se giochi con altre persone che riescono ad armonizzare i movimenti e le sinergie (ovviamente parlo per me) Quello che intendo è che per come la vedo io non è più la classe a fare la differenza in uno scontro ma la strategia del gruppo stesso.

Per quanto riguarda le razze secondo me ne usciranno talmente tante (come è poi stato per la terza, che tra compendi,manuali aggiuntivi etc avevi davvero l'imbarazzo della scelta) che non c'è da preoccuparsi se la scelta sembra limitata al momento. Devo comunque dire che l'umano mi sembra davvero molto forte, Il mezzelfo invece lo vedo un po' giù di tono...ma magari mi sono perso una particolare combinazione di classe-razza che lo rende molto competitivo.

Ciauz!

my 2 cent.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ritengo razze e classi ben fatte (sviscerandomi completamente da altre edizioni, prendendo in esame solo questa) anche se devo dire che la mancanza di spiegazioni un attimino più esaustive su alcuni poteri fa perdere qualcosina (interpretazione FTW, però ci sono alcune robe veramente assurde XD).

Penso che se dovessi trovarmi come giocatore sceglierei un Umano Guerriero o Ladro, ma solo perchè il Warlock non l'ho ancora visto molto bene.

P.S. bell'intervento Joe, però ti sei dimenticato dei Mezz'elfi (ok, passano un attimino inosservati, vero)... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi che la mia l'ho detta sul topic sulel build (almeno per la parte "cosa hai scelto")

Personalmente apprezzo quasi tutto, anche se ho pianto la perdita del mezz'orco

(half-orc barbarian :-( )

Il ladro e' quello che mi ha colpito di piu', visto che comunque e' sempre sata la mia classe

preferita. se usato bene un vero fulmine di guerra.

Pensate che su tre scontri ho subito 0 danni, tra shiftare i piu' pericolosi e un "evito la ressa,

li falcio da fuori" ben fatto.. quasi nessuno dei miei bersagli e' sopravvissuto ababstanza da resituirmi il colpo.

ora che la styrategia e' necessaria mi ha davvero colpito come lavoro.

io personalmente pero' non concordo sull'Aasimar, per quanto mi stiano antipatici gli eldarin...

sara' che io avrei abolito anche il tiefling :-p

odio i planari, ma sono di parte ^^

scelta

umano-ladro/warlord

^^

Zero... propro non mi piace... senza contare che è stato omesso nelle descrizioni dei poteri (almeno mi pare) che consentono agli alleati di agire (o simile) che questi DEVONO ESSERE CONSENZIENTI... pensate un po' cosa potrebbe succedere... :banghead:

ne approfitto per correggere un'incomprensione..

preso dal manuale:

When a power’s target entry specifies that it affects

you and one or more of your allies, then you can take

advantage of the power’s effect along with your teammates.

Otherwise, “ally” or “allies” does not include

you, and both terms assume willing targets

Tutti i poteri del warlord che forzano azioni hanno come bersaglio

ALLY or ALLIES...

And Both term assume WILLING target :-)

non e' specificato nel singolo potere ma e' specificato in generis

poco chiaro ma presente ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

nella terza edizione non sono riuscito a trovare una razza per la mia maga che fosse abbastanza magica, che ispirasse mistero e che appartenesse al mondo fatato. Mi sono dovuto accontentare di una pixie(che tra l'altro era forte) dovendo sopportare il LEP +6!!!!!

Poi ho visto l'eladrin: una creatura fatata, dalla forte volontà, intelligente e allo stesso tempo agile, competente nella spada lunga(anche se sono al livello 1 ho gia scelto come percorso leggendario il mago della torre a spirale)

Eladrin...:wizard2:....Eladrin...:wizard2:.....Eladrin.....:wizard2:....Eladrin!!!!!!!!!!!(ovviamente mago)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... abbandono il ladro, che era la mia classe preferita e che mi è cambiata sotto gli occhi così tanto da non riuscire più a piacermi.

le mie opzioni per personaggi che giocherei:

>Ranger Umano armato di ascie da lancio, con poteri metà sulle due armi metà sulla distanza.

>Guerriero Nano ignorante fino al midollo... degli altri.

>Dragonborn Worlord, perché è difficile da pronunciare e mi da vantaggio in combattimento. Me li immagino i miei nemici: "ah, ti uccideremo, stupido drag... (come si dice?, dragon che?) dragonborn wor..." *thud!*

Link al commento
Condividi su altri siti

"ah, ti uccideremo, stupido drag... (come si dice?, dragon che?) dragonborn wor..." *thud!*

Mi spiace deluderti, ma si chiama Draconide Condottiero :-p.

Comunque la cosa che non mi piace del ranger doppialama è che usa la forza, mi sa che userò il fencer preso dall'ottimo ENworld.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...