iKaR Inviato 16 Novembre 2009 Segnala Inviato 16 Novembre 2009 L'unico motivo per cui può esserti utile farlo due volte in un round è se combatti a due armi. Sinceramente non vedo perché: When you activate this feat (a free action that does not provoke an attack of opportunity), you can channel arcane energy into a melee weapon, your unarmed strike, or natural weapons. You must sacrifice one of your spells for the day (of 1st level or higher) to do this, but you gain a bonus on all your attack tolls for 1 round equal to the level of the spell sacrificed, as well as extra damage equal to 1d4 points x the level of the spell sacrificed. Se ti riferisci al fatto che alluda a "a melee weapon" secondo me quella parte del testo non è fondamentale, considerato che poi parla di "natural weapons" e non avrebbe senso poter potenziare col singolo slot tante armi naturali ma una sola arma da mischia, IMHO... Inoltre secondo me, fintanto che non si supera il livello del BAB [limite espresso del talento] è virtualmente possibile bruciare quanti incantesimi si desideri. I bonus conferiti sono bonus senza nome e IMHO sono da considerarsi da fonti differenti [differenti spell bruciati]...
Ji ji Inviato 16 Novembre 2009 Segnala Inviato 16 Novembre 2009 Io sono portato ad interpretare quel "one of your spells" letteralmente, ovvero "uno dei tuoi incantesimi".
Dokai Inviato 16 Novembre 2009 Segnala Inviato 16 Novembre 2009 "When you activate this feat (as a free action) [...] you must sacrifice one of your spell..." Non c'è scritto alcun limite al numero di volte in cui si può usare, ed essendo l'uso una Free action teoricamente si può fare finchè si hanno incantesimi!
Ji ji Inviato 16 Novembre 2009 Segnala Inviato 16 Novembre 2009 E' sempre arduo interpretare l'intenzione dell'autore dalla descrizione letterale. Per come la vedo io, se si potessero cumulare più slot, ci sarebbe scritto "one or more of your spells".
Mad Master Inviato 16 Novembre 2009 Segnala Inviato 16 Novembre 2009 Inoltre secondo me, fintanto che non si supera il livello del BAB [limite espresso del talento] è virtualmente possibile bruciare quanti incantesimi si desideri. I bonus conferiti sono bonus senza nome e IMHO sono da considerarsi da fonti differenti [differenti spell bruciati]... Errato, sono bonus che derivano dallo STESSO TALENTO... E' il talento che ti dà i bonus, non gli incantesimi che consuma per darteli... Se anche niente ti impedisce di bruciare più incantesimi in un round, farlo sarebbe solo uno spreco di risorse, perchè i benefici non si cumulerebbero comunque...
Blackstorm Inviato 16 Novembre 2009 Segnala Inviato 16 Novembre 2009 Sinceramente non vedo perché: Se ti riferisci al fatto che alluda a "a melee weapon" secondo me quella parte del testo non è fondamentale, considerato che poi parla di "natural weapons" e non avrebbe senso poter potenziare col singolo slot tante armi naturali ma una sola arma da mischia, IMHO... Tu puoi pensarla come ti pare, ma il testo è chiarissimo: se ha un'arma manufatta, con uno slot ne puoi pompare una sola. Inoltre secondo me, fintanto che non si supera il livello del BAB [limite espresso del talento] è virtualmente possibile bruciare quanti incantesimi si desideri. I bonus conferiti sono bonus senza nome e IMHO sono da considerarsi da fonti differenti [differenti spell bruciati]... Come dice mad master, provengono dalla stessa fonte. Se il tuo ragionamento fosse valido, potrei sommare gli effetti di due cariche da una bacchetta di immagine speculare perchè derivano da cariche diverse.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 19 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Novembre 2009 E per infondere i bonus del talento nelle Armi naturali come ci si comporta? Se avessi due artigli ed un morso dovrei sacrificare tre incantesimi per potenziarle tutte?
SinConneri Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Inviato 19 Novembre 2009 E per infondere i bonus del talento nelle Armi naturali come ci si comporta? Come riportato da Ikar nella pagina precedente, l'uso del talento vale per tutte le armi naturali a disposizione, se lo slot "bruciato" lo incanalizzi su tale "tipo di arma"!
Supermoderatore Richter Seller Inviato 19 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Novembre 2009 Quindi un Pugno Illuminato sotto Metamorfosi (forma adeguata) potrebbe incanalare ad esempio un singolo incantesimo in Morso, Artiglio, Artiglio e Colpo Senz'armi?
SinConneri Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Inviato 19 Novembre 2009 No! Uno slot per le armi naturali, uno per il colpo senz'armi. Quando spendi lo slot devi decidere su che tipo di arma incanalare l'energia ed hai 3 opzioni: 1) un'arma da mischia (manufatta) 2) colpo senz'armi (indipendentemente da quale parte del corpo usi per farlo) 3) armi naturali (tutte)
Supermoderatore Richter Seller Inviato 19 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Novembre 2009 No! Uno slot per le armi naturali, uno per il colpo senz'armiHo presente il testo del talento, ma il Colpo senz'armi di un Monaco viene considerato anche arma naturale per incantesimi ed effetti per cui possa beneficiarne. Per questo non dovrebbe rientrare in quella categoria (a differenza di quello di altre classi base, che rimane Colpo senz'armi), sfruttando un singolo incantesimo? When you activate this feat (a free action that does not provoke an attack of opportunity), you can channel arcane energy into a melee weapon, your unarmed strike, or natural weapons. You must sacrifice one of your spells for the day (of 1st level or higher) to do this, but you gain a bonus on all your attack tolls for 1 round equal to the level of the spell sacrificed, as well as extra damage equal to 1d4 points x the level of the spell sacrificed.
SinConneri Inviato 20 Novembre 2009 Segnala Inviato 20 Novembre 2009 ma il Colpo senz'armi di un Monaco viene considerato anche arma naturale per incantesimi ed effetti per cui possa beneficiarne.Hai ragione, obliavo. Forse si potrebbe "forzare" la cosa, ammettendo che se un monaco dotato anche di armi naturali incanalasse l'energia magica nelle armi naturali, la estenderebbe al suo colpo senz'armi. Ma il dubbio mi rimane comunque dato che il talento già prevede l'unarmed strike come opzione di scelta e non sono al corrente di faq/chiarimenti in tal senso. Per opportuna informazione comunico che in questo file http://www.crystalkeep.com/d20/rules/DnD3.5Index-Feats.pdf viene riportato un effetto diverso dell'arcane strike: "Once per round as a Free Action, you can sacrifice an Arcane spell for the day to receive a bonus on your next melee or ranged attack. You gain a +2 bonus per spell level (up to your Base Attack Bonus) and +1d4 damage per spell level."
Mad Master Inviato 20 Novembre 2009 Segnala Inviato 20 Novembre 2009 Se il talento prevede un'opzione separata per il colpo senz'armi, allora è separata... Lo specifico annulla il generico, come sempre in D&D... GENERALMENTE un monaco considera il suo colpo senz'armi come arma naturale o manufatta, ma SPECIFICATAMENTE il talento le considera due cose distinte per l'applicazione dei suoi benefici...
benjirock Inviato 26 Maggio 2010 Segnala Inviato 26 Maggio 2010 mi potreste dare delucidazioni su questo talento per la 3.5??? mi incanala l'incantesimo sull'arma o solo i d4 bonus??? [MOD] Ricordo che è buona norma usare la funzione Cerca prima di aprire nuovi topic.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 26 Maggio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 26 Maggio 2010 mi incanala l'incantesimo sull'arma o solo i d4 bonus?Concede solo bonus a danni e TxC di un'arma per un Round sacrificando una magia.
