Vai al contenuto

Firefox 3 esce alle 19:00

Messaggio consigliato

A me sta piacendo.

Ed è strano che non ti apra la mail di libero perchè io ho aperto la mia oggi almeno 2 o 3 volte...

Mi piace molto la possibilità di bookmarkare una pagina cliccando direttamernte sulla stelletta nella barra degli indirizzi oltre che sottoscriversi ai feed come già era fattibile da FF2, ho trovato la quasi totalità delle estensioni che avevo su FF2 compatibili anche per il 3 (ce n'è solo una che non riesco ad aggiornare, ma ci riuscirò non appena trovo il tutorial per modificarla a mano visto che credo sia l'unico modo)...

Poi lo scoprirò meglio andando avanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 40
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Svuotando la cache ha funzionato, sia con la tradizionale, sia con la schifosissima nuova.

Non pensavo rimanesse memorizzata la cache della precedente versione.

Grazie.

de nada. mantiene tutto quello che puo` della precedente: bookmarks, cache, cookies, sessioni..
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Happy Jedi

Non posso ancora usare questo firefox nuovo finchè non esce un update di Imagebot (il plugin che permette di uppare immagini con un solo click in servizi come imageshack o photobucket).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Happy Jedi

Per informazione, è uscito Imagebot per la 3.0. E' un plugin che permette di uppare su imageshack e altri servizi di image hosting direttamente dal menù interattivo che compare cliccando con il tasto destro del mouse sulle immagini (su winzoz) senza passare dalle homepage di questi servizi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Segnalo inoltre che è stato portato alla edizione 1.5.20080618 IE Tab, il plugin che permette di aprire un'istanza di IE all'interno di FF per poter navigare anche su Microsoft o altri siti fatti solo per IE, senza dover chiudere FF e aprire IE.

Inoltre AVG 8 adesso ha sistemato il plug-in di monitoring per FF3, che quindi funziona (e controlla ogni pagina del search di Google, tra l'altro!)

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Happy Jedi

Inoltre AVG 8 adesso ha sistemato il plug-in di monitoring per FF3, che quindi funziona (e controlla ogni pagina del search di Google, tra l'altro!)

Ho provato AVG 8... e devo dirlo, disinstallato poco dopo con enorme disgusto.

La leggerezza e la semplicità delle versioni precedenti non hanno niente a che fare con questo "prodotto commerciale" che è assai più pesante e dà il minimo di informazioni utili (senza parlare dell'autoupdate che ti rendi conto essere stato avviato solo quando finisce di scaricare tutto e ti avvisa con il solito popup, quindi se per caso per un minuto si riscontrano saturazioni di banda e utilizzi di cpu elevati non se ne capisce il motivo).

A riguardo della funzione da te citata: LENTA! Non vedo il motivo per cui io debba desiderare che si controllino TUTTI i risultati ottenuti tramite le ricerche di Google; cosa che tra l'altro se disattivata viene considerata errore da avg stesso, senza contare che ogni volta che si lancia la finestra principale di avg compare il popup che ricorda quanto sarebbe bello comprare la versione full.

Risultato? Sembra una versione fatta apposta per Vista, dove il controllo e le informazioni non sono assolutamente di casa.

Scusate l'ot ma ho colto l'occasione per sfogarmi (e ora dovrò trovare un altro antivirus leggero) :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

La leggerezza e la semplicità delle versioni precedenti non hanno niente a che fare con questo "prodotto commerciale" che è assai più pesante e dà il minimo di informazioni utili (senza parlare dell'autoupdate che ti rendi conto essere stato avviato solo quando finisce di scaricare tutto e ti avvisa con il solito popup, quindi se per caso per un minuto si riscontrano saturazioni di banda e utilizzi di cpu elevati non se ne capisce il motivo).

A riguardo della funzione da te citata: LENTA! Non vedo il motivo per cui io debba desiderare che si controllino TUTTI i risultati ottenuti tramite le ricerche di Google; cosa che tra l'altro se disattivata viene considerata errore da avg stesso, senza contare che ogni volta che si lancia la finestra principale di avg compare il popup che ricorda quanto sarebbe bello comprare la versione full.

Risultato? Sempra una versione fatta apposta per Vista, dove il controllo e le informazioni non sono assolutamente di casa.

Scusate l'ot ma ho colto l'occasione per sfogarmi (e ora dovrò trovare un altro antivirus leggero) :banghead:

Scusate l'OT

Prova Antivir :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Risultato? Sembra una versione fatta apposta per Vista, dove il controllo e le informazioni non sono assolutamente di casa.

Sì mi spiace, in genere non valuto mai la possibilità che qualcuno abbia pc che patiscono i 3 secondi in più che impiega il mio rispetto ad AVG 7.5, per cui io non valuto mai la "pesantezza" (che per me tra l'altro è ridicola, ma anche ZoneAlarm non mi ha mai rallentato, mentre gente arriva addirittura a sostenere che gli inchioda il pc!), ma l'integrazione, la prestanza, anche l'estetica, e magari anche la funzionalità... senza contare che un antivirus, grazie al cielo, non lo uso tutto i giorni, lui fa i fatti suoi, io i miei...

Scusate anche il mio sfogo, ma davvero credo che un software non debba essere valutato sulla pesantezza, ma eventualmente su presunte inefficienze, perché chi sviluppa software non pensa a chi ha pc di 10 anni fa, ma segue le potenze medie standard evolutive... per chi usa pc da rigattiere c'è Linux o Win98 PE...

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Happy Jedi

Sì mi spiace, in genere non valuto mai la possibilità che qualcuno abbia pc che patiscono i 3 secondi in più che impiega il mio rispetto ad AVG 7.5, per cui io non valuto mai la "pesantezza" (che per me tra l'altro è ridicola, ma anche ZoneAlarm non mi ha mai rallentato, mentre gente arriva addirittura a sostenere che gli inchioda il pc!), ma l'integrazione, la prestanza, anche l'estetica, e magari anche la funzionalità... senza contare che un antivirus, grazie al cielo, non lo uso tutto i giorni, lui fa i fatti suoi, io i miei...

Scusate anche il mio sfogo, ma davvero credo che un software non debba essere valutato sulla pesantezza, ma eventualmente su presunte inefficienze, perché chi sviluppa software non pensa a chi ha pc di 10 anni fa, ma segue le potenze medie standard evolutive... per chi usa pc da rigattiere c'è Linux o Win98 PE...

Ciao ciao

Ti dirò, a casa ho due pc. Un barthon 2600+ a 1990mhz 1GB ddr1 266mhz, il solito maxtor a 7600rpm e in uso WinXP. L'altro è un Pentium D dual core 3.0Ghz, 3GB DDR2 a 800mhz e un sata 10000rpm con WinXP per tutto e una partizioncina con Vista per i giochi con dx10.

Nel barthon dalla 7.5 alla 8.0 ho notato serie differenze di pesantezza all'avvio del pc, all'elaborazione degli update, negli scan standard e negli scan delle ricerche su google.

Nel pc con il dual core, appena formattato e reinstallato WinXP ho notato differenze all'avvio con e senza avg oltre che ad un fastidioso uso immotivato di cpu durante gli update (anche 60-80% a seconda dei casi, il che si riflette su tutto).

Devo ammetterlo, da quando ho disinstallato avg 8 ho davvero l'impressione che windows giri con più "leggerezza".

Per quanto riguarda zone alarm non ho niente da dire, lo uso da sempre e non mi ha mai dato problemi (forse a volte le ultime versioni ufficiali free non si aggiornano e danno errori) :banghead:

ps: se la gente si lamenta di zone alarm al punto che tu dici vuol dire che il problema è il pc stesso o un windows corrotto/malfunzionante, non zone alarm.

Link al commento
Condividi su altri siti

evidentemente per tua fortuna non scrivi software per lavoro, altrimenti dubito ci camperesti.

comunque: tomcat salva firefox?

http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/scienzaetecnologia/panda-rosso-gatto/1.html

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che un software non debba essere valutato sulla pesantezza, ma eventualmente su presunte inefficienze, perché chi sviluppa software non pensa a chi ha pc di 10 anni fa, ma segue le potenze medie standard evolutive... per chi usa pc da rigattiere c'è Linux o Win98 PE...

E se la pesantezza è dovuta a inefficienze? Scusa, ma credo che anche su un pc di ultimissima generazione superprouber se un programma riesce a fare le stesse cose impiegando la metà delle risorse di sistema, questo sia un vantaggio. Inoltre un programma non va lontano se possono usarlo solo quelli che hanno appena cambiato macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti