Lethon Inviata 16 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviata 16 Giugno 2008 Ragazzi mi servirebbe un chiarimento. Ieri un troll è stato abbattuto dai colpi non letali di armi "normali" Traticamente su 86 pf, e sceso a 71 (15 danni da fuoco) e gli sono stati fatti una caterva di danni non letali non provenienti da fuoco o acido.... Quindi il troll è rimasto a terra, ma continuava a rigenerarsi (giusto?). Il barbaro ha dunque voluto fare colpo di grazia sul troll, ma la sua arma , essendo di zanna di drago , faceva solo 1 danno da fuoco.. Cosa succede quindi? Secondo me semplicemente i danni letali contano per il colpo di grazia, e quindi essendo lo spadone critico x2, i 2 danni da fuoco dell'arma non bastano di certo a segare definitivamente un troll in un round.. considerando che aveva ancora 69 danni letali da dover subire. Io ho interpretato la rigenerazione del troll come se questo praticamente può essere portato a centinaria di danni non letali subiti, magari ci metterà qualche ora a rigenerare il tutto, ma senza fuoco o acido non lo si può neutralizzare.. che dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 16 Giugno 2008 Amministratore Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2008 Ragazzi mi servirebbe un chiarimento. Ieri un troll è stato abbattuto dai colpi non letali di armi "normali" Traticamente su 86 pf, e sceso a 71 (15 danni da fuoco) e gli sono stati fatti una caterva di danni non letali non provenienti da fuoco o acido.... Quindi il troll è rimasto a terra, ma continuava a rigenerarsi (giusto?). Il barbaro ha dunque voluto fare colpo di grazia sul troll, ma la sua arma , essendo di zanna di drago , faceva solo 1 danno da fuoco.. Cosa succede quindi? Secondo me semplicemente i danni letali contano per il colpo di grazia, e quindi essendo lo spadone critico x2, i 2 danni da fuoco dell'arma non bastano di certo a segare definitivamente un troll in un round.. considerando che aveva ancora 69 danni letali da dover subire. Io ho interpretato la rigenerazione del troll come se questo praticamente può essere portato a centinaria di danni non letali subiti, magari ci metterà qualche ora a rigenerare il tutto, ma senza fuoco o acido non lo si può neutralizzare.. che dite? Esattamente. Per fare un colpo di grazia a una creatura che rigenera, serve un'arma che faccia il tipo di danni non superati dalla rigenerazione. Ora, il tuo caso dell'ascia è un po' particolare, proprio perché fa danni da fuoco, ma solo 1... probabilmente io avrei decretato la stessa cosa. Eventualmente puoi far fare al troll un TS contro colpo di grazia solo sui 2 danni da fuoco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 16 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2008 In casi come quello si fa prima ad accendere un falò e a buttarci sopra il corpo del troll mezzo maciullato e mandato a centinaia di danni non leatali, così da non riprendersi mentre è intento ad ardere allegramente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thondar Inviato 16 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2008 Da regole puoi ucciderlo infliggendogli i 2 pf letali a round o in alternativa sperando che fallisca il TS col colpo di grazia. Non so però se tale TS va calcolato considerando i soli 2 pf non letali o tutti. Penso proprio la prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lethon Inviato 17 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2008 Grazie per le risposte l' ho gestita nel modo corretto allora... E' che il barbaro, possessore dell'arma da 1 danno da fuoco, s'era messo a discutere che secondo lui così non andava... quando effettivamente bastava ingegnarsi un pò Per il TS, anche secondo me contano solo i 2 danni da fuoco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DTM Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2008 riuso questo post per una domanda attinente: un blu abishai rigenerazione 7 subisce danni letali solo da acqua santa o da armi allineate al bene; ora....... per regola a quanto so e quanto sopra detto subisce danni non letali e se si vuole ucciderlo con un colpo di grazia, si deve sempre usare qualche arma delle precedenti..... ora assumendo che il party non le abbia o non lo sappia, i pf della creatura vanno a 0 e sviene...... continuando a rigenerare 7 punti a round. che succede se lo si continua a colpire? scende anche al di sotto di -10? altra cosa. se mentre e svenuto un personaggio gli taglia la testa come ci si regola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2008 ora assumendo che il party non le abbia o non lo sappia, i pf della creatura vanno a 0 e sviene...... continuando a rigenerare 7 punti a round. che succede se lo si continua a colpire? scende anche al di sotto di -10? Può arrivare anche ben al di sotto di -10, comunque la rigenerazione continuerà a ripristinare i 7 pf a round. altra cosa. se mentre e svenuto un personaggio gli taglia la testa come ci si regola? Una creatura con la capacità Rigenerazione può farsi ricrescere le parti del corpo recise in tot tempo (nel caso del Troll, ad esempio, ci vogliono 3d6 minuti). Non so come funzioni nel caso della creatura da te citata, ma le specifiche dovrebbero essere comprese nella sua descrizione. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2008 riuso questo post per una domanda attinente: un blu abishai rigenerazione 7 subisce danni letali solo da acqua santa o da armi allineate al bene; ora....... per regola a quanto so e quanto sopra detto subisce danni non letali e se si vuole ucciderlo con un colpo di grazia, si deve sempre usare qualche arma delle precedenti..... ora assumendo che il party non le abbia o non lo sappia, i pf della creatura vanno a 0 e sviene...... continuando a rigenerare 7 punti a round. che succede se lo si continua a colpire? scende anche al di sotto di -10? altra cosa. se mentre e svenuto un personaggio gli taglia la testa come ci si regola? Preciso solo che i danni non letali non si sottraggono dal totale, ma partono da una base di 0 e si cumulano. La creatura perde i sensi quando i danni non letali che ha subito diventano pari o superiori ai suoi pf attuali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DTM Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2008 Preciso solo che i danni non letali non si sottraggono dal totale, ma partono da una base di 0 e si cumulano. La creatura perde i sensi quando i danni non letali che ha subito diventano pari o superiori ai suoi pf attuali. continuando a salire giusto? quindi una creatura con 100PF rigenerazione 10 che ha subito 10 danni letali scende a 90 PF. se i danni non letali (partendo da 0) arrivano a 90 la creautra sviene. ma a questo punto.... se infierisco sulla creatura facendo un danno di 20 per esempio, la creautra ha 90PF e 110 non letali........ esatto? inoltre... la rigenerazione come si applica? va a coprire prima i danni letali o quelli non letali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2008 continuando a salire giusto? quindi una creatura con 100PF rigenerazione 10 che ha subito 10 danni letali scende a 90 PF. se i danni non letali (partendo da 0) arrivano a 90 la creautra sviene. ma a questo punto.... se infierisco sulla creatura facendo un danno di 20 per esempio, la creautra ha 90PF e 110 non letali........ esatto? Esatto. inoltre... la rigenerazione come si applica? va a coprire prima i danni letali o quelli non letali? La rigenerazione fa guarire i danni non letali. Quelli letali guariscono normalmente (1pf/livello con 8 ore di sonno). Ricordo che, quando si guarisce da tot danni letali, si elimina anche un pari ammontare di danni non letali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DTM Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2008 Esatto. La rigenerazione fa guarire i danni non letali. Quelli letali guariscono normalmente (1pf/livello con 8 ore di sonno). Ricordo che, quando si guarisce da tot danni letali, si elimina anche un pari ammontare di danni non letali. quindi nel caso precedente se curo 15 pf la creatura avrà 5 danni letali subiti e 95 non letali... ora è tutto chiaro. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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