Pubblicato 16 Giugno 200816 anni comment_228490 Quanti di voi preferirebbero un gioco più snello e veloce;ma a volte che appunto rimane lontano dalla realtà e quanti di voi preferiscono un gioco che avanza lentamente ma più vicino alla realtà?? Don Merry...
16 Giugno 200816 anni comment_228493 ho votato la prima anche se preferirei un gioco veloce e reale , un gioco troppo lento ma reale si rende ma dopo un po' annoia e se non me i miei amici ultimamente grazie alla concessione dei manuali della scatola rossa ho provato la 1e di ded e fino a ora mi è sembrata sia piuttosto reale sia veloce
16 Giugno 200816 anni comment_228496 io preferisco un gioco un pelo + complesso ma che rende la cosa + reale.... vedi il topic con cui "discuto" sui pf
16 Giugno 200816 anni comment_228503 preferisco che gioco si avvicini quanto più possibile alla realtà, ma ovviamente con le sue smorzature dove le cose possono essere ovvie o quando il gioco si rallenta troppo
16 Giugno 200816 anni comment_228558 Ho votato per semplice ed irreale perchè è meglio non fossilizzarsi troppo anche se nel mio gruppo cerchiamo costantemente di creare il "giusto mezzo" modificando qua e là dove le cose sono assolutamente inverosimili.
16 Giugno 200816 anni comment_228583 Ho votato semplice ma più irreale, anche se devo dire che se un pò di complessità è presente, non cado nella disperazione
16 Giugno 200816 anni comment_228584 Complesso e reale, ma in realtà l'equilibrio è fondamentale... Non sempre la lentezza dipende dalla "complicatezza" o dal realismo... a volte mi son capitati alcuni combattimenti interminabili, di una noia mortale che x round e round hanno ridotto il gioco al tiro di dadi
16 Giugno 200816 anni comment_228605 ho votato semplice ma irreale, però imho la verità sta nel mezzo. velocizzare è giusto, ma bisogna sempre tener d'occhio le regole, senza però cadere nel maniacale.
17 Giugno 200816 anni comment_228812 sarebbe bella la via di mezzo: abbastanza reale e abbastanza semplice. Ovvio che sarebbe non semplice da realizzare. Fra le due opzioni, la prima
18 Giugno 200816 anni comment_229034 Semplice, se vogliamo "approssimativo", ma in grado di lasciare al DM e ai giocatori la possibilità di pensare in modo "reale" con la fantasia.
18 Giugno 200816 anni comment_229036 Dipende da un insieme di fattori, in primis il numero di giocatori. Sotto i 6 la seconda, sopra i 6 la prima a malincuore.
26 Giugno 200816 anni comment_230914 [Rotola... Rotola.. 12! "Il tuo colpo sembra assestato bene, ma il goblin si ritrae velocemente e schiva per miracolo la lama" Tss.. miracolo.. il dado del master non sbagli mai ] Da master preferisco una giocata veloce, ma solo nelle regole. Di norma creo mondi abbastanza complessi di storia e tradizioni e preferisco che i giocatori siano più attenti alle descrizioni che alla lettura dei manuali, anche a scapito di qualche regola. Se però mi sembra che qualche giocatore stia usando maliziosamente qualche regola assurda solo per fare del sano pp, allora lì preferisco di gran lunga sfogliare 20 manuali e trovare altrettanti mezzi per impedirglielo. Le regole servono per chi è alle prime armi, o per chi ancora non riesce a superare l'invidia del PP e io sono tra questi. Quando il gioco scorre e tutti sono soddisfatti a nessuno importa se in realtà il tesoro doveva essere di 100 mo in più. Ancorarsi troppo alle regole tende a gettare nello sconforto i personaggi che non lo fanno, con il problema di allontanarli definitivamente dal gioco. [Rotola... Rotola... 17! L'hai colpito. Anzi no mi pare che di natura, il mostro, quando attacca durante il sostizio d'estate, goda di un bonus alla CA di 1. Non è vero, dove l'hai letto? Un secondo che controllo su questi manuali. Sono sicuro sia in uno di questi 15 libri]
26 Giugno 200816 anni comment_230950 Lento ma realistico. Mi piacerebbe che questo fosse possibile con regole semplici e veloci ma più si semplifica e più si trasforma in un non-RPG.