benjirock Inviato 26 Maggio 2010 Segnala Inviato 26 Maggio 2010 e come fa sto tipo allora a colpire a contatto??? insomma...perchè utilizza colpo arcano con Wraithstrike??? Re: [3.5] Concorso miglior build PP - 1? edizione Sono stato per un po? assente dal forum per cui lo faccio solo ora Riposto la build in una unica stesura che comprende tutte le modifiche sopracitate,sperando così di risultare pi? chiaro. Leageron Eninblas Elfo dei Boschi Barbaro II/Stregone IV/Spellsword III/Rage Mage I/Frenzied Brerseker X Bibliografia:Manuale del Giocatore 3.5,Dungeon's Master Guide 3.5,Manuale dei Mostri v3.5,Complete Warrior,Complete Adventurer,Complete Arcane,Expanded Psionics Handbook. Progressione: Barbaro II/Stregone IV/Spellsword III/Rage Mage I/Frenzied Brerseker X Prese nel seguente ordine: Classe\BAB\TS: Tempra-riflessi-Volontà\Speciale 1?-Brb\BAB +1\TS: +2 +0 +0\Movimento veloce,analfabetsmo,ira.Campetenza nelle armature pesanti(T) 2?-Brb\BAB +2\TS: +3 +0 +0\Schivare Prodigioso. 3?-Str\BAB +2\TS: +3 +0 +2\Evocare famiglio.Attacco poderoso(T) 4?-Str\BAB +3\TS: +3 +0 +3\- 5?-Str\BAB +3\TS: +4 +1 +3\- 6?-Str\BAB +4\TS: +4 +1 +4\Inimidating Rage(T) 7?-Ssw\BAB +5\TS: +6 +1 +6\- 8?-Ssw\BAB +6\TS: +7 +1 +7\Cleave(TB) 9?-SSw\BAB +7\TS: +7 +2 +7\Destructive Rage(T) 10?-FzB\BAB +8\TS: +9 +2 +7\Frenzy 11?-FzB\BAB +9\TS: +10 +2 +7\Supreme Cleave 12?-FzB\BAB +10\TS: +10 +3 +8\Combat Casting(T) 13?-RgM\BAB +10\TS: +12 +3 +8\- 14?-FzB\BAB +11\TS: +13 +3 +8\Deathless Frenzy 15?-FzB\BAB +12\TS: +13 +3 +8\Improved Power Attack,Arcane Strike(T) 16?-FzB\BAB +13\TS: +14 +4 +9\Inspire frenzy 17?-FzB\BAB +14\TS: +14 +4 +9\- 18?-FzB\BAB +15\TS: +15 +4 +9\Greater Frenzy,Critico migliorato(Falchion)(T) 19?-FzB\BAB +16\TS: +15 +5 +10\- 20?-FzB\BAB +17\TS: +16 +5 +10\Tireless Frenzy,Improved Power Attack. Caratteristiche: For 34(16 base+2razza+5 livelli+5Tomo+6cintura forza del gigante)10 punti Des 26(14 base +2 razza +4 tomo +6 Guanti destrezza)6 punti Cos 16(12 base -2 razza +6 amuleto)4 punti Int 8(10 base -2 razza)2 punti Sag 12(9 base +3tomo)1 punto Car 13(13 base)5 punti Punti Ferita 171(12+11d12+4d4+4d8+60) Iniziativa +8=8 Des CA 29=10+6bracciali+8des+5anello In Rage+Frenzy+Spell Rage diventa: 21=10+6bracciali+8des+5anello-2Rage-4Frenzy-2Spell Rage Famiglio: Topo;conferisce +2 sui TS tempra TS: Temp +27, Rifl +19, Vol +17(+2 per i TS contro incantesimi-NON calcolato) In Rage+Frenzy+Spell Rage diventano: Temp +29, Rifl +19. Vol +19(+2 per i TS contro incantesimi-NON calcolato) Talenti Campetenza nelle armature pesanti.Attacco poderoso.Inimidating Rage.Cleave.Destructive Rage.Combat Casting.Arcane Strike. Critico migliorato(Falchion) Equipaggiamento Amulet of Health +6 Anello deviazione +5 Belt of Giant strenght +6 Bracciali Armatra +6 Boots of teleportation Gloves of Dexterity +6 Manual of Quickness of Action +4 Manual of gainful exercise +5 Stone of good luck(luckstone) Tome of understanding +3 Vest of resistance +5 Wings of Flying Descrizione ogetti: _Amulet of Health +6 =conferisce un bonus magico di +6 alla costituzione. Costo:36 000 MO _Anello deviazione +5=bonus di deviazione pari a +5 alla CA. Costo:50 000 MO _Belt of Giant Strenght +6= conferisce un bonus magico di +6 alla forzaCosto:36 000 MO _Bracciali Armatura +6=conferiscono un bonus d?armatura pari a +8 alla CA. Costo:36 000 MO _Boots of Teleportation=tre volte al giorno può usufruire dell?effetto dell?incantesimo teletrasporto,esattamente come se avesse lanciato tale incantesimo. Costo:49 000 MO _Gloves of dexterity +6= conferiscono un bonus magico di +6 alla destrezzaCosto:36 000 MO _Manual of Quickness of Action +4=tomo che conferisce attraverso la lettura un bonus di +4 intrinseco alla destrezza. Costo:110 000 MO _Manual of Gainful Exercise +5 =tomo che conferisce attraverso la lettura un bonus di +5 intrinseco alla forza Costo:137 500 MO _Stone of good luck(luckstone)= conferisce un bonus di fortuna pari a +1 a tutte le prove di abilità,di caratteristica e ai TS. Costo:20 000 MO _Tome of Understanding +3= tomo che conferisce attraverso la lettura un bonus di +3 intrinseco alla saggezza. Costo:87 500 MO _Vest of Resistance +5 =veste che concede un bonus magico pari a +5 a tutti i TS. Costo:25 000 MO _Wings of Flying= quando colui che l?indossa dice la parola d?attivazione,questo candido mantello si trasforma in un paio di ali d?uccello,che gli danno volare 18m(manovrabilità buona) Costo:54 000MO Leageron ha un Falchion Wounding Bodyfeeder +1 _Falchion Wounding Bodyfeeder +1 = Ogni volta che colpisce infligge 1 punto di danno alla Costituzione dell'avversario(non raddoppia in critico-non ha effetto su creature immuni ai critici).Ogni volta che compie un critico e ha successo,colui che lo impugna guadagna un ammontare di punti ferita temporanei,pari al totale dei danni inflitti col critico.Codesti Pf temporanei rimarranno per 10 minuti dal colpo.Nel caso si facciano critici consecutivi l'ammontare dei PF temporanei non si somma,ma si tiene il migliore.Costo:72 375MO Con il resto del denaro avrebbe a disposizione un totale di 10625 Mo da spendere in pozioni di invisibilità e cura,equipaggiamento non magico,bacchette di cura e pergamene varie(utilissime in molte situazioni) Incantesimi Casta come uno stregone di 6? livello 0? livello-6 al giorno-7 conosciuti: Lettura del magico- luce ?messaggio -sigillo arcano -individuazione del magico ?Suono fantasma ?mano magica. 1? livello-6 al giorno-4 conosciuti: Charme su persone- Protezione dal Male ?Allarme ?Camuffare se stesso 2? livello-5 al giorno-2 conosciuti: Wraithstrike- Vedere invisibilità. 3? livello-3 al giorno-1 conosciuto: Respirare sott?acqua. Abilità Ascoltare+6(4 gradi),Concentrazione+26(21 gradi),Conoscenze (arcane)+6(8 gradi-di cui 4 presi come classe incrociata-quindi 6 gradi effettivi),Sopravvivenza+2 Combattimento: Ok,let?s fight! Mettiamogli contro...dai,il solito. Un grande dragone d?oro,che ? il GS pi? alto sul Monster I(gli altri non li ho^^?). Comincia il combattimento Iniziativa: Drago +0;Leageron +8 Dovrei cominciare io,ma anche se non fosse,dovrei riuscire a vivere in tranquillità per almeno un turno,calcolando anche i TS alti. (da notare che con la capacità di teletrasporto risulta semplice apparire di colpo prendendo di sorpresa l?avversario.) 1? round: Nel caso il nemico non sia a portata procede come di seguito,altrimenti passerebbe alla FASE II FASEI(il nemico non ? a portata): Cado in Ira,Furia e Spell Rage. Lancio come Swift action l?incantesimo Wraithstrike. Come free actions utilizzerebbe Arcane Strike(sacrificando uno slot di 3?) Poi,con attacco poderoso al massimo,una bella carica che farebbe,nel caso colpisse(5% di mancare per 1 naturale e 30% delle probabilità di fare critico),gli farebbe 5d4+97danni,che in meda sono 109. Inoltre,gli farebbe fare un tiro salvezza per danno massiccio. FASEII(il nemico ? a portata): Cado in Ira,in Furia e in Spell Rage. Lancio come Swift action l?incantesimo Wraithstrike. Come free actions utilizzerebbe il potere di Arcane Strike(sacrificando uno slot di 3?). Grazie ai benefici di "Frenzy" ogni round in cui fa un attacco completo guadagna un attacco con il bonus pi? alto(non cumulabile con velocità) Poi,con attacco poderoso al massimo,scatenerebbe la sua furia contro il malcapitato(in questo caso il drago) Il TxC(che va comparato con la CA a contatto) ? +24/+24/+19/+14/+9. vi ? un 5% di mancare(1 naturale) e un 30% di probabilità di fare critico(Critico migliorato Falchion=> 15/20 x2),che non verrebbe confermato solo con un 1 naturale. Ogni colpo farebbe 5d4+97(2d4 Falchion +3d4Arcane strike+68 attacco poderoso+28 Forx1.5 +1) Danni: Tutti colpiti-tutti minimi =510 danni Tutti colpiti-tutti medi =545 danni Tutti colpiti,tutti massimi =585 danni Nel caso entrino i critici,si può arrivare ad infliggere fino ad un massimo di 1170 danni in un solo round. Si deve comunque ricordare che con la DR il drago subirebbe 100 danni in meno a round. Gli farebbe comunque fare ben 5 TS contro il danno massiccio. Da notare che colpendo ridurrebbe di 5 punti la cosituzione del drago,il che contribuirebbe a dare un aiuto significativo ad abbassare i PF dell?avversario. Secondo la statistica,potrebbe essere già belle che morto,ma al massimo basta un altro round. Nel caso si vada a combattere sott?acqua o in cielo,Leageron ? premunito e pronto a combattere. Inoltre,ricordiamo che con un critico confermato (calcolo anche Arcane Strike nel conto,dato che lo usa sempre)Leageron guadagna PF temporanei per un ammontare medio di 211. Ergo il suo ammontare di PF per il resto del combattimento diventa(ricordarsi che ? anche in Ira) pari a 411. Al termine del combattimento,tale ammontare si ridurrebbe(fine dell'ira) a 382 e resterebbe tale per una decina di minuti. Un tempo pi? che sufficente per nascondersi in un posto sicuro e curarsi un po',se necessario. Infine,come ultima variante al tipo di combattimento,nel caso il suo avversario sia un incantatore Leageron potrebbe lanciare su se stesso al primo turno,o prima di affrontare il suo avversario l?incantesimo ?Protezione dal Male? che gli conferirebbe protezione contro gran parte degli incantesimi di ammaliamento e compulsioni mortale che potrebbero dargli altrimenti problemi. Spero di essere stato meno confusionario in codesto mio post ciao^^
Supermoderatore Richter Seller Inviato 26 Maggio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 26 Maggio 2010 e come fa sto tipo allora a colpire a contatto?Semplicemente lancia l'incantesimo Colpo del Wraith (azione veloce) e utilizza successivamente Colpo Arcano (azione gratuita) sacrificando altri incantesimi. Lancio come Swift action l?incantesimo Wraithstrike. Come free actions utilizzerebbe il potere di Arcane Strike(sacrificando uno slot di 3?).
benjirock Inviato 26 Maggio 2010 Segnala Inviato 26 Maggio 2010 aaaaaaaaah...lancia prima un'incantesimo e poi utilizza il talento.....ma che necessità ha??? insomma...per 3d4 mi sa uno spreco...o capisco male io??? =) e il colpo del wraight in che manuale si trova???
Supermoderatore Richter Seller Inviato 26 Maggio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 26 Maggio 2010 ma che necessità ha? Aggiunge quei dadi da danno bonus ad ogni attacco portato con quell'arma fino al suo turno successivo. colpo del wraight in che manuale si trova? Perfetto Avventuriero.
iamtoo85 Inviato 26 Maggio 2010 Segnala Inviato 26 Maggio 2010 insomma...per 3d4 mi sa uno spreco...o capisco male io??? =) Guarda che se decide di sacrificare 3 incantesimi di terzo livello, il bonus al tpc rimane +3, però i danni in più sono 9d4... potrebbe anche fare la differenza tutti in uno stesso turno....
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