Arghot Inviata 30 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviata 30 Maggio 2005 nelle vostre sessioni i re sono guerieri impareggiabili o abili diplomatici( topi da ufficio)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PanuZ Inviato 30 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2005 solitamente topi da ufficio .. ma ci sono le eccezioni ...dipende tutto dal tipo di regno che hanno sotto di se .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Toki Inviato 30 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2005 Dipende da come si sono ottenuti il trono: Per diritto di nascita l'ho sempre visto più diplomatico!! Conquistandelo guerreggiando, li vedo come spietati guerrieri che scalano il trono col sangue dei nemici!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Steyner Inviato 30 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2005 La maggior parte delle volte ( e forse sbaglio ) li descrivo come panzoni mangioni che se ne stanno seduti sul trono a dettar legge. Quindi abbastanza dittatori. Altre volte però mi piace vederli come anziani, saggi pronti ad accogliere l'aventuriero in pericolo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daglator Inviato 30 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2005 Non avendo un Re come alta figura di riferimento nelle mie avventure ma un Governatore, posso dire che il soggetto in questione rasenta il 1/2 livello... Quando farò entrare in contatto i PG con il regnante dei territori di cui la città in cui risiedono fa parte, penso che creerò un possente e valoroso guerriero (stile Theoden per intenderci). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sagramor Inviato 30 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2005 Sono d'accordo con Toki: dipende dalla storia che sta dietro al regnante. Può essere che un re si sia guadagnato la posizione con doti diplomatiche, e in questo caso non è un guerriero. Però, trattandosi di un mondo fantasy, dove ci sono tanti eroi che fanno uso della spada o degli incantesimi per la scalata al potere, è molto probabile, ritengo, che il re abbia "livelli" in una qualche classe. Potrà quindi essere un gran condottiero (guerriero), un losco individuo che vive di raggiri o complotti (ladro), un mago (per esempio in regioni magocratiche), o altro ancora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Steyner Inviato 30 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2005 RIbadisco il ciccione panzone!! è il migliore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goodbarrel Inviato 30 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2005 anke io la penso come steyner Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Toki Inviato 30 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2005 E allora, visto che siamo in un mondo fantasy, come fa un regno così ad essere saldo??? Non ci vorrebbe nulla con un re pusillamine a fare un colpo di stato!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 30 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2005 Il re deve essre una persona carismatica e intelligente. Capace di mantenere insieme un regno magari molto grande. Non serve che sia né un potente guerriero (ha un esercito al suo comando), né un abile diplomatico (ci sono diplomatici a corte per questo scopo); il re deve semplicemente saper gestire queste cose. Un uomo carismatico ha più o meno le mie caratterisrtiche fisiche e ideologiche (no, non sono diventato tronfio di immodestia e non mi sto sperticando in lodi sfacciate della mia persona, semplicemente credo che 191cm/92kg sia abbastanza carismatico ). Per cui un re è più o meno così. Alto e possente (senza risultare per questo grasso o flaccido), con barba e capelli corti, occhio attento e intelligente, sguardo indagatore ma mite e comprensivo. E discreto. Questo è il RE, quello vero! Per me. Ciauz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Halaster Inviato 30 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2005 E allora, visto che siamo in un mondo fantasy, come fa un regno così ad essere saldo??? Non ci vorrebbe nulla con un re pusillamine a fare un colpo di stato!!!!! difatti esitono regni dove si susseguono colpi di stato continuamente. comunque non è detto - alcuni re sono soltanto dei burattini sul trono -essere pusillanimi mica vuol dire essere stupidi (anzi disolito i vigliacchi sono i più bastardi ) - in qualsiasi caso non è che sia cosi facile rovesciare uno stato comunque dipende molto dall'ambientazione , in una nazione basata sulla guerra ci saranno re di un tipo , in una basata sul commercio di un altro , e possono esserci infinite sfaccettature della figura del sovrano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 30 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2005 Generalmente tento di lasciarli più diplomatici possibile... Ma dal punto di vista delle classi, sono guerrieri / aristocrat (o paldini o simili al posto del normale guerriero)... Più di recente ho adottato la classe del nobile di dragonlance... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kordian Inviato 30 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2005 Io rispondo semplicemente... DIPENDE!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucifer Inviato 30 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2005 Anche per me dipende nel mio mondo ogni città si amministra in modo diverso e anche il regnante può cambiare, ma nel mio caso sono solitamente maghi: Una volta che mi sentivo un pò spiritoso ho fatto arrivare i miei pg alla corte di Pao Poy che poi si è rivelato essere un pulcino obeso alto 2 metri vestito da sultano che fumava e non brillava per intelligenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sir Rohem Inviato 30 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2005 Io rispondo semplicemente... DIPENDE!! niente di più corretto! sarebbe come chiedere come intendete voi Il Guerriero o Il Mago o Il Monaco ..........dipende........... in questo caso possiamo avere regnanti: per titolo ereditario, magari fragili e viziati per conquista con le armi e quindi uomi duri e inflessibili giunti sul trono per imbrogli vari cito solo questi tre casi..........anche perché volendo approfondire, ognuno si potrebbe suddividere in altri 100.000 sfumature differenti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FeAr Inviato 30 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2005 Dipende dalla storia e dal luogo di nascita... Ad esempio la campagna che sto facendo è ambientata in un regno che è crollato e si è diviso iin tante baronie, contee e piccoli feudi che sono fedeli ciascuno ad uno dei tre grandi ducati in cui il grande regno si è diviso.... il potere è di tipo feudale, affidato alla nobilta' che giura fedelta' ad un padrone piu' grande... i miei "reggenti" sono un mix di tutte e due le cose, essendo nobili vengono istruiti sia nelle arti diplomatiche sia nelle arti della guerra.... poi ovviamente le cose variano un minimo di caso in caso, ma questa è la regola generale per quel luogo..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Archmage Inviato 30 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2005 nelle vostre sessioni i re sono guerieri impareggiabili o abili diplomatici( topi da ufficio)? Secondo me non ha realmente importanza di che classe sia o quale sia il suo livello, ma come egli è percepito dalla popolazione e quindi dai PG stessi. Potrà essere famoso per essere un valoroso, uno stratega, un tiranno sanguinario o un pacificatore che ha reso florida la nazione, o per essere figlio di un Re che lo è stato, e su di lui circoleranno voci vere, false o presunte che ne decantano qualità eccelse ed addirittura mitiche o che narrano di crudeltà, depravazione e codardia. Ma il suo mero apparire dovrà far sentire, nel momento in cui è descritto la sua potenza e mostrare l'ampiezza della sua ombra e come questa oscuri tutte quelle che vengono a trovarsi al disotto della sua ala. Dargli una classe significa metterlo al livello dei PG e quindi generare automaticamente un paragone tra loro e il Re e qualunque sia il risultato del confronto questo svilisce la figura e ne abbassa il valore simbolico riducendolo alla somma tra un livello e il valore di oggetti magici o mondani, poco più che un nemico o un mostro. Se poi le statistiche servono per farlo combattere o per vedere se sopravvive o meno ad un agguato o simile, allora proabilmente non è veramente di un Re che stiamo parlando ma di un pretendente al trono che è supportato dai PG o sta per esserlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arghot Inviato 31 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2005 io sono più propenso ad un diplomatico....però circondato da guardie reali! anche perchè se fosse un incapace i miei pg cercherebbero certamente di sciarmarlo o ancora peggi dominarlo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Steyner Inviato 31 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2005 Un re cicciopanzone, resta ancora l'idea più votata mi pare però!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arghot Inviato 31 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2005 si ma con un cicciopanzone un pg di medio livello lo usa come una marionetta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato