Landor Allevassi Inviata 16 Giugno 2008 Segnala Inviata 16 Giugno 2008 Tutto quello che sapete di St. Cuthbert... ecco cosa chiedo... Ho il manuale: Dei e Semidei, ma vorrei sapere qualcosa in più. Per farvi capire la situazione. ho un giocatore che ha fatto un Dio legato alla Legge in quanto principio, nessuna divinità. Ma essendo un chierico di 12 livello comincia ad attirare su di se l'attenzione di qualcuno. Mi era venuto in mente St. Cuthbert per la sua intransigenza, per la sua sete di giustizia in tutto e per tutto, purtroppo però non penso di avere sufficienti informazioni su questo dio per riuscire a giocare una sua eventuale entrata in campo nel tentativo di portare un così devoto personaggio al suo seguito. Mi sapreste dire cosa ne pensate? se avete altre Divinità [core o FR] che potrebbero fare al cosa mio? ma soprattutto avete per caso incontrato o giocato Pg o Png devoti a questo dio, se sì, come li avete giocati? sono ben accette qualsiasi tipo di nota o commento. Grazie in anticipo.
Ghon Inviato 16 Giugno 2008 Segnala Inviato 16 Giugno 2008 Se vuoi sapere come si potrebbe comportare un seguace di st. Cuthbert a mio parere dovrebbe essere un personaggio severo, che dice apertamente senza troppi giri di parole ciò che pensa. La debolezza nella fede e agire contro gli insegnamenti della sua divinità sono concetti che non conosce e che punisce. Sarebbe disponible in qualunque momento a punire gli infedeli ed esige vendetta e la giusta punizione per coloro che infraggono la legge, e di sicuro non si lascerebbe scappare l'occasione di trovare qualche ricercato, ma non per intascare la taglia su di esso, bensì per il "piacere" di punirlo per aver infranto la legge e per aver infranto i suoi valori morali. Di sicuro se un criminale incrocia con lui lo sguardo questo non ha vita facile, sempre che riesca a vivere. Questa è la mia personale interpretazione di un seguace di st. Cuthbert, spero che ti possa essere utile
vitellio Inviato 16 Giugno 2008 Segnala Inviato 16 Giugno 2008 St cuthbert è legale, ma fortemente legato al bene... difatti, i suoi cherici non possono essere LM, al contrario delle altre divinità LN. Nei forgotten Realms, potrei indicarti Helm... Altrettanto intransigente, forse anche di più... ma punta soprattutto alla LEGGE... bene e male non centrano poi molto...
orcus Inviato 16 Giugno 2008 Segnala Inviato 16 Giugno 2008 St cuthbert è legale, ma fortemente legato al bene... difatti, i suoi cherici non possono essere LM, al contrario delle altre divinità LN. Nei forgotten Realms, potrei indicarti Helm... Altrettanto intransigente, forse anche di più... ma punta soprattutto alla LEGGE... bene e male non centrano poi molto... fortemente legato al bene?? st.cuthbert è la legge. i suoi chierici non possono essere malvagi solo perchè il malvagio generalmente infrange sempre, in un modo o nell'altro, le leggi in questione. Per il resto, st cuthbert è inflessibile. non sarà mai caritatevole. Lui punisce gli errori e i criminali. Non redime. esistono paladini di st.cuthbert, però incarnano il lato legale di st.cuthbert. Di sicuro come divinità non disprezza il bene, però se un pg buono infrangesse la legge, state certi che la mazza cadrebbe in testa pure a lui.
Sirya Oaksounding Inviato 17 Giugno 2008 Segnala Inviato 17 Giugno 2008 Nei forgotten Realms, potrei indicarti Helm... Altrettanto intransigente, forse anche di più... ma punta soprattutto alla LEGGE... bene e male non centrano poi molto... Oltre che legato alle legge Helm è più legato alla protezione e al bene. Non conosco St. Cuthbert ma nei FR, leggendo le tue esigenze, indicherei Tyr che è il dio della giustizia. Riassunto il dogma di Tyr dice: Punisci i colpevoli, raddrizza i torti, rivela la verità, sii leale e giusto. Rispetta la legge ovunque tu vada e punisci chi la infrange. Vendica personalmente chi non è in grado di farlo la solo. Tieni un registro delle tue decisione, per ampliare la comprensione delle leggi nelle varie terre, questa ti aiuterà ad individuare chi infrange la legge e stando allerta ad anticipare chi sta per commettere inguistizie. In Fedi e pantheon trovi una descrizione dettagliata sul dio e sui suoi credi
Elayne Inviato 17 Giugno 2008 Segnala Inviato 17 Giugno 2008 Stiamo parlando di 2ed o di 3.5 ? Perché come concetto cambia.
Sirya Oaksounding Inviato 17 Giugno 2008 Segnala Inviato 17 Giugno 2008 Scusate quello che ho scritto era tutto riferito alla 3.5.
vitellio Inviato 17 Giugno 2008 Segnala Inviato 17 Giugno 2008 humm... la chiesa di helm è responsabile anche per le atrocità in Matzica... Ci andrei piano, con il "legato al bene". Nel manuale della 3.0 hanno tentato di legarlo anche al bene, ma hanno glissato, citandole a malapena, sui lati più oscuri della chiesa:P E' proprio per quei lati oscuri che favorisco Helm (LN) a Tyr (LB).
Killua Inviato 17 Giugno 2008 Segnala Inviato 17 Giugno 2008 si parla della 3.5.... e lo so con certezza!
Messaggio consigliato