Azar Pinkur Inviato 1 Giugno 2005 Segnala Inviato 1 Giugno 2005 Io non trovo problemi nel farlo lavorare... alla fine i suoi compagni di gruppo si imbatteranno in qualche altrta avventura... lui dovrà scegliere! Se sceglierà di rimanere in città alla fucina si troverà con meno PX, meno soldi (vuoi mettere i tesori delle avventure con la paga di un fabbro??) e non credo potrà prendere livelli di classi "base". Mi spiego meglio: se faccio 10-12 ore al giorni il fabbro... non mi alleno come guerriero, non prego come un chierico, non studio la magia come un mago etc.... quindi secondo me oltre che avanzafre lentissimo è già tanto concedergli di avanzare nella sua classe e non nella classe di "esperto". Aggiungo inoltre che la paga di un fabbro, anzi, aiutante fabbro (e spero che abbia gradi in qualche tipo di artigianato sennò non lo assumono nemmeno!!), è molto bassa, come già sottolineato da altri 1
starfire Inviato 1 Giugno 2005 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2005 grazie a tutti per le esilaranti ma ottime soluzioni... Ho deciso di agire come mi è stato proposto, facendo entrare nel negozio due energumeni che da piccoli erano caduti nel pentolone di energade ( ) che dopo aver distrutto il negozio, e fregato la spada, e piantato il nano a terra come un paletto, sono usciti assestando un bel calcione al PG che provava a fare una prova Nascondersi su CD 20 e tremava... Naturalmente dopo il PG era + o - così... P.S. che cappero è un Tarrasque?????? (o Terrasque )
Sir Rohem Inviato 1 Giugno 2005 Segnala Inviato 1 Giugno 2005 Si ottime soluzionei... ma non vi sembra di stare a ripetere sempre, più o meno le stesse cose dal decimo post??? c'è un nome per definire questa cosa.....ma non sarò certo io a pronunciarlo
Toki Inviato 1 Giugno 2005 Segnala Inviato 1 Giugno 2005 P.S. che cappero è un Tarrasque?????? (o Terrasque ) Bè il Terrasque è semplicemente il mostro più terribile di tutto il manuale dei mostri!!!!! per farmi capire meglio:oltre ad essere un bestione mai visto che fa malissimo lo si può "finire", nel senso di farlo restare morto, solo con l'incantesimo "desiderio";-)
SinConneri Inviato 2 Giugno 2005 Segnala Inviato 2 Giugno 2005 TARRASQUE! Vedi qui: http://www.wizards.com/d20/files/v35/MonstersT-Z.rtf E' il solo mostro unico presente sul manuale dei mostri base e imho è stato messo lì per scenografia, per soddisfare il delirio di onnipotenza dei Dm o la bramosia di PP dei giocatori, benché ritenga plausibile la presenza di mostri talmente potenti e strani da essere unici imho dovrebbe servire più a livello interpretativo che da usare come oggetto di uno scontro "finale" coi pg (però nonho mai fatto né gestito pg di livello altissimo) è come in FR per i png potenzialmente indistruttibili tra cui es. Szaas Tam (so che il nome è sbagliato, correggetemi) che possiede: "tutti gli oggetti magici presenti sul manuale più qualcun altro di sua invenzione"...
Dargon Inviato 2 Giugno 2005 Segnala Inviato 2 Giugno 2005 grazie a tutti per le esilaranti ma ottime soluzioni... P.S. che cappero è un Tarrasque?????? (o Terrasque ) Sì sì, è giusto Tarrasque... Manuale dei Mostri, versione 3.5 (c'è anche in 3.0, ma io ti dico quello che ho io... ), pagina 238. Le caratteristiche sono sgravate. In effetti è "solo" un GS 20, ma un pg epico (ma che dico, un party di pg epici) secondo me trova lungo a farlo fuori!!! oltre ad essere un bestione mai visto che fa malissimo lo si può "finire", nel senso di farlo restare morto, solo con l'incantesimo "desiderio" SBAGLIATO! Puoi anche infliggergli 869 danni non letali!
Arghot Inviato 2 Giugno 2005 Segnala Inviato 2 Giugno 2005 si iun effetti gli puoi semplicemente infliggere 869 danni nn letali!
Toki Inviato 2 Giugno 2005 Segnala Inviato 2 Giugno 2005 SBAGLIATO! Puoi anche infliggergli 869 danni non letali! Scusa un attimo e così lo stordisco e basta come faccio a seccarlo?
Elin Inviato 2 Giugno 2005 Segnala Inviato 2 Giugno 2005 Scusa un attimo e così lo stordisco e basta come faccio a seccarlo? Eheheheh! Semplice! Una volta stordito gli sali sopra e lo strozzi!!!! Che domande.....
Arghot Inviato 3 Giugno 2005 Segnala Inviato 3 Giugno 2005 però devi avere l abilità strozzare tarrasque....
Steyner Inviato 3 Giugno 2005 Segnala Inviato 3 Giugno 2005 Il Terrasque è semplicemente come già spiegato un bestione di mostro. Sarebbe la rincarnazione della natura che si risveglia e quando ha fame vaga per le terre in cerca di cibo, per sfamarsi. Più specificatamente, io me lo vedo come la rivalsa della natura nei confronti di una popolazione, magari troppo potente, che cerca di porsi come dominante su tutta la terra...quando questo succede il mostriciattolo Terrasque si risveglia andando di qua e di la ad "equilibrare!!!" il destino delle razze. In pratica viene usato solamente a scopo di narrazione, come mostro mitologico che un tempo si manifestò...ecc ecc.
Arghot Inviato 3 Giugno 2005 Segnala Inviato 3 Giugno 2005 in effetti o hia un gruppo di super pp o è difficilmente insribile nelle campagne!
Messaggio consigliato