Gorthar Bonecrasher Inviata 15 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviata 15 Giugno 2008 Ok, arivato il manuale del giocatore e deciso che appena arrivano gli altri due si comincia la nuova campagna, cominciamo già con il crearmi nel mondo di gioco... Ciò che so è che voglio giocare un guerriero e che lo voglio umano, e siccome già da un po' voglio creare un pg kabukimono (una specie di ronin, ma più scanzonato) con alcuni tratti da yojimbo (guardia del corpo) procedo... Roko Miyoshi Roko Miyoshi è un samurai della piccola nobiltà rimasto senza padrone a causa della caduta economica della sua casata. Giovane troppo orgoglioso (21 anni) per chiedere la carità a chicchesia comincia a vagabondare finchè un giorno i morsi della fame dovuti alla sua borsa perennemente vuota lo portano a svenire davanti alla porta di una villa. Quando riprende i sensi si trova accudito all'interno della villa, e viene a sapere che, mosso a compassione, il samurai che vi risiede ha dato ordine ai servi di portarlo dentro e rifocillarlo. Durante il periodo in cui è troppo debole per alzarsi dal tatami Roko fa amicizia con il figlio del samurai, uno scapestrato kabukimono. Quando è in grado di reggersi in piedi e di riprendere in mano la spada Roko vorrebbe andarsene perchè convinto di aver arrecato fin troppo disturbo e vergognoso di non avere di che ripagare l'ospitalità dimostrategli, ma viene convinto dal giovane samurai a rimandare la partenza di un giorno per andare a passare una notte di divertimento nel quartiere a luci rosse. Durante il ritorno Roko si trova a sorreggere il kabukimono ormai ubriaco sulla strada verso casa quando i due vengono assaliti da un gruppo di tagliagole. I due samurai sfoderano le spade, ma il giovane kabukimono non solo è troppo ubriaco per combattere ma è evidente che del kendo conosce a malapena le basi. Roko quindi non esita: butta di lato il kabukimono facendolo finire su un cumulo di sporcizie e fa un passo avanti per affrontare da solo i briganti. Quando torna a casa vivo, ma macchiato di sangue, con il suo amico il vecchio samurai non può fare a meno di ringraziarlo per aver difeso suo figlio. In quel momento Roko capisce come può fare per ripagare l'ospitalità ricevuta. Senza porre tempo in mezzo si inginocchia davanti al vecchio samurai: "Io, Roko Miyoshi, giuro da questo momento che per omaggiare la vostra disponibilità, porrò la mia spada a difesa della vita di vostro figlio e della vostra, sarò il vostro Yojimbo!" 12 anni dopo... Roko e Shuei (il giovane kabukimono che a sto punto un nome se lo merita) sono in una casa di piacere del quartiere a luci rosse. In 12 anni la loro amicizia si è rafforzata, condividendo gioie (il matrimonio di Shuei) e dolori (la morte del vecchio samurai). Ormai anche Roko veste nella maniera eccentrica del suo amico, anche se ancora rifiuta di mettersi il trucco kabuki così caro all'altro. E' mentre si stanno godendo un bel bicchiere di sakè che accade. Un gruppo di uomini sfonda la parete di carta e si avventa su di loro. E' un'attimo, Roko non ha il tempo di estrarre la spada che viene scaraventato a terra, l'ultima cosa che vede prima di svenire è una spada dalla lama nera che cala su Shuei... Quando riprende i sensi si ritrova a fissare il corpo straziato del suo amico, il sangue a imbrattare il bianco del trucco sulla sua faccia... Ne raccoglie la spada... Ha giurato di proteggerlo e ha fallito... Ora ciò che vuole è vendicarlo... Passa per la villa e da la straziante notizia alla moglie, la vede in lacrime e giura a se stesso che impedirà che una cosa simile accada di nuovo a chiunque riporrà la sua fiducia in lui. Si ritira nelle camere di Shuei, prende da un cassetto l'astuccio con i trucchi, stende il pigmento bianco sul volto e disegna i simboli kabuki delle creature ultraterrene. Nella sacca da viaggio poche cose... Quando scende nel salone la moglie di Shuei lo vede truccato e capisce... Lo aiuta ad indossare l'armatura e a drappeggiarsi sopra l'haori (giacca da armatura). Esce dal portone... L'uomo con la spada nera, ovunque egli sia, la pagherà... ok, questo è il bg pre avventura... il motivo per cui compie imprese è che cerca l'assassino del suo amico e più si muoverà più possibilità avrà di trovarlo. Intendo svilupparlo come guerriero con spada a due mani (no-dachi), e focalizzare i poteri su quelli da attacco, caratterizzandolo come yojimbo che protegge i suoi alleati eliminando in fretta l'avversario piuttosto che con una difesa serrata Talenti- Attacco poderoso, Estrazione rapida (a simulare lo iaijitsu e la filosofia dell'eliminare alla svelta l'avversario) Abilità- Tenacia (non si farà fermare finchè non avrà vendicato il suo amico), Atletica (addestramento da samurai), Bassifondi (frequentando i quartieri a luci rosse), Intimidire (grazie al trucco e alla determinazione) Abilità RP (ovvero non comprese dalle regole) cammuffarsi (solo relativo al truccarsi il volto), suonare il koto, bere alcolici, comporre haiku Poteri a volontà Colpo sicuro, Colpo Falciante, Incalzare Poteri a incontro Colpo rotante Poteri giornalieri Colpo Brutale sono indeciso se farlo progredire come Kensai o Maestro di spada, mentre per il destino epico pensavo al Cercatore Eterno (ovvero non riuscirà mai a trovare l'assassino ma ovunque si sposterà causerà o sarà implicato in qualcosa di grosso) Intendo ruolarlo come uno socievole e portato a difendere i deboli, che passa improvvismente alla serietà ogni volta che ottiene una qualche informazione sull'uomo con la spada nera. Dimenticavo le stat: For 19, Cos 17, Des 15, Int 10, Sag 12, Car 14 Che ne dite? Suggerimenti e opinioni ben accetti 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kappa83 Inviato 15 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2008 L'unico consiglio che mi sento di darti è di prediligere il Maestro di spada al Kensei. Il Kensei lo vedo bene per il personaggio neutralone che pensa SOLO ad addestrarsi con la spada e vede nei vari combattimenti sempre delle nuove opportunità di mettersi alla prova. Per spiegarti...io ho inteso il Kensei come colui che "vive per migliorare la propria arte", mentre il maestro di spada è colui che "vivendo la migliora". Parentesi powerplayer: io scambierei il punteggio di Cos con quello di Des, le lame pesanti beneficiano di un più alto bonus di destrezza a lungo andare. Chiusa parentesi powerplayer. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Barentrak Inviato 16 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2008 Dimenticavo le stat: For 19, Cos 17, Des 15, Int 10, Sag 12, Car 14 Che ne dite? Suggerimenti e opinioni ben accetti Le statistiche sono troppo alte, se parti di liv1... usa quelle del manuale. Altrimenti ti trovi ad essere troppo più forte dei moob e a sbilanciare gli incontri, lo so che il pg ne risente dal punto di vista, "comè che hai la storia così interessante e raccatti in ogni incontro?"... ma ne guadagna il gruppo in ottica di bilanciamento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gorthar Bonecrasher Inviato 16 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2008 Me spiacente, ma quelle stat ho tirato, se poi tieni conto che il nostro gruppo utilizza anche la regola del poker (cioè se tiri 4 uguali sui 4d6 li sommi tutti) penso che sarò nella media del party:bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe Perficio Inviato 20 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2008 Io penso che le tue stat siano buone e ben bilanciate, dopotutto quando il master vedrà che forse sei troppo forte nei combattimenti potrà o mettere mostri/nemici più forti o dare più spazio alla tua interpretazione (IMHO)! Un commento sulla storia del personaggio: Veramente avvincente, quando uscirà il film di questo personaggio, voglio vederlo... come dici?! Non è il trailer di un film? Peccato... Scherzi a parte, mi è piaciuta davvero molto, complimenti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crerigan del Kraken Inviato 27 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2008 Molto bello il Bg, a livello tecnico ora poi guardo la Build manuale alla mano non ricordandomi cosa fanno i poteri, la scelta di talenti e abilita' mi sembra molto azzeccata. Good Show! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark_Megres Inviato 2 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2008 domanda... ma in che ambientazione giocate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gorthar Bonecrasher Inviato 2 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2008 Al momento è un'ambientazione non ancora definita... il dm ci ha detto solo che ci sono diverse nazioni "a tema" quindi volendo possiamo caratterizzare a bg come vogliamo. Probabilmete quando usciranno i manuali verrà ufficializzata come Faerun, nel qual caso Roko sarà originario di Kara-Tur (che se non sbaglio è l'equivalente dell'asia in Faerun) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato