DTM Inviata 18 Giugno 2008 Segnala Inviata 18 Giugno 2008 scusatemi e scusate l'ignoranza... la quarta in italiano c'è già o per ora solo inglese?
Amministratore Subumloc Inviato 18 Giugno 2008 Amministratore Segnala Inviato 18 Giugno 2008 scusatemi e scusate l'ignoranza... la quarta in italiano c'è già o per ora solo inglese? E' uscito il manuale del giocatore, in teoria per fine mese dovrebbero uscire anche mostri e master. Il calendario preciso lo dovresti trovare sul sito della 25 editions.
jarren Inviato 18 Giugno 2008 Segnala Inviato 18 Giugno 2008 Appena esco dal lavoro mi fiondo rapace a prendere il manuale del master che dovrebbe uscire OGGI insieme alla prima avventura! La prossima settimana esce il manuale dei mostri...
Rhadamantys Inviato 18 Giugno 2008 Segnala Inviato 18 Giugno 2008 Oggi è uscito il Manuale del Master, mentre giovedi prossimo, il 26, uscirà il Manuale dei Mostri
Dees Inviato 18 Giugno 2008 Segnala Inviato 18 Giugno 2008 Notizia freschissima di poche ore: Allora, l'avventura è in impaginazione (sono pur sempre 96 pagine, non una passeggiata), mentre la Guida del DM la sto revisionando. Il Manuale dei Mostri è invece tradotto, ma con la revisione ancora da cominciare. Ragazzi, a me spiace ma fretta e bene si conciliano malissimo, soprattutto in editoria. Già è uscito un Manuale del Giocatore col più alto numero di errori (relativamente, s'intende, al momento se ne contano una ventina o poco più)... purtroppo mazzate da 300 pagine (o giù di lì) di regolamento non sono una passeggiata da revisionare, e più che lavorare la sera e il sabato e la domenica non possiamo fare. Teniamo presente che in tempi azzerati c'è da stabilire la terminologia (il glossario), controllare che la traduzione sia semanticamente corretta, correggere sintassi e ortografia, sistemare gli ordini alfabetici (sembra una cavolata, ma non lo è), impaginare, controllare l'impaginazione, stampare, rilegare, distribuire... Gli spagnoli, per dire, escono col (solo) Manuale del Giocatore il 25 di giugno... è vero che i francesi hanno già fatto uscire la Guida del DM, ma l'avventura ancora no e i Mostri sono annunciati per luglio inoltrato... insomma, non siamo così lontani dagli altri licenziatari... poi vorrei vedere anche la qualità di traduzione, perché è da anni che l'Italia è la nazione top-seller tra i vari licenziatari di D&D in lingue localizzate, e una ragione da qualche parte dovrà anche esserci. Insomma, poi su altri forum c'è gente che si lamenta per gli errori, che ripeto, essere pochissimi, ma superiore alla nostra media. Insomma, stiamo cercando di mediare tra rapidità di pubblicazione e precisione nei contenuti. Più di così... Massimo Bianchini 25 Edition s.r.l./Asterion Press s.r.l.
Rhadamantys Inviato 19 Giugno 2008 Segnala Inviato 19 Giugno 2008 Oggi ho chiamato al negozio dove ho comprasto tutti i manuali e mi hanno detto che il Manuale del DM è stato posticipato a settimana prossima (28 se non sbaglio) mentre quello dei Mostri a inizio luglio..
jarren Inviato 20 Giugno 2008 Segnala Inviato 20 Giugno 2008 siamo a posto...a me hanno detto che uscirà in luglio......
Messaggio consigliato